• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina preferita

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io amo molto le spezie,il piccante si ma con moderazione!
 

binuccio

Guru Giardinauta
Allora.....


italiana, cucina di sapori vari e forti... stupenda
giapponese, cucina delicata che mi dà anche il senso di mangiare sano e leggero
indiana, speziata, saporitissima, varia...

ma poi diciamo che mi piace mangiare BENE a prescindere dal tipo di cucina
 

artemide

Florello Senior
Premesso che non amo molto le novità, quindi le altre non le ho mai provate e non ci tengo nemmeno.... non mi fido, e sono alquanto schizzinosa, dico ITALIANA !
 

Fiorellina

Giardinauta
Io credo che assaggiare un piatto nuovo è anche apertura mentale.
Poi i gusti sono gusti ma almeno assaggiare...
non dovrebbero esserci i pregiudizi neanche sul cibo oltre che sulle persone e sui paesi.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Per me in ordine (ma è difficile)
ligure
siciliana
toscana
emiliana
veneta
piemontese
..........
..........
..........
e poi, poi finite quelle italiane parliamo delle altre
spiluccando qua e là.
una paella, una Tajine, una tiropita, un involtino primavera, un tempura, una creme brulè, una foresta nera ............
 

costateo

Maestro Giardinauta
Io ho apprezzato tutte le cucine che ho provato. L'unica che non reggo proprio è quella giapponese, bleeeahhh!!!
Una leggera preferenza ce l'ho per quella russa, ma forse perchè la conosco meglio delle altre.
Non male anche quella araba in generale, tranne i dolci. Sono talmente dolci da risultarmi subito stucchevole.
:Saluto:
 

lalle

Florello
Se c'è una cosa che mi piace quando vado all'estero è assaggiare i piatti locali ... lo trovo interessante e divertente, mi fà sentire proprio immersa in quella realtà.

Non ho mai trovato, però, una cucina che mi piaccia più di quella italiana!

Dei sapori italiani, a parte chiaramente i piatti tipici genovesi (ah ... la maggiorana!!!), mi piacciono particolarmente quelli del sud che mi sanno di sole e di Mediterraneo!!:froggie_r:froggie_r
 

margot

Maestro Giardinauta
Il mio lavoro precedente mi ha dato la possibilità di viaggiare parecchio...e di assaggiare i piatti più svariati...(a volte delle cose anche parecchio inquietanti...). Poi però torni a casa e ti rendi conto di quanto sono buoni i manicaretti delle nostre mamme!

...se devo essere sincera però il posto dove ho mangiato meglio in assoluto è in Indonesia...
 

casper69

Guru Giardinauta
Brasiliana (la carne è buonissima)
Araba (Kebab)
Cinese (spaghetti di riso ai frutti di mare)
Greco (tzatziki)
Albanese (byrek, bakllava)
Tedesco (krauti)
Spagnola (paella)
Argentina (impanados)
Americana (i cheeseburger ovviamente)
Ho assaggiato anche:
Polacca
Indiana
Slovena
Croata
Giapponese
ma adesso non mi ricordo cosa mi ha colpito.

Insomma mi piace tutto il mondo.

Per me ti colpisce tuo marito in testa.....dopo il conto al ristorante:lol::lol::lol::lol::lol:
 

Angel87

Giardinauta
la cucina italiana è il meglio, quella cinese per certe cose è ok per altre rimango scettica su quello che ci possa essere dentro ma non disprezzo.
non ho mai sentito il Kebab e ne faccio la voglia come faccio la voglia di sentire il sushi giapponese. mi hanno detto che la cucina Thai è fantastica prima o poi proverò e infine odio con tutto il cuore la cucina tedesca tra crauti e wuster.
 

soniag78

Apprendista Florello
secondo me la cucina italiana è superiore, divina (soprattutto quella toscana, pugliese, laziale, umbra, emiliana)....:fischio::froggie_r

quando vado all'estero assaggio sempre piatti locali e sinceramente mi è piaciuta molto la cucina spagnola (buona la paella piatto classico ma anche tanti altri tra cui sono rimasta flesciata per le polpette di baccalà, favolose), egiziana (tranne i dolci che sono veramente troppo dolci...), francese (non tutto), anche quella polacca (buone l'aringhe, un pò meno tutte le brodaglie che cucinano), poi quella greca, messicana...:food::food:

non mi è piaciuta molto quella tedesca...:cry:

ma quando torniamo a casa chi è che non si fa cucinare un bel piattone di pasta fatta come si deve... magari al ragù!!!!!!!!!:food::lol::food::lol:
 

daria

Master Florello
la cucina italiana viene al primo posto, non si discute
Poi mi piace provare altri gusti, adesso sto aspettando l'ispirazione per la cucina jappo
 
V

vinceco

Guest
Neanche io :crazy: perchè mi voglio mantenere una FIORELLINA:lol:
Ma sai che cambia dopo 15 anni insieme e 10 di convivenza.....NIENTE:cry:

No no, cambia cambia :confuso:

Certoooooooo che cambia ,stai diventando come un rotolo de coppa de sciattella,te la ricordi quella casperotta?:lol::lol::food:mo non lo so dove la compri ,ma quella era proprio bona.Vedi de non ingrassare troppo sennò non me piaci più capito casperotta?:fischio::food::lol:
 
Alto