Mi associo ad Erika per le arance amare, in particolare quella in cui si trvavano le fette di arancia con la buccia e tutto quasi candite, posso anche dire la marca "Maman Louise" che purtroppo è scomparsa dagli scaffali dovunque ed è diventata introvabile.
Era un pò più cara della media, ma si capiva anche il perchè. Ho provato a farmela da me, ma con risultati disastrosi, intanto la difficoltà di trovare le arance amare... e con le arance normali non è asolutamente la tessa cosa. Se qualcuno ne conoscesse la ricetta... si faccia avanti.
Tra quelle che mi faccio da me, la mia preferita è quella di pomodori verdi seguita da quella di zucca (ci vuole una particolare zucca da marmellata).
Mi piaccono molto anche le gelatine ma il lavoro e la pazienza che occorrono per realizzarle come si deve sono esagerati e quindi le faccio raramente. La mia preferita è quella di mele a buccia rossa.
Una gelatina che mi piace molto e che si comincia a trovare anche in commercio è quella di bacche di sambuco, fatta come Dio comanda, è anche un ottimo rimedio per la tosse, oltremodo gradito sopratutto dai bambini, ma che fa molto bene anche agli adulti.