• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina preferita

raul3

Aspirante Giardinauta
X Angel87 Il Kebap, e' un piatto tipico a base di carne arrostita di molti Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, che attualmente ha trovato una massiccia affermazione anche nell’Europa Occidentale attraverso l’immigrazione araba e turca. A me piace però ddipende dai posti e che tipo di carne viene utilizzata.
Qua trovi un po di informazioni
http://www.ricetteecooking.com/view.php/id_941/lingua_0/whoisit_1
http://www.odealvino.com/secondi/kebab-ricetta.html
Quando ti capita di trovari dei locali dove lo fanno, provalo e fammi sapere.
Ciao:eek:k07:
 

Angel87

Giardinauta
X Angel87 Il Kebap, e' un piatto tipico a base di carne arrostita di molti Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, che attualmente ha trovato una massiccia affermazione anche nell’Europa Occidentale attraverso l’immigrazione araba e turca. A me piace però ddipende dai posti e che tipo di carne viene utilizzata.
Qua trovi un po di informazioni
http://www.ricetteecooking.com/view.php/id_941/lingua_0/whoisit_1
http://www.odealvino.com/secondi/kebab-ricetta.html
Quando ti capita di trovari dei locali dove lo fanno, provalo e fammi sapere.
Ciao:eek:k07:

il fatto è che tutte quelle strane carni che ci mettono mi attirano poco... devo avere stra fame per provarlo tipo alle 4 di notte quando esci dalla discoteca e ti mangeresti un cavallo intero... venerdì e sabato vado a ballare vedremo... :food:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, ovunque vada, cerco di mangiare cibi locali, spesso anche 'alla brutta', pane e pesci per strada, polpettine nel pane arabo su qualche muretto...
come bacarat, in tutte le cucine ci sono cose interessanti :food: , diciamo che comunque continuo a preferire l'italiana (siciliana, sarda, pugliese, toscana, lombarda, ligure, piemontese. queste in particolare, parimerito). però non si può non leccarsi i baffi davanti a
frittelle di fave secche in salsa di melanzane (siria), o
tajine de kefta - polpettine speziate in sugo rosso, con uova - (marocco), o
la moussaka, quella vera, o degli gnocchetti con origano e fagioli (grecia), o
paella, o insalata di polipo (spagna), o
il baccalà in 1000 modi di porto (portogallo).
e che mi dite dello zenzero candito del vietnam?
e delle salse di mele da abbinare alle carni dell'europa del nord?
e del pane caldo gonfiato, coi semi di sesamo (giordania)?
e della tarte tatin francese?
oddio, solo a scriverle, queste cose, sono aumentata di tre etti, tutti sui fianchi... uffaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma qualcosa di buono che fa dimagrire? no, eh...
forse dopo un po' dimagrirei con la cucina giapponese, salvo solo il tempura.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
a me piace tutto, mangio tutto, pure cose strane e che fanno rabbrividire gli altri. Quando vado all'estero la prima cosa che faccio è cercare un ristorantino tipico, anche stile "bettola" rischiando le peggio malattie, perchè voglio sapere cosa mangiano e come. Non cerco mai i ristoranti italiani, all'estero. Quando conosco qualche straniero inevitabilmente gli chiedo di parlarmi di qualche piatto tipico e se ci riesco, strappo un invito a pranzo o cena!!!!
 

casper69

Guru Giardinauta
Certoooooooo che cambia ,stai diventando come un rotolo de coppa de sciattella,te la ricordi quella casperotta?:lol::lol::food:mo non lo so dove la compri ,ma quella era proprio bona.Vedi de non ingrassare troppo sennò non me piaci più capito casperotta?

:lol::lol::lol::lol::lol:
A Vincè ma Sciattella ancora la fa la COPPA???:lol::lol:
 

casper69

Guru Giardinauta
Certoooooooo che cambia ,stai diventando come un rotolo de coppa de sciattella,te la ricordi quella casperotta?:lol::lol::food:mo non lo so dove la compri ,ma quella era proprio bona.Vedi de non ingrassare troppo sennò non me piaci più capito casperotta?:fischio::food::lol:

e POI NON SONO IO QUELLA CHE MAGNA!!!! E' Fiorellina....tra poco al fidanzato e/o compagno de merende, gli conviene acquistarle un cappotto a botta anzichè portarla a cena :lol::lol:
Io caso mai bevo (birra):crazy:
 

seya

Master Florello
seyapiacetantoitaliana
ma adora letteralmente cucina jappo...cì sushinobellodemammà..
una volta a settimana anche io come Simonetta!!
:)
i dolci di azuki mi mandano sulla luna....
il gelato al thè verde.....mi manda in visibilio....
e il ramen mi fa venire gli occhi a cuoricinoseya....
 
Alto