• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucina preferita

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere da voi qual'è la vostra cucina preferita. La mia prefrerita è l'italiana anche se mi piacciono molto anche la cucina cinese e giapponese e indiana. E la vostra qual'è :eek:k07:
 
N

ninfa77

Guest
Allora anche la mia preferita è l'italiana penso non abbia rivali...devo dire però che la messicana non mi dispiace affatto
 

*ALE*

Apprendista Florello
Fino a qualche anno fa avrei risposto la cucina cinese ma sono veramente diversi anni che evito di andare .... non mi fido piu'.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Va behheheheh non vale................ l'italiana è fuori concorso per manifesta superiorità :food:

Io adoro la cucina messicana e poi quella giapponese. Almeno una sera a settimana il mio vassoietto di sushi me lo pappo........... e poi appena addocchio un avocado bello maturo mi organizzo serata tequila e guacamole.

Però a pensarci bene mi piace anche la cucina mediorientale, cinese, indiana. Adoro i sapori forti e nuovi.

Ma quando torno da qualche viaggio all'estero la mia mamma è pronta con un enorme piatto di gnocchi al ragù fatti con le sue manine!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Va behheheheh non vale................ l'italiana è fuori concorso per manifesta superiorità :food:

... Almeno una sera a settimana il mio vassoietto di sushi me lo pappo...

Praticamente, esattamente uguale!!!:food::froggie_r

Il mio dietologo si rivolterà nella tomba senza neanche essere morto!!!:D
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Fino a qualche anno fa avrei risposto la cucina cinese ma sono veramente diversi anni che evito di andare .... non mi fido piu'.

Anch'io! :embarrass

Oltre ovviamente alla cucina italiana, marchigiana e siciliana in particolare :eek:k07:, mi piace anche quella greca! :food: Sarà che mio cognato è greco... ma sarà anche che quando sono stata in Grecia mi è piaciuto tutto! (tranne lo tzatziki però :embarrass)
 
V

vinceco

Guest
Anch'io! :embarrass

Oltre ovviamente alla cucina italiana, marchigiana e siciliana in particolare :eek:k07:, mi piace anche quella greca! :food: Sarà che mio cognato è greco... ma sarà anche che quando sono stata in Grecia mi è piaciuto tutto! (tranne lo tzatziki però :embarrass)
A me piace magnàààààààààà tutto alla brace,siccome me la cavo abbastanza bene ,ci faccio di tutto ,carne,pesce funghi ecc.anche i cristiani ce cocio :lol::lol:i so tutti boni .....poi fettuccine,gnocchi,rigatoni,l'importante che so boni...:lol::lol:so nà bona forchetta e me piace pure la porchetta...:lol::love_4:ciao
vincenzo
 

casper69

Guru Giardinauta
A me piace magnàààààààààà tutto alla brace,siccome me la cavo abbastanza bene ,ci faccio di tutto ,carne,pesce funghi ecc.anche i cristiani ce cocio :lol::lol:i so tutti boni .....poi fettuccine,gnocchi,rigatoni,l'importante che so boni...so nà bona forchetta e me piace pure la porchetta...ciao
vincenzo


Sai che difficoltà cucinare sulla brace!
A Vinceeeeeeeeeeee e datte un tono.

Quella di casa mia a parte la cucina italiana ho una preferenza per tutti i piatti tipici delle regioni in particolare Sicilia, Toscana ed Emilia. Ma vi assicuro che i dolci fatti in Egitto te piegano in 2. Sono stata a Sharm 3 volte (devo ancora vede' na piramide :lol::lol::lol::lol::lol:) Una volta la settimana dopo l'attentato famoso e nel periodo in cui cascavano una marea di aerei....e non m'hanno fatto move.....una volta m'hanno rubato le valige all'andata e na' rosura....che non ve dico....l'anno scorso ho avuto un lutto in famiglia e siamo rientrati dopo 4 giorni e comunque già il secondo giorno avevo la febbre a 40, comunque le prime 2 volte me so massacrata di dolci. La terza non ci ho capito niente non ho fatto in tempo a spogliarmi che già la sera avevo il maglione di lana (non manca mai nella mia borsa da viaggio e poi avevo previsto di passare la notte nel deserto per andare al Monastero di Santa Caterina :lol::lol:) Come al solito mi sono dilungata comunque in un albergo favoloso 5 stelle allinclusive...che aveva di particolare????? Il direttore è Italiano. Si mangia da dioooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Rosura a parte
 
V

vinceco

Guest
Sai che difficoltà cucinare sulla brace!
A Vinceeeeeeeeeeee e datte un tono.

Quella di casa mia a parte la cucina italiana ho una preferenza per tutti i piatti tipici delle regioni in particolare Sicilia, Toscana ed Emilia. Ma vi assicuro che i dolci fatti in Egitto te piegano in 2. Sono stata a Sharm 3 volte (devo ancora vede' na piramide :lol::) Una volta la settimana dopo l'attentato famoso e nel periodo in cui cascavano una marea di aerei....e non m'hanno fatto move.....una volta m'hanno rubato le valige all'andata e na' rosura....che non ve dico....l'anno scorso ho avuto un lutto in famiglia e siamo rientrati dopo 4 giorni e comunque già il secondo giorno avevo la febbre a 40, comunque le prime 2 volte me so massacrata di dolci. La terza non ci ho capito niente non ho fatto in tempo a spogliarmi che già la sera avevo il maglione di lana (non manca mai nella mia borsa da viaggio e poi avevo previsto di passare la notte nel deserto per andare al Monastero di Santa Caterina :lol:) Come al solito mi sono dilungata comunque in un albergo favoloso 5 stelle allinclusive...che aveva di particolare????? Il direttore è Italiano. Si mangia da dioooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Rosura a parte
A casperottaaaaaaaaa ...mica tutti sanno cucinà alla brace,cucinare la carne e farla mantenere tenera non è da tutti:lol:poi io non solo alla brace,ma so fare di tutto in cucina ed anche ......me la cavo benissimo con i primi,secondi ,contorni,il dolce no ..non me piace ,ma in compenso me magno i limoni che per me sono frutta.:lingua:i dolci magneteli te almeno ingrassi e poi a carnevale ce famo le salsicce,prosciutti ecc,se tante volte non trovi nessuno che te possa lavorà nel senso, fare di te questi prodotti basta che me chiami e te lavoro io :lol::lol:so fa pure questo...:lol::lol: tièèèèèèèèèèè piate questo adesso:love_4:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
2962lxk.jpg
24eclzo.jpg
2v0d6xv.jpg
2nvyxio.jpg
2433eog.jpg
2d7cwah.jpg
20toyh4.jpg


2rrm8.jpg
2z6hzza.jpg





Occorrono parole???????????????????
 

Fiorellina

Giardinauta
Brasiliana (la carne è buonissima)
Araba (Kebab)
Cinese (spaghetti di riso ai frutti di mare)
Greco (tzatziki)
Albanese (byrek, bakllava)
Tedesco (krauti)
Spagnola (paella)
Argentina (impanados)
Americana (i cheeseburger ovviamente)
Ho assaggiato anche:
Polacca
Indiana
Slovena
Croata
Giapponese
ma adesso non mi ricordo cosa mi ha colpito.

Insomma mi piace tutto il mondo.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Diciamo che la nostra è migliore!!!
ma, siamo Italiani, e non possiamo dire altrimenti!!!!

Comunque, devo dirvi che la cucina Spagnola, è anche molto ricca e vasta, certo, per chi viene in vacanza, direbbe il contrario, ma chi ci vive qui, come il sottoscritto, può veramente confermare che è ottima, hanno le famose TAPAS, che sono assaggini di tutti i tipi e salse, per tutti i gusti, veramente a centinaia, e so boneeeee!!! Poi abbiamo quella cinese, anche se, è super vasta, ma è un po ripetitiva, troppe spezie, troppi sapori mischiati, diciamo troppo complicata per il palato, io pranzo nel ristorante Cinese una volta al mese, poi teniamo la Giapponese, buona direi, troppo cara però in qualità prezzo:storto:
Non dimentichiamo la carne Argentina fatta alla brace, direi che non esiste un'altra migliore al mondo, Las enciladas Mexicanas, un po piccantine, ma troppo pesanti, per il mio organismo:lol:, poi teniamo il cus cus Moresco, bono!!!, anche se non mi piace l'agnello, lo facciamo senza, la Francese, troppo "PIJA" molta elaborazione, e all¡ora della verità, quando se deve magná:D esci a stomaco vuoto:lol: diciamo che, conoscendo la gastronomia, un po tutti i paesi hanno un ottima cucina, dopo, degustarla è un'altra cosa, ci sono quelli ottusi, che solo si limitano a consumare pasta e basta:D e quelli come me, che piace mangiare un po dappertutto, provando e cucinando di tutto:eek:k07:
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
A casperottaaaaaaaaa ...mica tutti sanno cucinà alla brace,cucinare la carne e farla mantenere tenera non è da tutti:lol:poi io non solo alla brace,ma so fare di tutto in cucina ed anche ......me la cavo benissimo con i primi,secondi ,contorni,il dolce no ..non me piace ,ma in compenso me magno i limoni che per me sono frutta.:lingua:i dolci magneteli te almeno ingrassi e poi a carnevale ce famo le salsicce,prosciutti ecc,se tante volte non trovi nessuno che te possa lavorà nel senso, fare di te questi prodotti basta che me chiami e te lavoro io :lol:so fa pure questo...:lol::lol: tièèèèèèèèèèè piate questo adesso:love_4:

:lol::lol::lol::lol:
Io sono rimasta folgorata dai dolci, perchè a me non piacciono...ma i loro vincè mi devi che da crede........FORZA ROMA!!! Comunque sono un po depressa e me so fatta una birretta.....Di solito aspetto mio marito....e se abbirrazzamo, ma ora so depressa e con le lacrime agli occhi tra te e la discussione di Mauro 77 non ce la faccio più.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Naturalmente la cucina italiana: prediligo quella piemontese, quella toscana e quella siciliana.

Per il resto adoro la cucina francese, sia del Nord sia del Sud. Come sa un mio amico del forum sono una grandissima appassionata di zuppa di cipolle con la gratinatura sopra. Oppure di crepes bretoni di grano saraceno, con i vari formaggi e salumi. Adoro le ostriche, la vinaigrette, le insalate con le varie salse e addirittura il piatto nazionale francese, la bistecca al sangue con le patatine fritte...poi adoro le loro colazioni, i loro formaggi, il loro pane. In pratica il loro TUTTO. Tranne quando cucinano piatti italiani.

Mi piace anche la cucina spagnola e alcuni piatti di quella austriaca.
Per esempio adoro i crostoni con lo speck e il rafano grattugiato. La prima volta è stato uno shock, ma fatta l'abitudine sono fantastici!
Buonissimi anche i dolci austriaci.

Aggiungo infine il goulash...quello fatto in Ungheria è spettacolare!
 
Alto