• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marmellata di pere

monikk64

Fiorin Florello
Ragazze e ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza......
Ho una sovraproduzione di pere e voglio fare la marmellata e ho intenzione di 'profumarla' con lo zenzero, come accompagnamento ai formaggi dovrebbe essere un bijoux!!!!!!!
Il mio dubbio è: zenzero fresco o disidratato?
In cottura o solo alla fine, nei vasetti?
Scatenatevi!!!!!
Grazie :bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io avrei detto zenzero fresco.

Il chutney non so cosa sia, lo cercherò.
Quella confettura con cioccolato mi intriga parecchio anche se non amo molto le pere e non ho mai mangiato la confettura (non l'ho neanche mai vista, forse non è appetibile commercialmente parlando).
 

cri1401

Florello Senior
Anch'io avrei detto zenzero fresco.

Il chutney non so cosa sia, lo cercherò.
Quella confettura con cioccolato mi intriga parecchio anche se non amo molto le pere e non ho mai mangiato la confettura (non l'ho neanche mai vista, forse non è appetibile commercialmente parlando).
il Chutney è una confettura agrodolce di origine indiana, va molto bene come accompagnamento alla carne, affettati, formaggi......di ricette ce ne sono mille mila, basta cercare sul web in base alla frutta che si vuole utilizzare.
La confettura di cioccolato e pere ovvero "Pere alla Belle Hélène" è la versione confettura di questo dessert francese, ricetta trovata su un libro francese di confetture appunto.
 

Allegati

  • Confettura di Pere alla Belle Hélène.pdf
    41,8 KB · Visite: 3
Alto