• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra marmellata preferita

la vostra marmellata preferita

  • pesca (pescanoce, percoco, pesca bianca...)

    Voti: 9 8,7%
  • albicocche

    Voti: 12 11,5%
  • prugne

    Voti: 2 1,9%
  • mele cotogne

    Voti: 5 4,8%
  • mele

    Voti: 2 1,9%
  • more

    Voti: 10 9,6%
  • mirtilli

    Voti: 11 10,6%
  • ciliege

    Voti: 15 14,4%
  • altro

    Voti: 33 31,7%
  • non mi piace la marmellata

    Voti: 5 4,8%

  • Votanti
    104

orange juice

Giardinauta
Ciao Giuseppe! A me piacciono quella di ciliegie e quella di more che faccio io raccogliendo i frutti dal mio frutteto!:food::baffi::baffi: Poi, comprate, quelle di pesche, di albicocche e di mandarino!:Saluto:
 

Vale-orsa

Aspirante Giardinauta
Quelle dei frutti rossi, ribes, mirtilli, lamponi e more.
quelle comprate non mi piacciono. Nelle marmellate (fatte da agrumi) la frutta dava essere minimo il 20%, nelle confetture il 35 e nelle confetture extra deve essere almeno il 45%.
Ma quelle che fa mia madre a volte ne hanno anche il 66%, visto che usa la pectina 2:1... :)
 

new dawn

Guru Giardinauta
Quella di arance, più di tutto! Ha un profumo meraviglioso ... io ne faccio chili, da dicembre a febbraio.
E poi quella di mandarini, subito dopo.
E quella di fichi, slurp!!!

Quest'anno ne ho fatta tanta anche di uva fragola, un'altra delizia
 

frinzia

Giardinauta Senior
allora: ciliege, pesche, albicocche, frutti di bosco - tutti - arance, mango (troppoooooobuona), ananas, etc etc etc.....insomma tutti i tipi di frutti ridotti in marmellata/confettura!!!! :D :D :food: :food: .....sono una golosona :ros:
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Non é affatto un sondaggio stupido! Ho votato pesche, ma non avevo letto mele cotogne...:food::food::food: ma quella non é una marmellata, é una DELIZIA!!!!
Mai provato quella di frutti di rosa canina?
 
Alto