• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vostra preferita!

Mirko's

Giardinauta Senior
Lo so probabilmente sto sondaggio lo avete fatto 3 miliardi di volte ma evidentemente me ne sarò perso qualcuno... Qual'è la vostra pianta preferita? Quella che avete sempre avuto, che avete sempre visto, che avete sempre invidiato... insomma quella che stareste ore ad ammirare?!

...inizio io! Le ortensie per me son le piante + belle del mondo... colorate, superbe e spettacolari!

NON MI ABBANDONATE E RISPONDETE!!!:mazza::lol:
 

hermioneat

Florello
Difficile, molto difficile! Ogni pianta è bella a modo suo, colori, profumi, le foglie. Sinceramente non saprei.....
Forse.... forse il Gelsomino. Il candore dei suoi fiori contro il verde scuro delle sue foglie. Il profumo inebriante.
Anche il glicine o la lavanda o la menta. Ogni volta ache passo vicino ai miei cespugli devo per forza di cose infilarci le mani come per scuotere il profumo e poi aspirare.
Ma sì, diciamo che la mia classifica personale puoi leggerla proprio nell'ordine in cui te l'ho scritta.
Ciao
 

margot

Maestro Giardinauta
La mia preferita è la Calathea. Ma forse è più un rapporto di odio-amore...io la amo e lei mi odia. Infatti nella mia vita ne ho comprate tantissime e tutte sono morte nel giro di poco. Ora per evitare l'estinzione della specie le guardo solo in foto :squint: ...ma non è detto che prima o poi non ci ricaschi ...
 

michelepm

Florello Senior
La mia preferita è la Calathea. Ma forse è più un rapporto di odio-amore...io la amo e lei mi odia. Infatti nella mia vita ne ho comprate tantissime e tutte sono morte nel giro di poco. Ora per evitare l'estinzione della specie le guardo solo in foto :squint: ...ma non è detto che prima o poi non ci ricaschi ...
Uno dei due deve cedere, per il momento l'hai fatto tu ma in futuro magari ti amerà e andrete d'accordo.:Saluto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
1° posto Camelie
2° Hibiscus
il 3° devo ancora assegnarlo :lol:

Le camelie e gli hibiscus piacciono molto anche a me... ma io vedo solo ortensie dappertutto :lol:

E' raro che la calathea sia la preferita di qualcuno! E' carina l'ho avuta per un pò di anni ma un mese fa mi ha lasciato... qualcuno l'ha bagnata troppo...
 

milutao

Guru Master Florello
Le ortensie sono la mia passione, ma la pianta che in assoluto ammiro e mi affascina, è il calicantus, ne posseggo uno, vecchio rugoso, insignificante, ma verso natale quando tutti gli altri alberi dormono, lui con il suo profumo inebria l'anima.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Finalmente c'è chi condivide la mia passione!!! Bello il calicanto... anche se non ne ho mai visto uno...
 

elena_11293

Master Florello
La mia preferita è la Calathea. Ma forse è più un rapporto di odio-amore...io la amo e lei mi odia. Infatti nella mia vita ne ho comprate tantissime e tutte sono morte nel giro di poco. Ora per evitare l'estinzione della specie le guardo solo in foto :squint: ...ma non è detto che prima o poi non ci ricaschi ...

margot...ti capisco! la calathea piace anche a me ma per fortuna (da quanto dici) finora m'ero astenuta dal prenderla. perché ho avuto la stessa esperienza con la tillandsia cyanea: mi piace, tanto, ma alla terza che è perita ho desistito. al vivaio la calanthea mi chiama allo stesso modo suo, ma chssà, forse ho intuito qualche 'somiglianza' e per questo finora avevo evitato d'istinto di avventurarmici..
ma come dici tu, non è detto che prima o poi........
;)

ps: cmq non riesco a dire quale sia proprio proprio la mia favorita, come qualcuno ha già detto anche per me ogni pianta ha qualcosa che me le fa amare.. ad ogni modo sono sempre stata molto attratta da fiori primaverili-estivi (anche di campo). su tutti al momento probabilmente opterei per ranuncoli, anemoni e papaveri!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
un pensiero per mirko, milutao e quant'altri amano le ortensie... ecco quelle del mio giardino, lo scorso anno però:

[video=youtube;AMyIc6_sDLI]http://www.youtube.com/watch?v=AMyIc6_sDLI[/video]

:D :Saluto:
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Bellissime ortensie elena, e molto SMART anche il gatto con l'innaffiatoio :lol:!
Riguardo alla pianta preferita, beh sicuramente il ferocactus, senza addentrarci nelle ssp;
però tra le non-grasse sono indeciso, diciamo podio misto per clivia, hibiscus e ortensia.
 
Alto