• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo VA

Florello
Anto!!! Ma allora non hai guardato i miei album fotografici! :eek: :eek: :eek:

Comunque la camelia che mi hanno regalato è questa.

E' una camelia prodotta da un consozio che opera aul Lago Maggiore e che produce azalee, camelie, pieris, rododendri.

codro

Giardinauta Senior
vi odio tutti!avete delle meraviglie che io non potrò mai avere!ma posso sognare di averle!per ora provo con le talee,che dite,ci riuscirò un giorno?

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
piove, piove, piove, piove..............che scatole!!!
Ma tutta sta umidità può dar noia ai fiori?
vedo che alcuni fiori della mia bonomiana stanno cadendo e non sono ancora aperti del tutto

benji

Giardinauta Senior
vi odio tutti!avete delle meraviglie che io non potrò mai avere!ma posso sognare di averle!per ora provo con le talee,che dite,ci riuscirò un giorno?

Mi dispiace...
Non hai neanche un misero balconcino?
Io ne ho due piccoli ma la camelia proprio non me la sono fatta mancare.
Poi quando cresceranno ( in realtà ne ho due) ci penserò ma tanto la loro crescita e mooolto lenta...

crisma

Giardinauta Senior
Ecco la mia camelia, acquistata con il cuore malgrado sappiate che non amo il rosa, davanti però a questo fiore non ho saputo dire no. Sono anni che dico la vendo...la regalo....ma oggi passandole vicino l'ho vista sotto una luce diversa....:love: colpa vostra?.......mi sa che ma la tengo......

http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=554&pictureid=8980

Per me è una bellissima pianta di camelia Hagoromo!!!
Se per caso decidi di regalarla, io mi offro di ospitarla :D!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Kiwo questo è il fiore aperto:Dche ti sembra ???
fiori246.jpg

kiwoncello

Master Florello
Kiwo questo è il fiore aperto:Dche ti sembra ???
fiori246.jpg

Bel fiore e bel colore. Al momento, così com'è sembrerebbe Grand Slam, oppure Leonardo da Vinci più altre. Se poi la parte peoniforme centrale finisce coll'aprirsi allora la somiglianza va alla Dr. Burnside, GertrudeJekyll e Co. A volte mi sembra di dare i numeri del lotto: queste attribuzioni da foto restano sempre molto opinabili e non posso dare certezze a meno di cultivar molto noti e caratteristici. Quindi prendi questi nomi con prudenza.

kiwoncello

Master Florello
Spesso vengono mostrate foto di splendide camelie marchio Nuccio. Ci terrei una volta tanto a farvi invece vedere non i fiori, ma il creatore dei fiori stessi, il grande ibridatore californiano Tom Nuccio autore di centinaia di cultivar di camelie una più bella dell'altra ed appartenente ad una dinastia di vivaisti di camelie, di origine italiana.

TomNuccio.jpg

benji

Giardinauta Senior
Grazie di avercelo fatto conoscere!
Io ho appena comprato una Nuccio's pearl e l'ho regalata a d un'amica.
Trovo che sia fantastica.
Ed è bello sapere chi ò'ha creata!

S

scardan123

Guest
Oh, grazie! :hands13:

Sfatiamo la leggenda che occuparsi di piante è "roba da donne" o "roba da falliti" :squint:
Richiede invece pazienza e competenza.

opuntya

Maestro Giardinauta
o mamma mia, tu grande kiwo chiedi un nome a me?!?!?!?
:fischio:e no che non ce l'ho, contavo che lo avessi tu.
in effetti è la più bella che ho e anche la più delicata, il fiore aperto è spendido
questo è dell'anno scorso

P4100003.JPG

Scusate nn sono un'esperta ma,ho dato uno sguardo ad un libro che ho, e mi sembra che potrebbe essere una Otome-Shibori.Che ne pensate??
è molto bella!! complimenti!!:hands13::Saluto: Aspettiamo il parere del grande Kiwo!!!

Ultima modifica:

bausettete

Membro dello Staff
opuntya, senza nulla togliere alle altre, le tue sono incredibilmente splendide!!!!
Mai viste due piante così belle ed appariscenti ai piedi di una scalinata d'ingresso!!!
Davvero complimenti!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
opuntya, senza nulla togliere alle altre, le tue sono incredibilmente splendide!!!!
Mai viste due piante così belle ed appariscenti ai piedi di una scalinata d'ingresso!!!
Davvero complimenti!!!

Grazie mille!!:ros: ma veramente ho visto tali meraviglie postate quì, da Kiwo e da altri amici/e che le mie pur essendo 2 belle piante, nn mi fanno più molto stupore..ora poi che sono gg che piove senza tregua mi stanno cadendo i boccioli ancora chiusi ahimè!!!:storto: cmq sei gentile :love_4: grazie x l'apprezzamento :Saluto:

bausettete

Membro dello Staff
ho scritto quello che penso!!
Già, con la pioggia son caduti anche a me, ma penso che quando piove così sia normale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto