kiwoncello
Master Florello
Simonetta, è comunque lei, la Oki No Nami che ha spesso il vizietto di regalare sports di colore diverso: quelli in foto sono tipici della ciccina.
Bella Bausettete......anche la mia è quasi completamente fiorita, ma sia lei che la boniamiana hanno i fiori che mi sembrano piu' piccoli di quelli dello scorso anno.......forse perchè sono molti di piu'?? se cosi' il prossimo anno provvedo alla sbocciolatura
Simonetta, è comunque lei, la Oki No Nami che ha spesso il vizietto di regalare sports di colore diverso: quelli in foto sono tipici della ciccina.
Io ho acqustato la mia lo scorso anno, me la sono fatta spedire dal vivaio "Le camelie del Generale", e mi hanno detto che hanno faticato a trovare tra le tante piante Oki No Nami che hanno una "vera", dal colore striato, perchè molto propensa a fare fiori rossi.Lo so che è proprio lei visto il tipo di fiore e di pistilli, ma accidenti se in 2 anni che ce l'ho avesse fatto un fiore un pochino più rosato/bianco sui bordi (come la foto sul cartellino).
E' una sportiva tutta rossa........... sembra una Ferrari
grazie!!!Bella Bausettete......
non so se la dimensione del fiore dipenda dal numero dei bocci.anche la mia è quasi completamente fiorita, ma sia lei che la boniamiana hanno i fiori che mi sembrano piu' piccoli di quelli dello scorso anno.......forse perchè sono molti di piu'?? se cosi' il prossimo anno provvedo alla sbocciolatura
Anche la mia ha fatto un fiore di diverso colore, è bellissima, oggi le faccio un'altra foto.
Volevo fare l'enneseima domanda a Kiwo in proposito: sul ramo dove il fiore è di colore diverso, sarà diverso anche il prossimo anno? Oppure può uscire un fiore diverso ogni anno in posizione diverse?