• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia Hagoromo Sasanqua ???

Sblinda1983

Aspirante Giardinauta
Gentili utenti,
sono un grande appassionato di camelie ed ultimamente mi è stata regalata una meravigliosa Hagoromo. Tuttavia, la dicitura della pianta recita: "Hagoromo, Camelia Sasanqua".
E qui è partito il mio filosofare: ho sempre pensato che questa varietà appartenesse alle Japonica, ma la persona che mi ha fatto il regalo, che di lavoro fa il vivaista, mi ha assicurato che si tratta di una Sasanqua.
Qualcuno può aiutarmi? Tra le altre cose la pianta è piena di bocci e se fosse una varietà autunnale ora non dovrebbe averli, giusto?
 

Allegati

  • Foto del 19-03-16 alle 15.27.jpg
    Foto del 19-03-16 alle 15.27.jpg
    24,3 KB · Visite: 6

loli63cam

Esperto di Camelie
Purtroppo nel mondo delle camelie nomi doppi per la stessa cultivar oppure stesso nome per cultivar diverse, sono stati la norma nel 1800 e primi del 900.
Esisto 9 nove cultivar col nome Hagoromo di cui una sasanqua....ma anche una Higo.
Conosco quell'etichetta....Sblinda ti sei risposto da solo, ha i boccioli, non può essere una sasanqua!
 
Alto