kiwoncello
Master Florello
Vero, colore più reale..... E pensa che mamma Kuro Tsubaki è ancora più scura....
Se hai un Conad vicino la trovi li...a solo 8,50...non è grandissima sarà all'incirca 60 cm con 4 o 5 bocci...Bellissime foto ragazzi!!! Io ho un debole per la margaret davis...invidia.
Perdonate la "qualità" ma il mio telefono è abbastanza arcaico... e non avevo voglia di tirare fuori la macchina fotografica... che non è molto meglio!
Showa-no-sakae
Dettaglio del fiore...
Quest'anno è un pò in ritardo, ma come sempre fiorisce molto ma molto bene. Appena è sfiorita verrà trasferita dietro la casa come al solito, dove starà all'ombra e al fresco (relativo) fino al prossimo inverno.
Bellissima non ne avevo mai viste ricadenti..
Comunque noto che in piena terra pochi le coltivano, come mai? Non disponete di terreni adatti oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Tipo è più facile tenere sotto controllo le malattie etc.?
View media item 235550View media item 235547
E' fiorita questa camelia, non so che varietà sia. Me la regalò il vivaio dal quale acquistati le altre di cui ho postato le foto qualche settimana fa.
Fiore semplice, direi che si tratta di una camelia da seme appunto da madre....rossa. Infatti molto spesso i fiori di quelle da seme si presentano così.