• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Elebar. la tua hagoromo fa semi??
Da quanto tempo l'hai?
La mia ne fa diversi
Ce l'ho da un anno circa; l'anno scorso ha fatto solo quattro o cinque fiori e niente semi, quest'anno vedremo...

Le Camelie sono autofertili? Perchè io non ho altre Camelie (però ce l'ha una mia vicina, ammesso che riesca a fiorire!) quindi se serve un "inseminatore" niente da fare! :D
 

Green95

Fiorin Florello
Quelle a fiore semplice dovrebbero fare semi in generale,a meno che non si tratti di ibrido sterile :confuso:
 

filifero

Giardinauta Senior
Purtroppo le mie quest'anno sono andate malissimo. Durante l'estate mia madre le innaffiava poco. Due settimane fa pensavo di trovare la Nuccio's Pearl bella splendente e invece l'ho trovata ridotta non tanto bene. Che rabbia! Quando le tenevo (alcune) qua da me erano perfette. La Lavinia anche se piccolina ha fatto un paio di fiori meravigliosi, adesso zero. :(
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ecco la foto della mia camelia, non so di quale qualità si tratti, magari qualcuno mi aiuta ad identificarla
L'ho piantata solo la scorsa primavera e non credevo potesse produrre così tanti boccioli!:)
Sarebbe bellissimo potessero fiorire tutti insieme, purtroppo però vedo che i primi sbocciati stanno già sfiorendo...spero di potervi far vedere la fioritura ad uno stato più avanzato
IMGP3408.jpg IMGP3407.jpg IMGP3405.jpg
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Wow! Che grande camelia! è piena di bocci e fa dei fiori bellissimi! Complimenti! Purtoppo non saprei identificarla.
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Grazie! Considerate che sarà alta 80/90 cm ed avrà minimo 200/250 boccioli! I rami si piegano perfino!!!
 
Ultima modifica:

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Questa è la Freedom Bell la camelia di mia madre

img2371d.jpg


img2368cx.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Ecco la foto della mia camelia, non so di quale qualità si tratti, magari qualcuno mi aiuta ad identificarla
L'ho piantata solo la scorsa primavera e non credevo potesse produrre così tanti boccioli!:)
Sarebbe bellissimo potessero fiorire tutti insieme, purtroppo però vedo che i primi sbocciati stanno già sfiorendo...spero di potervi far vedere la fioritura ad uno stato più avanzato
Vedi l'allegato 97238 Vedi l'allegato 97237 Vedi l'allegato 97236


Giudicando dal fiore pienamente aperto mostrato nella prima fotografia direi trattarsi quasi certamente di Chandleri Elegans variegated, però i fiori come da foto successive sono diversi: forse sports della pianta?
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Con estrema felicità annuncio a tutti che ho comprato la mia prima camelia! Si tratta di una Paolina Maggi e di una Wheeler, che il negoziante ha probabilmente sbagliato a far attecchire entrambe sullo stesso vaso. Due al prezzo di una! :lol: Comunque oggi è sbocciato il primo fiore, e se mi insegnaste a inserire le foto, la farei volentieri vedere a tutti!
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
Davvero meravigliosa la Comte de Gomer; complimenti.
Ne possiedo una anch'io ma ha sofferto un pò l'inverno rigido e per ora non accenna ad aprire i boccioli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto