Ce l'ho da un anno circa; l'anno scorso ha fatto solo quattro o cinque fiori e niente semi, quest'anno vedremo...
Le Camelie sono autofertili? Perchè io non ho altre Camelie (però ce l'ha una mia vicina, ammesso che riesca a fiorire!) quindi se serve un "inseminatore" niente da fare!
come dicevo nel topic delle azalee, non è colpa delle piante se fa un caldo da maggio inoltrato con umidità molto bassa.
Con questo caldo, a meno che non siano in ombra totale e quindi il caldo influisca di meno su di loro, sono stimolate alla ricrescita e lasciano cadere i fiori per dedicarsi alla formazione di rami e foglie.
Se fosse stato un po più fresco e avesse piovuto ogni tanto come dovrebbe essere in primavera, la tua camelia sarebbe in piena fioritura.
Ma si sa, non fa più una stagione come si deve.
Ragà ma non si può far nulla per stimolare la fioritura?
E dove lo prendo?Oh sì, ricorrendo all'acido giberellico ed ottenendo in tal modo fiori precoci e di maggiori dimensioni; al solito i -pro nascondono -contro, in tal caso sbagliando concentrazione si può ammazzare la pianta.
Sembra il ricordino di qualche uccellinoBè, la Night Rider è bellissima, non è la prima volta che stupisce, ed ho sempre amato i colri rossi scuri nelle camelie. La temptation ha un fiore carinissimo, ma che è la macchia bianca sulla foglia?
se sono caduti causa caldo non è colpa tua, se l'hai comprata prima dell'estate scorsa e l'hai annaffiata in estate male e/o poco, è colpa tua.
Non so come la tieni, ti dico solo che il caldo come quello di questi giorni fa cadere i fiori.
Se poi tu abbia sbagliato qualcosa nella coltivazione della pianta, questo non posso saperlo
Sembra il ricordino di qualche uccellino