• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
In genere si prelevano ad agosto anche se le bacche possono sembrare ancora verdi (i semi all'interno però sono maturi). Meglio seminare subito, eventualmente dopo avere incrinato delicatamente la teca legnosa per facilitare la germinazione.
 

kiwoncello

Master Florello
No, è che deve passare tempo sufficiente per rammollire la teca legnosa del seme: seme che inizia coll'emettere un lungo fittone, solo in un secondo tempo spunta la plantula.
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una General Coletti presa un paio di mesi fa, sta facendo delle gemmette che non mi sembrano fogliari. Se sta buttando gemme ora, non e' un po' precoce? Non dovrebbe fiorire in primavera?
[UNSET].jpg
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Scusate una domanda da principiante: quando una camelia non è in sofferenza ma ha le foglie stropicciate, è preoccupante? La mia general Coletti è così, sembra stia bene, ha superato bene il trasloco ma è... Stropicciata.
 

kiwoncello

Master Florello
Le foglie così "afflosciate" in genere sono indice di mancanza d'acqua o, paradossalmente, di eccessiva umidità: a te identificare l'opzione esatta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto