CLEMETIS68
Master Florello
Bellissimoooooo!!!!!!!
A mio parere dovrebbe essere una Mrs.Tingley, cultivar piuttosto comune per la sua caratteristica di produrre fioriture spettacolari.
Kiwo ne possiede un esemplare spettacolare con cui ha iniziato questo 3D.
A mio parere dovrebbe essere una Mrs.Tingley, cultivar piuttosto comune per la sua caratteristica di produrre fioriture spettacolari.
Kiwo ne possiede un esemplare spettacolare con cui ha iniziato questo 3D.
Ecco qui una veduta d'insieme di parte del "parco camelie"...
Aprrofitto ora per chiedere due cose.
Primo: qualcuno mi può aiutare ad identificare questa?
Ho chiesto in due diversi vivai dove ho acquistato camelie ed ho avuto due diverse identificazioni, entrambi accettabili. La ho comprata in un mercatino semplicemente etichettata come "Rosa doppio" e vedete bene che fiorisce tanto (e da diversi anni) che quando apre i boccioli devo sostenerla.
Secondo: ma questa benedetta Konron Koku la vedrò mai fiorita? Ogni anno una marea di boccioli, i fiori arrivano a metà sviluppo e poi iniziano a cadere... non vorrei sia un'altra Lavinia Maggi!
Veramente è bellissima....La Konron Hoku ha stancato anche me; di per se è molto parca quanto a fioritura, inoltre la sua "neritudine" è variabile. L'anno scorso i suoi (pochi) fiori erano passabilmente scuri, quest'anno sono molto più chiari, di un rosso sul cupo, sì, ma niente di straordinario rispetto ad una Black Lace od altre....
La Konron Hoku ha stancato anche me; di per se è molto parca quanto a fioritura, inoltre la sua "neritudine" è variabile. L'anno scorso i suoi (pochi) fiori erano passabilmente scuri, quest'anno sono molto più chiari, di un rosso sul cupo, sì, ma niente di straordinario rispetto ad una Black Lace od altre....
A me lo faceva una camelia .......ho in buona parte risolto annaffiando molto di più. Non vorrei dire una scemenza ma secondo me alcune camelie hanno bisogno di più acqua delle altre in fioritura, bisogna imparare a conoscerle