• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
a me ha dato davvero soddisfazione.
Fioritura da ottobre compreso fino a 2-3 giorni fa!!
Dona un tocco in più a un giardino altrimenti privo di fiori in inverno a parte qualche eccezione.
Vedi il mio avatar!! :D
 

kiwoncello

Master Florello
Grazie ragazzi, la yuletide l'ho conosciuta per caso...eheh ho visto che la voleva Scardan e incuriosita l'ho cercata in internet, me ne sono innamorata.
Ieri ero a Velletri alla festa delle camelie ed ovviamente non l'avevano, perchè esponevano solo le camelie in fiore...
Ho seguito il camion de "Le camelie del generale" mentre andava a far rifornimento al vivaio di altre camelie da esporre in piazza e l'ho presa a 15 euro direttamente alla fonte... quando si dice volere è potere!? ahah


E' magnifica ed una delle mie preferite, ma trattandosi di sasanqua la vedrai fiorita da ottobre circa per molti mesi..... La Nicky crisp è altrettanto bella!
 

crisma

Giardinauta Senior
Cavolo, io è da una settimana che ho chiesto al Sig. Enrico de "Le Camelie del Generale" della Yuletide, ma non mi ha ancora risposto....immagino sia stato impeganto con la mostra.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Si Kiwo,non vedo l'ora .. pensa che ieri in vivaio alcune yuletide erano ancora fiorite...


questi "alberi" erano all'ingresso del vivaio!!! quanti anni avranno?

P1020565resize.jpg


P1020563resize.jpg
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
La camelia Debby acquistata a Febbraio è fiorita:hands13:.......
Camelie021.jpg


Camelie018.jpg


Sì ma questa:confuso:....c'è un'intrusaaaaaaa:squint:, ma che bella:love_4:, devono aver sbagliato quando hanno messo insieme i 3 rami che completano la pianta:lol:...
Camelie020.jpg

Qualcuno sà il nome? :eek:k07:
:Saluto:
 

crisma

Giardinauta Senior
E' sempre la Debbie, che fiorisce in due modi diversi....bellissima!!!
L'ho anch'io, ma sta appena iniziando a fiorire
 

kiwoncello

Master Florello
Già, uno dei tanti sport: le camelie sono piene di sorprese in genere piacevoli. In questo caso invece la pianta (varietà indeterminata ancora da identificare) tende sempre di più a fare brutti fiori monocolore a scapito del fiore d'origine davvero bello.


B.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima...anche a me piace tanto. Mi ricorda il gelato variegato all'amarena!!!!

Volevo chiedere: le mie camelie hanno il fiore che non riesce ad aprirsi completamente...
Io le ho messe in un punto in cui prendono sole solo per due ore al giorno. Potrebbe essere questa la causa? devo spostarle in un posto leggermente più assolato?
 

kiwoncello

Master Florello
Bellissima...anche a me piace tanto. Mi ricorda il gelato variegato all'amarena!!!!

Volevo chiedere: le mie camelie hanno il fiore che non riesce ad aprirsi completamente...
Io le ho messe in un punto in cui prendono sole solo per due ore al giorno. Potrebbe essere questa la causa? devo spostarle in un posto leggermente più assolato?


No, non spostarla: spesso piante ed anche alcune varietà (soprattutto a fiore rosa) sono un pò tarde nell'aprire i boccioli.
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissima...anche a me piace tanto. Mi ricorda il gelato variegato all'amarena!!!!

Volevo chiedere: le mie camelie hanno il fiore che non riesce ad aprirsi completamente...
Io le ho messe in un punto in cui prendono sole solo per due ore al giorno. Potrebbe essere questa la causa? devo spostarle in un posto leggermente più assolato?
A volte capita con piante appena acquistate. Sarà per il cambio di posizione e conseguente stress, non riescono ad aprire il fiore. Mi è già capitato..Sto aspettando pazientemente che la mia Hovey apra il primo fiore. Il primo si è aperto solo un pochino e poi è caduto. Il secondo si sta aprendo un pò di più ma stenta...vedremo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti per i consigli, allora attenderò!

Intanto vi mostro alcune foto delle mie camellie.

La prima è la, a mio avviso, straordinaria Bonomiana con metà fiori rossi e metà striati!

100_1842.jpg

Questo, invece, è il primo bocciolo di Hangoromo:love:

100_1843.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto