• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiwoncello

Master Florello
ecco la cameliuzza..

2655818080100951775S500x500Q85.jpg


2756760700100951775S500x500Q85.jpg


Root, sicuro che si tratti della Blood of China? Prova ad infilare il naso nel fiore: se delicatamente profumato allora si tratta della Kramer's supreme, I guess.
 

rootfellas

Florello
Root, sicuro che si tratti della Blood of China? Prova ad infilare il naso nel fiore: se delicatamente profumato allora si tratta della Kramer's supreme, I guess.

mmm domani annuso, che il tipo mi ha detto il nome e mi sembrava cifosse blood di mezzo, solo che c'era un tale rumore che non ho capito bene.
Però effettivamente ho visto le foto su internet e il fiore è diverso
 

kiwoncello

Master Florello


Elementare Watson, non si.....pettinano la mattina ahahahahah!
Scherzi a parte, nell'ambito dei 31000 circa cultivars registrati si annoverano (definizioni fantasia) fiori a petali arruffati, semplici ordinati, petali e petaloidi ammassati (fiori peoniformi), petaloidi raggruppati, petali frastagliati o solo incisi, appuntiti, arrotondati, stami ammassati o sparsi, niente stami, tanti stami ma pochi petali eccetera eccetera.......
 

laSa73

Giardinauta Senior
UFFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prima le rose
poi i bulbi
e il rinco

poi le aromatiche
alla fine anche le perenni

ADESSO LE CAMELIE!!!
mi tocca comperare anche le camelie!!!

adesso mi piacciono taaaaaaaaaaaaanto anche le camelie!!
SMETTETELA!


:D
 

dapietra

Giardinauta Senior
:fischio:Oggi sono andata all' Esselunga:fischio:mi è scappato l'occhio:fischio: non ho resistito

Camelia japonica Eugens Liz:crazy:

Spero che sia più resistente della Nuccio pears...che ahime mi è morta l'anno scorso:martello:

Spero che qs anno vada meglio con le camelie:rolleyes:
 

crisma

Giardinauta Senior
Le mie sono ancora decisamente indietro.... la Oki No Nami ha ingrossato i bocci, ma non si intravede ancora il colore, e cosi' anche tutte le altre....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto