• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La saga delle camelie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti, mi sono di nuovo fatta tentare....ma come potevo resistere???

Sono passata dall'Esselunga, dove c'erano molte offerte sulle piante. E cosa mi vedo davanti? Una Hagoromo molto carina e sana, con tanti boccioli allo strepitoso prezzo di 6.75€. L'ho fatta mia all'istante...Non vedo l'ora di vederla fiorita, è troppo bella. Da quando ho visto una foto in internet è entrata prepotentemente nei miei sogni.

In fondo sono stata fortunata a trovarla a così poco!

Hagoromo (foto da internet)


camellia_japonica_%27hagoromo%27_USNA_01s.JPG

Hagoromo.jpg

Domani fotograferò tutte le mie camelie...come sono contenta:hands13:!
 

Loulou

Florello
:froggie_r Complimenti per il nuovo acquisto non vedo l'ora di vedere le tue foto:froggie_r

:froggie_rIl pimo fiore di quella rossa è quasi schiuso :froggie_r
 

crisma

Giardinauta Senior
Kiwo, sempre in merito alla bordolese: posso conservarla per l'autunno? Oppure sugli Ibischi syriacus puo' essere utile?
Ultima cosa: mi dai qualche nome delle tue cammy al sole?
 

kiwoncello

Master Florello
Crisma, i fitofarmaci bordolese inclusa una volta diluiti o comunque sciolti non vanno conservati. Il trucco è prepararne ogni volta lo strettamente necessario.
 

crisma

Giardinauta Senior
Crisma, i fitofarmaci bordolese inclusa una volta diluiti o comunque sciolti non vanno conservati. Il trucco è prepararne ogni volta lo strettamente necessario.
Ok, Kiwo.... è che era la prima volta che la preparavo, percio' non sapevo esattamente quanta me ne servisse..... le mie piante sono piccole, percio' con un litro e mezzo ne avevo in abbondanza, ma la prossima volta mi sapro' meglio regolare!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Accidenti, mi sono di nuovo fatta tentare....ma come potevo resistere???

Sono passata dall'Esselunga, dove c'erano molte offerte sulle piante. E cosa mi vedo davanti? Una Hagoromo molto carina e sana, con tanti boccioli allo strepitoso prezzo di 6.75€. L'ho fatta mia all'istante...Non vedo l'ora di vederla fiorita, è troppo bella. Da quando ho visto una foto in internet è entrata prepotentemente nei miei sogni.

In fondo sono stata fortunata a trovarla a così poco!

Hagoromo (foto da internet)


camellia_japonica_%27hagoromo%27_USNA_01s.JPG

Hagoromo.jpg

Domani fotograferò tutte le mie camelie...come sono contenta:hands13:!


non andare a fare la spesa!!!
un po' di dieta, suvvia!!!

bellissima pianta e ..................magnifico prezzo:)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissima helene..... hai fatto benissimo e poi per quella cifra..... un altro paio di piante potevi prenderle no???? se proprio non hai spazio li regali...alle amiche de forum magari... magari che stanno a CT.....:ros::ros::ros::D:D
attendiamo le foto con impazienza...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non andare a fare la spesa!!!
un po' di dieta, suvvia!!!

Magnà devo magnà...:D Oggi mi sa che devo comprare ancora qualche verdurina:fischio:...:lol:

bellissima helene..... hai fatto benissimo e poi per quella cifra..... un altro paio di piante potevi prenderle no???? se proprio non hai spazio li regali...alle amiche de forum magari... magari che stanno a CT.....:ros::ros::D
attendiamo le foto con impazienza...

Purtroppo di camelie ce ne erano solo più due...questa e una Nuccio's pearl. Ho optato per questa. Ma potrei farmi ancora tentare da qualche geranio!

Comunque queste sono le foto delle mie camellie!

Questa la dedico a tutti voi. E' il fiore di Alba Plena che si è aperto questa mattina!


55ba27e5.jpg


Ed ecco le mie piante:

Bonomiana
be5fe7c8.jpg
Alba Plena
035a2499.jpg
Hagoromo
47ba5a92.jpg

Mi fanno impazzire, spero di vedere presto altri fiori!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:froggie_r:froggie_r belle belle belle....... mi fanno impazzire le camelie:love::love:
oltre ai vari ciclamini primule e c. sono i primi che danno colore dopo il grigiore dell'inverno ...tranne le sasangue che fioriscono anche prima....
 

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13:


Complimenti a tutti mi piaciono tantissimo le camelie: la mia qs anno non è ancora fiorita:confuso:
Appena inizia ve la posto: così kiwo la rivedi ( l'anno scorso mi avevi aiutato a curarla, non so se ti ricordi:rolleyes:)
Intanto ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto