• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La REPUTAZIONE, questa sconosciuta...

A

*Ale*

Guest
Ele, perche' ci sono dei limiti per quanto riguarda la reputazione?
Cioe' perche se ne puo' distribuire solo un tot ogni 24 ore? Poi uno si dimentica chi vorrebbe votare e cosi tante persone si perdono voti positivi poiche' dopo 24 ore uno si e' gia dimenticato di quel bellissimo post... Non si potrebbe cambiare? C'e' una ragione per queste limitazioni?
Alessia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ne ho idea Ale! :) Prova a mandare un MP a Mauro perchè se è possibile far qualcusa lo può fare solo lui come amministratore!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ripeto per l'ennesima volta (dato che non tutti sono convinti ;)) che i moderatori non hanno facoltà di modificare la reputazione degli utenti, nè di cambiare i pallini da verdi a rossi o altre amenità simili. :)
 
R

Riccardino

Guest
Vabbe',
ora che qualcuno mi ha dato un pallino grigio (o viola, o blu? non saprei) senza alcun commento come lo devo interpretare?
 
R

Riccardino

Guest
Anzi, aggiungo una domanda:
ma che gusto c'è se non sai chi ti vota e non puoi far scattare la faida?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Riccardino ha scritto:
ma che gusto c'è se non sai chi ti vota e non puoi far scattare la faida?
:squint: Immagino non fossero queste le intenzioni di chi l'ha inventata... :D ;)
 
E

Elyria

Guest
Ho letto tutti i post e ora sono super-confusa :confused: credo di no aver capito un piffero :p
Proverò a rileggere tutto con calma! :smok:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Consolati, da quel che leggo non sei la sola che non ci capisce un tubo, anzi, io stessa non l'ho ancora capita bene del tutto, però .............. ciò che conta è capire bene il giardinaggio, nel senso, senza "reputazione" le piante vivono bene lo stesso ;) anzi, mi sà che vivono meglio :D
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Io non mi sono accorta della limitazione "delle 24 ore"... cioè ho notato che a volte votando qualcuno.. e volendo rivotarlo ancora, anche dopo diversi giorni, esce la scritta:devi distribuire la reputazione ad altri prima di poter rivotare ancora questo utente... Ma quanto devo distribuire??? Quanto si deve aspettare?
49.gif

Sono settimane che "distribuisco" ma ancora non posso rivotare le stesse persone. Posso capirlo per i voti negativi.. si innestrerebbe il meccanismo delle faide se ogni giorno si potesse dare un voto negativo sempre alla stessa persona.. Ma io parlo dei voti positivi, mi capita di leggere bei post scritti sempre dalle stesse persone...che ovviamente approvo..ma non posso più rivotarle.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Guarda più sù Nuvolaxxx, *Ale* aveva fatto la tua stessa domanda, e Elebar gli ha risposto.
 

Simo

Giardinauta
Leggendo questo post, sono andata a guardare la mia reputazione, e ho scoperto che ho ben 5 pallini veri ... grazie a tutti quelli che mi hanno votato positivamente, siete troppo buoni !
Peccato che qualcuno non si è firmato per cui non so chi è .. altri lo intuisco ! Siete molto carini.
Uno smack a tutti !
Ciao, Simo
 
P

piera57

Guest
RISCRIVO QUESTO MIO POST ANCHE QUI! MI SEMBRA + APPROPPRIATO!

ciao!

Questa storia dei quadratini/pallini rossi, verdi o colorati, a mio modesto parere, sembra ... dei bambini dell'asilo....

Frequento questo forum ed ho deciso di farne parte perchè amo le piante e mi piace coltivarle, mi piace condividere e parlarne con altre persone......

Quando scrivo, mi riferisco e dico o scrivo solo in merito alla mia esperienza personale! Mai e poi mai vorrei offendere qualcuno!!!!!

Lasciatemi anche aggiungere..... preferirei risposte alle domande, non votazioni!

Per favore, illuminatemi ..... a cosa servono i pallini o quadratini colorati alle nostre piante o alla nostra voglia di mantenerle sane? o a un nostro pensiero dettato magari dal cuore o dai nostri ricordi?

non so come si deve votare, ma mai voterò, non trovo nessun nesso.......
se è un obbligo.....allora ragazzi vi ringrazio di cuore di tutto, per tutto e vi saluto....comunque è stato bello conoscervi....

La stessa cosa vale anche per la lista degli amici e dei nemici, MA CHE SENSO HA IN FORUM? NON CREDO D'ESSERE + A SCUOLA! I DIECI ANNI LI HO SUPERATI DA UN BEL PEZZO, ANCHE I QUARANTA!!!!!!!

E' la prima volta che frequento un forum....scusatemi, ripeto non voglio reputazione, ma solo voglia e piacere di condividere e imparare!..... questo pensavo fosse, quando ho deciso di entrare!


ciao
piera57
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piera c'è poco da dire... "Ambasciator non porta pena"! Queste funzionalità ci sono, volenti o nolenti, noi non esprimiamo giudizi, stiamo solo cercando di spiegare come funzionano, per quanto ne abbiamo capito. Di giudizi, di ogni tipo, ognuno si faccia i suoi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sull'azzeramento della potenza

Intanto inserisco il link dell'altra discussione, complemento di questa: Pallini NERI

Poi vi volevo mettere a conoscenza che con l'"esimia collega" ;) stiamo cercando conferma alle nostre teorie sui fattori che incrementano il valore della "Potenza"; intanto abbiamo appurato che scendere sotto i 10 punti (cioè il minimo di default) azzera completamente la potenza, almeno fino a quando non si risupera la soglia dei 10 punti. Risuperandola si riottengono i punti "maturati".
Appena avremo finito i test vi comunicheremo tutti i risultati!
Cordialità a tutti! :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Appena avremo finito i test vi comunicheremo tutti i risultati!
:D
non sò Elebar ...........ma io giuro che, da quando mi sono messa a studiare sta "reputazione" ho smesso di fare la settimana enigmistica, in quanto ci pensa sta "roba" a tenermi allenato il cervello :rolleyes: :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Appena finito qui, Pat, ci iscriviamo alla Olimpiadi di Matematica: quest'anno vinciamo noi! :D :slow:
 

elleboro

Florello
ma insomma!! Io che voto poco (ma con molta molta attenzione) dovrei allora aspettare dei mesi prima di poter di nuovo espletare quello che considero un mio diritto??
E poiche faccio votazioni molto meditate (nella mia logica, naturalmente) quando viene a mancare un mio voto ad un thread o ad una persona, la mancanza mi sembra essere molto significativa.
La trovo, perciò, una notevole carenza del programma: Ora per esempio è due giorni che cerco di votare Pat e non ci riesco. E' giusto? A Voi tutti cosa sembra?
 
Alto