• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosetta2

Giardinauta
No New la discussione non va in malora.
Anzi sta dimostrando i concetti espressi da Andrea.
come mai siamo solo noi a rimanerci male della situazione, a stupirci e a cercare di provare di accettare il ban di Andrea, mentre per il ban di Masolino c'è un silenzio assordante?

Appunto Pin: di masolino non gliene frega niente a nessuno. Non leva e non mette.
Capisco che il Conte Verde abbia voluto fare un gesto gentile e corretto, ma credo (come vado dicendo e scrivendo da mesi) che gente così vada ignorata sempre.
Mi rifiuto di essere condizionata da una persona come lui - infatti è nella mia lista ignorati da tempo - e non capisco, assolutamente non capisco perché delle persone intelligenti gli abbiano dato importanza.
Ripeto, rappresenta il vuoto totale quando scrive copiando da internet, quando posta foto non sue, quando ostenta la sua vita privata di cui non interessa a nessuno: perché improvvisamente quando si inventa che Paola è una gallina o io una scimmia dovremmo accorgerci di lui?

Non è vero che di Masolino non frega niente a nessuno e che su di lui c'è un silenzio assordante.Io sto leggendo tutto il post dall'inizio prima di parlare.A dopo.
 

rosetta2

Giardinauta
ok, capisco che uno può non farcela più. Io sono una che prima di dare soddisfazione a uno stro.nzo si butterebbe sotto un tram, forse sono esagerata.
Ma credo che se fosse stato ignorato da subito non avrebbe dato tanto fastidio. Alla cena di Roma fu completamente ignorato dal 90 per cento dei presenti (il 10 per cento probabilmente non lo conosceva affatto) e la serata fu piacevole allegra e rilassata.

scusa New, ma tu stessa tempo fa parlando di Masolino dopo la cena lo avevi definito un signore.Poi? Ha avuto cadute di stile proprio dalla cena in poi?
 

rosetta2

Giardinauta
Ho saputo del ban di Masolino solo ieri e ne sono immensamente dispiaciuta, ho cercato di leggere tutto il post dall'inizio per capire un pò. Premetto che io frequento questo forum solo da 1 anno e quindi non ho memoria storica ma l'impressione che ho avuto da subito è stata che Masolino sia un perseguitato. Si da' per scontato che lui voglia sempre offendere,qualsiasi cosa ha detto è stata presa sempre come motivo per far polemica,qualsiasi cosa è stata sempre riferita a se stessi, un pò di coda di paglia? E'ovvio poi che se una persona si sente "circondata" reagisce in un certo modo_Oltre che nemici Masolino ha molti amici, io tra loro.Forse sono riuscita a leggere tra le righe, e come me altri, i suoi sentimenti e capire la persona che é. Mi ha sempre rispettata. Voi lo avete sempre attaccato anche quando non lo meritava. Avete visto doppi sensi dove non c'erano.Tutto qui.Ognuno di noi nel suo piccolo o "grande", dipende dal grado di cultura che ognuno ha,ha qualcosa da dire, può interessare ad alcuni e ad altri no, e allora? Masolino ama le poesie e altri no? E allora? Per lui è stato un punto di attacco. Non so se mi avete capita, come dice sempre Vincenzo.
Voglio raccontarvi un piccolo particolare in cui mi sono trovata coinvolta.Nel periodo estivo quando la maggior parte degli utenti erano in vacanza,con Masolino stavamo scherzando in un post di Kevin, bonariamente, davvero per gioco. Kevin ha reagito male tanto da cancellarmi dalla sua lista amici. Questo non vuol dire essere prevenuti e permalosi? Quando si trattava di Masolino SEMPRE.
 

rootfellas

Florello
Rosetta, ti posso capire, ma ti assicuro che di trascorsi ce ne sono stati eccome, non mi dilungo oltre per rispetto verso masolino stesso, non mi pare giusto parlare di cosa ha fatto e non fatto ormai che è bannato.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dato per principio.............

Ho saputo del ban di Masolino solo ieri e ne sono immensamente dispiaciuta, ho cercato di leggere tutto il post dall'inizio per capire un pò. Premetto che io frequento questo forum solo da 1 anno e quindi non ho memoria storica ma l'impressione che ho avuto da subito è stata che Masolino sia un perseguitato. Si da' per scontato che lui voglia sempre offendere,qualsiasi cosa ha detto è stata presa sempre come motivo per far polemica,qualsiasi cosa è stata sempre riferita a se stessi, un pò di coda di paglia? E'ovvio poi che se una persona si sente "circondata" reagisce in un certo modo_Oltre che nemici Masolino ha molti amici, io tra loro.Forse sono riuscita a leggere tra le righe, e come me altri, i suoi sentimenti e capire la persona che é. Mi ha sempre rispettata. Voi lo avete sempre attaccato anche quando non lo meritava. Avete visto doppi sensi dove non c'erano.Tutto qui.Ognuno di noi nel suo piccolo o "grande", dipende dal grado di cultura che ognuno ha,ha qualcosa da dire, può interessare ad alcuni e ad altri no, e allora? Masolino ama le poesie e altri no? E allora? Per lui è stato un punto di attacco. Non so se mi avete capita, come dice sempre Vincenzo.
Voglio raccontarvi un piccolo particolare in cui mi sono trovata coinvolta.Nel periodo estivo quando la maggior parte degli utenti erano in vacanza,con Masolino stavamo scherzando in un post di Kevin, bonariamente, davvero per gioco. Kevin ha reagito male tanto da cancellarmi dalla sua lista amici. Questo non vuol dire essere prevenuti e permalosi? Quando si trattava di Masolino SEMPRE.

........... che io non ho mai ignorato nessuno e che invece sono stato e sono ignorato (premetto anche che la lista ignorati o ignorare è un sacrosanto diritto di tutti ,ma personalmente la vedo di più come una proscrizione e quindi non la userò mai con nessuno ) quoto in toto .......con me masolino ,preso per quello che era non ha mai avuto a che dire anzi è sempre stato affabile, mai offensivo .
ribadisco il concetto che non esiste l'esente da colpa e so benissimo che ciò vale anche per me dato che senza sapere perché
( due sole persone si sono affacciate a spiegare ) , qualcosa devo aver fatto se stò antipatico o stò snobbato
invece per me questo è superato rispondo a tutti nessuno escluso, nel rispetto del forum sociale quindi rosa è quotata:flower::flower: :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho saputo del ban di Masolino solo ieri e ne sono immensamente dispiaciuta, ho cercato di leggere tutto il post dall'inizio per capire un pò. Premetto che io frequento questo forum solo da 1 anno e quindi non ho memoria storica ma l'impressione che ho avuto da subito è stata che Masolino sia un perseguitato...
Come in ogni cosa, non tutto il male, come la verità, sta da una parte sola. Di certo nè Masolino nè Andrè sono stati bannati solo PER QUESTA discussione e d'altra parte, l'essere pure pesantemente provocati non giustifica certi comportamenti di reazione. Questo ovviamente vale per lui come per altri.
In più, tu magari conosci solo "Masolino", che però era alla TERZA partecipazione a questo forum; le due precedenti hanno avuto vita più o meno breve ancora a causa di certi suoi comportamenti non propriamente "corretti" almeno con alcuni utenti, e il risentimento di molte persone nei suoi confronti trae origine in quelle.
 

new dawn

Guru Giardinauta
scusa New, ma tu stessa tempo fa parlando di Masolino dopo la cena lo avevi definito un signore.Poi? Ha avuto cadute di stile proprio dalla cena in poi?

Cara Rosetta, mi rammarica molto riaprire questo tema, ma devo farlo per forza. Non mi sono mai neppure immaginata di definire questa persona un signore. Penso proprio che mi confondi con qualcun altro.
 

paolaas

Guru Giardinauta
In più, tu magari conosci solo "Masolino", che però era alla TERZA partecipazione a questo forum; le due precedenti hanno avuto vita più o meno breve ancora a causa di certi suoi comportamenti non propriamente "corretti" almeno con alcuni utenti, e il risentimento di molte persone nei suoi confronti trae origine in quelle.

Ecco, questa cosa mi ha fatto pensare....
Perché anch'io Masolino (nomino lui semplicemente perché ora si fa riferimento a lui ma vale per tutti) lo conosco solo con questo nome e non sapevo di trascorsi con altri nick....
Capisco che sia una cosa inevitabile però il fatto che si possa entrare con diversi nomi può creare un pochino di confusione. Allora mi chiedo: ma se tanto possono entrare lo stesso e voi sapete chi sono non si può, che so, mettere un post-it col vecchio nick tanto per far sapere a tutti con chi si sta parlando? EX PINCOPALLO; EX TIZIO, CAIO e SEMPRONIO...

Sì, va bhè, era tanto per dire....

P.s. per quel poco che l'avevo frequentato io anche a me Masolino era sembrata una bella persona. Aveva aperto un thread con ricette scritte in veneto che era così carino.... Evidentemente mi sono persa il suo lato "oscuro".....
 
Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
Cara Rosetta, mi rammarica molto riaprire questo tema, ma devo farlo per forza. Non mi sono mai neppure immaginata di definire questa persona un signore. Penso proprio che mi confondi con qualcun altro.

Assolutamente no. Posso dirti in quale occasione ma non sono capace a estrapolare il post.Lo hai detto quando, dopo la pizza, ognuno di voi partecipanti ha detto le sue impressioni sui partecipanti stessi.Io avevo letto con molto piacere perchè mi aveva dato quasi l'impressione di essere stata con voi.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Chiedo scusa a tutti, non avrei voluto farlo, ma visto che Rosetta insiste a mettermi in bocca cose che non ho detto, ecco il copia incolla dei due messaggi successivi, mio e di elebar, dopo la cena a Roma

new dawn Visualizza Profilo Visualizza Messaggi Forum Messaggio Privato Visualizza Inserzioni Blog Invia Email
Maestro Giardinauta

Data Registrazione Apr 2008
Località tra Napoli e Procida
Messaggi 2,870 Brava sei stata Pin, a cominciare.
E' difficile dire cose che non avete già detto. Nel viso di tutti ho trovato umanità e tutte quelle sfumature che stanno negli occhi, nella voce, nel sorriso.
Proprio quello che desideravo trovare.
Qualcuno mi ha sorpreso di più.
La bellezza di Casper. La dolcezza di Commy. Lo straordinario mix di ironia e tenerezza di Micia. Lo sguardo vivace di Vinceco e la simpatia di Andrea. La vivacità di Paola e la fragilità di Pin. La simpatia di Morena, che ho potuto frequentare poco (eravamo distanti) e di Elena (anch'io me la immaginavo in tutina e frustino).
La meravigliosa famiglia di Simona!
Ma fin dal primo momento mi sono sentita tra amici.
Vi voglio un po' più di bene, ora
http://s293.photobucket.com/albums/m...view=slideshow

http://s293.photobucket.com/albums/m...009/?start=all
Rispondi Rispondi Citando Invia al tuo Blog
--------------------------------------------------------------------------------
01-12-2009 16:43
#17 elebar Visualizza Profilo Visualizza Messaggi Forum Messaggio Privato Visualizza Inserzioni Blog Visita Home Page Aggiungi come Contatto Invia Email
Wonder Moderatrice Suprema

Data Registrazione Feb 2002
Località Burchio (Incisa V.- FI)
Messaggi 13,165
Messaggi Blog1 Io c'ero.

Che dire? Penso che ognuno dei presenti si fosse fatto il proprio "film" su di me in quanto censuratricelucchettatricebannatriceintutinadlatex e quindi il fatto che mi sia presentata senza corna, coda e forcone (o frustino) mi rendo conto possa aver spiazzato le aspettative di qualcuno; al primo "contatto" direi che tutti mi hanno osservata "solo" con curiosità, tranne casper che ho visto anche piuttosto intimorita... Si è mantenuta abbastanza alla larga, fino a quando si è resa conto che non mordevo e non abbaiavo neanche, visto che ero senza voce. Per tutta la serata mi ha mandato messaggi subliminali ("non mi bannare")!

Direi che ciascuno di quelli con cui ho "interagito" di più sul forum (leggi: che mi hanno piantato più grane! ) "corrispondono" all'idea che mi ero fatta leggendoli, li ho "riconosciuti" anche prima delle presentazioni!

Il meno "corrispondente" è vinceco , nel senso che me lo aspettavo fisicamente diverso (sarà colpa del suo ex avatar?)... Una volta visto di persona è impossibile avercela con lui; adesso come faccio a bannarlo e/o lucchettarlo?

pa0la è come scrive, forse anche un po' più logorroica; è una "taglia small" ma sprizza energia da tutti i pori; difficile pensare che alla sera si stanchi anche lei...

Pin è un'altra uguale a come scrive, senza orpelli e faccine, poche parole ma lapidarie!

Commelina è un gigante buono , tanto dolce e delicata quanto prestante fisicamente (ma l'avevo già vista in foto), e cordiale e disponibile.

rootfellas (ma che vor di' 'sto nick?!? ) simpatico e logorroico, meno polemico dal vivo che dalla tastiera; mi ha recensito un film bizzarro che mi sto "procurando"...

Andrè è il solito incaxxoso che è sul forum; mi ha proposto di aprire due nuove sezioni, una sul sesso e una sulla politica; che dite lo chiedo a Mauro? ^__^

casper è casper , c'è poco da dire!

Mor@ è proprio come dice Pin: "Ride partendo dalla punta dei piedi e ti coinvolge totalmente. Simpatica? è riduttivo". Giù le mani che l'ho vista prima io!

Masolino è un signore distinto, ho avuto l'impressione (ma eravamo seduti lontani) che fosse ancora più logorroico dal vivo che dalla tastiera...

Tutti gli altri sono bravi e non danno grattacapi alla maestra ;-) (a parte qualche polemichina piccina picciò ogni tanto, tipo con quadri o new dawn).

Sono stata proprio contenta di avervi conosciuti tutti! :) (azz, non posso usare più faccine... :-\ )

P.S.: guardate che io l'ho sempre detto che sono una che parla poco (anche quando c'ho la voce), ma non è colpa della timidezza, sono così anche in famiglia; scruto e osservo e sto defilata ma vi assicuro che ero tranquillissima e per niente "emozionata", sono stata proprio bene! :)

E ora vado a indossare il mantello da wonder che mi sa che fra poco c'ho da lavorare... :-\
Tutto sulle revisioni di auto & moto!
__________________

.: Ciao, Elena :. 137slm 7
 

rosetta2

Giardinauta
No New, mi spiace ma insisto su quello che ho letto a suo tempo, ne sono piu' che sicura. Del resto so che ci sono maestri nel cancellare cose scomode.Scusa, non contro di te, ma quello che vedo con i miei occhi è difficile da controbattere.
 

rootfellas

Florello
Rosetta, scusa se mi permetto, ma stai dicendo che elena, helene o mauro (gli unici che erano abilitati a farlo) hanno volutamente cancellato un post dove new dawn parlava bene di masolino?
Mi sembra una cosa un po improbabile, così come mi sembra un'accusa abbastanza grave.
L'unica cosa che cortesemente vi chiedo è di mantenere la calma (new vero che ce la fai?) come state facendo ora.
 

daria

Master Florello
...E poi "C'era Una Volta..."e' il titolo del topic, la svolta e' stata innescata
Che dite, tirem innanz (tiriamo avanti :D) e vediamo cosa salta fuori di nuovo?

Signore e signori, C'E' G.it il forum di giardinaggio piu' gettonato della rete -massi' :fischio: esageriamo, e' aggratis!-sempre piu' bello, accorrete numerosi!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Rosetta, scusa se mi permetto, ma stai dicendo che elena, helene o mauro (gli unici che erano abilitati a farlo) hanno volutamente cancellato un post dove new dawn parlava bene di masolino?
Mi sembra una cosa un po improbabile, così come mi sembra un'accusa abbastanza grave.
L'unica cosa che cortesemente vi chiedo è di mantenere la calma (new vero che ce la fai?) come state facendo ora.

Potrei non farcela.
Desidero che la mia coerenza e sincerità vengano riconosciute e non messe in dubbio.
E desidero che Rosetta riconosca che quei post sono autentici e la mia buona fede.
E' ridicolo e paradossale che debba dimostrare di NON aver parlato bene di qualcuno, ma è una questione di coerenza e alla mia coerenza ci tengo perché sono sempre disposta a pagarne il prezzo.
Aspetto.
 

rosetta2

Giardinauta
Root, lungi da me pensare che Helene, mauro, Elena o chi per loro faccia cose del genere. Non ho detto che New ha parlato male di Masolino ma che diceva che è un signore.Mi chiedevo cosa le avesse fatto cambiare opinione. Riguardo alle cancellazioni dicevo di copia e incolla fatti ad hoc per dare un altro senso al discorso ma questo da parte di utenti, questo almeno so io.
Non volevo assolutamente offendere nessuno e me ne scuso se l'ho fatto involontariamente.
 
Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
...E poi "C'era Una Volta..."e' il titolo del topic, la svolta e' stata innescata
Che dite, tirem innanz (tiriamo avanti :D) e vediamo cosa salta fuori di nuovo?

Signore e signori, C'E' G.it il forum di giardinaggio piu' gettonato della rete -massi' :fischio: esageriamo, e' aggratis!-sempre piu' bello, accorrete numerosi!!

Se ti riferisci a me, non volevo di certo svaccare l'argomento ma esprimevo un mio parere in risposta a due utenti.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Root, lungi da me pensare che Helene, mauro o chi per loro faccia cose del genere. Non ho detto che New ha parlato male di Masolino ma che diceva che è un signore.Mi chiedevo cosa le avesse fatto cambiare opinione. Riguardo alle cancellazioni dicevo di copia e incolla fatti ad hoc per dare un altro senso al discorso ma questo da parte di utenti, questo almeno so io.
Non volevo assolutamente offendere nessuno e me ne scuso se l'ho fatto involontariamente.

Devi solo dire che ti sei sbagliata e che io non ho mai nominato masolino in quel thread. Perché è la verità.
 
S

scardan123

Guest
Rosetta ti posso GARANTIRE che ti confondi con Elebar. Elebar definì Masolino in quel modo, ma questo è un altro discorso: NewDawn non lo fece MAI, credimi, me lo ricorderei perfettamente.
Se non credi a lei, credi almeno a me: MAI MAI E MAI newdawn ha usato quell'epiteto per quella persona.
Può darsi che newdawn abbia quotato in un suo messaggio la frase di elebar, e che tu vedendola riportata abbai creduto fossero parole di newdawn, ma ti assicuro che lei non lo ha mai detto, e non ha mai avuto alcuna esitazione in questo.
Stai confondendo il giudizio di due persone, e si tratta di giudizi molto distanti, se non opposti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto