• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosetta2

Giardinauta
Rosetta ti posso GARANTIRE che ti confondi con Elebar. Elebar definì Masolino in quel modo, ma questo è un altro discorso: NewDawn non lo fece MAI, credimi, me lo ricorderei perfettamente.
Se non credi a lei, credi almeno a me: MAI MAI E MAI newdawn ha usato quell'epiteto per quella persona.
Può darsi che newdawn abbia quotato in un suo messaggio la frase di elebar, e che tu vedendola riportata abbai creduto fossero parole di newdawn, ma ti assicuro che lei non lo ha mai detto, e non ha mai avuto alcuna esitazione in questo.
Stai confondendo il giudizio di due persone, e si tratta di giudizi molto distanti, se non opposti.

Sarà sicuramente come dici tu.Mi sarò sbagliata?????
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No New, mi spiace ma insisto su quello che ho letto a suo tempo, ne sono piu' che sicura. Del resto so che ci sono maestri nel cancellare cose scomode.Scusa, non contro di te, ma quello che vedo con i miei occhi è difficile da controbattere.
Gli utenti non possono modificare i propri messaggi dopo 24 ore dall'inserimento. Noi supermod potremmo MA nel post resta CHIARAMENTE traccia di QUANDO eventuali modifiche sono state fatte, quindi basta leggere (adesso mi cerco la discussione).

Per quanto riguarda la questione "lessicale", nei messaggi riportati la parla "signore" l'ho usata io e non new dawn, visto che si tratta di una persona di sesso maschile di una certa età; dalle mie parti si direbbe anche "omino", ma non mi pareva molto carino... E l'ho usata con il tono più "neutro" possibile, descrittivo, senza sottintendere assolutamente niente, nel suo semplice significato italiano.

In ogni caso, mi spieghi cosa c'entra questo nell'ambito della discussione? E' notorio che fra new dawn e Masolino non scorresse "buon sangue", non venivano certo sprecate le occasioni per rivolgersi l'uno all'altra con epiteti veramente poco "signorili" e questo sia prima che dopo la famosa cena.
 

daria

Master Florello
Se ti riferisci a me, non volevo di certo svaccare l'argomento ma esprimevo un mio parere in risposta a due utenti.

Ma no Rosetta! ogni tanto mi scatta la mod. ironic :D era una considerazione di carattere assolutamente generale, hai presente la famosa dicitura: ogni riiferimento a fatti e persone ecc, ecc...ecco prendila così :)
 

rosetta2

Giardinauta
Gli utenti non possono modificare i propri messaggi dopo 24 ore dall'inserimento. Noi supermod potremmo MA nel post resta CHIARAMENTE traccia di QUANDO eventuali modifiche sono state fatte, quindi basta leggere (adesso mi cerco la discussione).

Per quanto riguarda la questione "lessicale", nei messaggi riportati la parla "signore" l'ho usata io e non new dawn, visto che si tratta di una persona di sesso maschile di una certa età; dalle mie parti si direbbe anche "omino", ma non mi pareva molto carino... E l'ho usata con il tono più "neutro" possibile, descrittivo, senza sottintendere assolutamente niente, nel suo semplice significato italiano.

In ogni caso, mi spieghi cosa c'entra questo nell'ambito della discussione? E' notorio che fra new dawn e Masolino non scorresse "buon sangue", non venivano certo sprecate le occasioni per rivolgersi l'uno all'altra con epiteti veramente poco "signorili" e questo sia prima che dopo la famosa cena.

L'ho già spiegato.Avendo detto "un signore", io l'ho inteso come persona dai bei modi, un "signore" appunto, mi chiedevo cosa le avesse fatto cambiare parere visto che lo stava attaccando.Che tra loro non corresse buon sangue non lo sapevo.
 

rosetta2

Giardinauta
Ma no Rosetta! ogni tanto mi scatta la mod. ironic :D era una considerazione di carattere assolutamente generale, hai presente la famosa dicitura: ogni riiferimento a fatti e persone ecc, ecc...ecco prendila così :)

Sai, IO sono una persona molto ironica,davvero, anche nel reale,mi diverto con poco ma a volte riesco a leggere molto bene tra le righe.Sesto senso femminile.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sarà sicuramente come dici tu.Mi sarò sbagliata?????
Probabile; ecco come appare il messaggio di new dawn:

2s63imc.jpg


Come puoi vedere, non è stato modificato nè da lei nè dai moderatori. Per capirsi, in caso di modifiche appare un messaggio come questo:

28mmxd3.jpg





che NON PUO' essere eliminato neanche dai mod. Convinta?

P.S. scardan, come giudico io qualsiavoglia persona non lo dico pubblicamente e quindi a te non è dato saperlo, per cui per favore evita di tirare in ballo il mio giudizio e paragonarlo a quello di altri, grazie. :)
 

casper69

Guru Giardinauta
Sarà sicuramente come dici tu.Mi sarò sbagliata?????

Se metti un'altro punto interrogativo alla fine il dubbio viene a noi....Ho detto che bisogna usare il buon senso per aiutare i mod. e lo faccio, scusa, dai l'impressione, permettimi, che non sei convinta. Chi dovrebbe risponderti se non chi ti ha inculcato il dubbio????? Quindi ti devi rispondere da sola. Le dovute risposte con tanto di prove le hai avute. Dalla diretta interessata, poi dalla moderazione che ti ha dovuto copiare la pagina. Allora? ti chiedo io, perchè non sei convinta. Sai, questo tuo interveno riferito a New, avvalla una risposta che diedi a me stessa poco tempo fa che ti riguardava. Perchè sei stata proprio tu a pormi una domanda che non posso riportare riguardo la cena del 28 novembre. Domanda che non ha trovato risposta perchè non c'era nulla da dire. Domanda che mi lasciò molto perprlessa perchè rivolta a me, a me con cui non hai mai scambiato un messaggio, a me che non sono neanche sulla tua lista amici, quando invece sulla tua lista amici ci sono utenti che parteciparono alla cena... Allora lasciando il tutto senza seguito con te, mi diedi un risposta da sola. Oggi mi hai dato la conferma. Non sarai un pochino prevenuta?
 
Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
Io di solito mi baso su fatti.Quella domanda che ti feci in privato e cioè che avevo l'impressione che si stava tentando di far fuori una persona dalla cena e cioè Vittorio, la feci a te perchè eri tu che ti occupavi delle prenotazioni, solo per questo, o perchè non sei nella mia lista amici non potevo parlarti?Mi hai chiarito la questione del cambio locale.Se ho messo tanti punti interrogativi è perchè continuo ad essere poco convinta, posso? E' un mio diritto.Il fatto che mi risponda tu è strano, molto, tempo fa se non sbaglio eri stata accusata tu di fare copia e incolla, scherzando tu dicesti che non lo avresti fatto piu'. La mia impressione ora è sempre piu' forte che volete un forum a vostra immagine e somiglianza e che volete scegliere chi ne debba far parte costringendo altri ad allontanarsi.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Cortesemente, volete chi? nickname please non parole campate in aria, perchè ultimamente a parte masolino, andrea, vittorio e kevin, non ricordo di qualche utente che andasse bannato e 4 persone in un forum nonvuol dire scegliere chi debba farne parte.
 

belfagor1

Bannato
polemica polemica e sempre polemica a quel che leggo............ma nessun avrà ragion di spuntarla al cospetto degli infallibili......................:D:D:D


mi scuso per il sarcasmo..........:D:D
 
S

scardan123

Guest
Io di solito mi baso su fatti.

Non te la prendere a male, ma a me sembra proprio di no, perché anche dopo che i fatti ti vengono mostrati, fatti vedere e esibiti da più persone, anche amministratori del forum, a volte con tanto di link e copia-incolla, ancora rispondi con punti interrogativi.
Direi semmai che hai fortissimi pregiudizi e che alcune cose hai già deciso come stanno e non c'è verso di mostrarti che stanno diversamente.

PS: un forum a immagine e somiglianza di chi? Non credo proprio che io e -ad esempio- rootfellas abbiamo in comune molte idee, a parte che 2+2 fa 4 e che il sole è caldo. Difficile ipotizzare comunanze. a patto naturalmente che non si invochi il Grande Complotto per dominare G.it (risata malvagia da cartone animato in sottofondo?)
 
S

scardan123

Guest
Se ti riferisci a me, mi pare di avere espresso una mia perplessità in modo educato.
 

casper69

Guru Giardinauta
Io di solito mi baso su fatti.Quella domanda che ti feci in privato e cioè che avevo l'impressione che si stava tentando di far fuori una persona dalla cena e cioè Vittorio, la feci a te perchè eri tu che ti occupavi delle prenotazioni, solo per questo, o perchè non sei nella mia lista amici non potevo parlarti?Mi hai chiarito la questione del cambio locale.Se ho messo tanti punti interrogativi è perchè continuo ad essere poco convinta, posso? E' un mio diritto.Il fatto che mi risponda tu è strano, molto, tempo fa se non sbaglio eri stata accusata tu di fare copia e incolla, scherzando tu dicesti che non lo avresti fatto piu'. La mia impressione ora è sempre piu' forte che volete un forum a vostra immagine e somiglianza e che volete scegliere chi ne debba far parte costringendo altri ad allontanarsi.

Guarda che se ti riferisci a me Rosetta cara, non mi hai domandato di Vittorio. Remember era dopo la cena (mi hai chiesto ben altro) con Vittorio direttamente ho avuto degli scambi di mp ma non riguardavano assolutamente quello che ho citato sopra...
Guarda che vuoi sviare il punto....del copia incolla mi accusò bianca di farlo, sostenendo che non leggendo Masolino non potevo vedere che scriveva, le feci notare che quando gli altri citavano quello che lui scriveva io lo leggevo. Cmq lo sanno tutti che anche se un utente è tra gli ignorati, a meno che non è volontà di leggere, puoi sorvolare il suo post...quindi invece di fare la furbetta con me (io scritto che non lo avrei più fatto? credo che ti serve un'altro copia incolla per dare una spolveratina ai tuoi ricordi confusi, se sono i tuoi), e di farti mettere parole in bocca, ricordati cosa mi chiedesti dopo la cena...a quasi 41 anni mi faccio prendere in giro se voglio e da chi voglio, non da te che cerchi di attaccarti agli specchi in tutti i modi...
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Cara Rosetta, ti ho risposto io proprio perchè ti sei rivolta a me dopo la cena, per farti notare che qui nessuno è fesso, anzi fallo notare a chi ti sta istruendo. forse se ti metto una poesia lo capisci meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto