• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la bocca der cavallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Sarò breve:

1) nei giorni scorsi è accaduto che un utente si sia arrogato, nel plauso quasi generale, di compiti che qualsiasi persona equilibrata e di buon senso dovrebbe convenire invece dover essere rigorosamente riservati alla moderazione. Come anch’io ho subito riconosciuto, questo utente ha avuto il merito di scoprire un caso di falso (impropriamente dal medesimo definito furto) nell’uso di foto reperite in rete. Però, invece di contestare puntualmente il fatto e quindi passare il caso a moderazione e amministrazione, ha assunto, e in forme a mio parere (ma questa potrebbe essere estetica soggettiva) molto sgradevoli, in proprio, compiti di smascheramento, inquisizione, richiesta di spiegazione e di giustificazione, moralizzazione, etc., che non le competevano in nessun modo.
2) A tutt’oggi – e questo è il dato più grave -, non è dato sapere se l’utente inquisitore, prima di avviare l’inquisizione, e sollecitare su quella, in forme sfumate e melliflue, ma non per questo meno eversive, l’appoggio degli zelanti sostenitori; ancora oggi non è dato sapere se l’utente inquisitore, prima del proclama al popolo, abbia oppure non abbia informato moderazione a amministrazione, se cioè abbia agito del tutto in proprio o, almeno tacitamente, su mandato (inqualificabile ed eversivo il comportamento sempre, ma certo più grave per l’economia generale del forum il secondo caso):
3) Facilmente verificabile, invece, in quella specie di bacheche dove stanno i messaggi/pubblici privati, l’operatività di truppe scelte ( paraculisti e incursori), che si coordinavano l’un altro con i vari: vai avanti tu, resta in linea, intervieni, rispondo io, vai, non rispondere a lui, etc.
4) La moderazione? chiunque può toccare con mano. Non ha rivendicato i suoi compiti, non ha mai condannato né sanzionato il comportamento eversivo dell’inquisitore, non ha sanzionato gli insulti e il turpiloquio, non ha fatto nulla per arginare la canea montante, l’ha di fatto incoraggiata chiedendo impropriamente parere e appoggi, ha parteggiato apertamente per una parte, fino a prestarsi a svolgere per paracadutisti e incursori servizi di intelligence ampiamente documentati nelle suddette bacheche di cui sopra.

Io sono abbastanza esterrefatto, poi, si sa,c’è l’antico adagio …

:Saluto: :flower:
 

marica

Apprendista Florello
non capisco perche' dopo tutto il casino che e' successo,e che sembrava essersi placato(ma forse solo nella mia testina bacata),oggi mi ritrovo un utente bannato e ancora polemiche(ma forse e' una mia impressione).
sono estremamente dispiaciuta per tutto questo.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Sarò breve:
1) Un utente oggi stà commettendo lo stesso ... chiamiamolo impropriamente "errore" di lamentarsi della gestione di questo forum in pubblico ... chissà se l'avrà fatto anche in mp?
2) Basta!

Avrei voluto evitare la risposta ... come è ben chiaro hanno fatto i 18 visitatori prima di me ...
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
già, la parola più giusta è "basta".
non me ne volere Primo...
ma mi sembra che di polemiche il forum ne abbia viste fin troppe :(
 

sara1

Giardinauta Senior
infatti anch'io non capisco perche' si continua a tornare su questo argomento...mi pare che ormai ognuno di noi abbia detto la sua,pure troppo a volte...quindi perche' continuare a tirare fuori il discorso?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Caro primo maggio, mi devo essere persa qualcosa :confuso:, forse ti hanno eletto nuovo padrone del forum e a me non hanno detto niente? :fifone2:

Perchè vedo che ti scandalizzi perchè qualcuno ha fatto delle richieste a Mauro sulla suddivisione del forum, ti scandalizzi perchè una utente si è permessa di palesare un suo disagio in merito a quella che lei riteneva una cosa gravissima (sarà che è fotografa pure lei), ti scandalizzi perchè "noialtri" dello Staff non ti abbiamo tenuto informato sugli scambi di informazioni in merito alla questione o se siamo stati informati prima o no, ti scandalizzi della MIA moderazione (perchè l'altra moderatrice è in "sciopero" da più di un anno e Mauro è scomparso da settimane, non ha MAI risposto alle mie mail o MP anche urgenti di questi giorni), perchè non ho capito se ho lasciato troppo correre oppure sono stata troppo severa, ti scandalizzi per i messaggi che si scambiano fra loro gli utenti, ti scandalizzi per la "canea montante" quando anche tu non hai perso occasione per dare il tuo bel contributo per agitare le acqua...

A riguardo del comportamento "eversivo", ti faccio notare che lo è ben più il tuo nella contestazione pubblica della moderazione, che DA REGOLAMENTO deve essere fatta privatamente all'amministratore.

Si vede che non è caldo solo a Siviglia :squint:, comunque sappi che le insinuazioni subdole come le tue sono molto meno tollerate degli stupidi e farneticanti insulti visti in questi giorni, quindi se vuoi che offra una vacanza anche a te devi solo continuare poco poco nel tuo comportamento... :squint:

P.S. Leggiti i messaggi dell'autrice delle foto, lei è stata ben contenta che Liligen non "si sia fatta i fatti suoi"!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto