• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta che odiate..................

campogaggiolo

Florello
sapete cosa? non mi pare di sentire odio per nessuna pianta in particolare, indifferenza, al massimo una sottile antipatia, che spesso non è altro che il risultato della mia incapacità....di coltivare con successo una gardenia, per dirne una :rolleyes:
Ecco, trovo che la gardenia sia una pianta poco affabile e scontrosa, almeno con me :eek:k07:

Ma sai una cosa, credevo anche io che la gardenia fosse scontrosa ma un giorno la misi all'esterno in omra totale ed ecco che spuntò un fiorellino!
 

Loulou

Florello
mi piacciono le aloe, le kalanchoe, le zamioculcas l'aptenia l'echeveria le mesembryanthemum etc tutte quelle che hanno foglie
 

Sevi

Fiorin Florello
mi piacciono le aloe, le kalanchoe, le zamioculcas l'aptenia l'echeveria le mesembryanthemum etc tutte quelle che hanno foglie

Le kalanchoe...ce ne sono di meravigliose! :love:

E le grassine a foglia color argento...se son belle? :love:

Ci vado pazza...ma sarebbe un topic al contrario, sorry :embarrass

EDIT: la gardenia non vuole bene neppure a me :(
Però non riesco a farmela diventare antipatica...diciamo che la considero solo un pochino snob :storto:
E forse fa bene ad essere così...è troppo bella!
 
Ultima modifica:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
non ho una pianta che odio in particolare...
per lo più non mi piacciono le piante come i ficus e simili...forse perchè ho poco spazio e non riesco ad apprezzarli a pieno
 

Erebo

Aspirante Giardinauta
a me neppure piacciono troppo le grasse
ed ho in effetti una naturale avversione verso tutto ciò che ha spine..
salvo le rose

(forse perché da piccolo precipitai in un rovo cn la bici e mi levarono le spine stile cartone animato)
;)
 

costateo

Maestro Giardinauta
Pure io non amo molto le piante grasse. Mi dicono poco...:fischio:

Però ho una vera antipatia per le ortensie. Non chiedetemi perchè, non ne ho idea, ma fin da bambino le guardavo male :D

:Saluto:
 
Alto