gigino67 ha scritto:Che ti sei mangiata ieri sera .....un bue intero???
gigino67 ha scritto:Che ti sei mangiata ieri sera .....un bue intero???
RosaeViola ha scritto:Bue? Non era la stalla intera??? :confuso:
Azz gigino, prima mi dici Rosellina Violetta e poi mi tratti a colpi di polpo in faccia...(stamattina sono un tantino irritabile ehhh!?!...Occhio...:squint: )
Già e tenere in braccio il mio tesorino di 14 kg non aiuta molto...RosaeViola ha scritto:Mizzica Sandra...anche tu non scherzi eh?
Se si aggiunge qualcun altro, potremmo chiedere di modificare il nome del forum...La corte dei Miracoli al posto di giardinaggio...
Non sto granchè e ho sonno, ma se mi sdraio sono finita...:martello:
DRAGON ha scritto:Ciao Gigino...ti capisco!e sai perchè?in quarta superiore mi trovai in forte contrasto con una proffessoressa e nacque una forte antipatia tra noi..infatti mi bocciò(era la vicepreside in carriera)e persi un anno solo per quella testa di .....!Era l'insegnante di chimica :burningma :martello2 !!
SEBBY ha scritto:Un post nel forum delle rose mi ha fatto venire una curiosità: qual'è stata la prima pianta di cui vi siete "innamorati", insomma, da dove è iniziato tutto?
Nel mio caso fu una mammillaria che, acquistata in un supermercato per essere destinata alla funzione di "soprammobile", inaspettatamente fiorì, fu una sorpresa (non avevo idea che fiorissero! ) e dal quel momento cominciai a riempire casa prima di piante grasse, poi di qualsiasi altra pianta mi capitasse a tiro....e cominciai a desiderare un giardino più di ogni altra cosa!!!!
E voi come vi siete "ammalati"?
Ciao ciao :Saluto:
ciaseta ha scritto:che bella questa storia river...
ciaseta ha scritto:io i nomi non li dò, magari mi limito a qualche diminutivo (tipo gardy) o vezzeggiativo (le mie cocche, le mie cicce..) ....
la mia prima pianta non ricordo.... ne avevo prese diverse al mercato, tanto per cominciare, oppure dei regali.... violette, gerani, vinca, petunie, minirosa.... ed in completa ignoranza ne facevo morire alcune... da allora ho cominciato a chiedermi cosa non andasse... da lì è partito un grande interesse e l'iscrizione al forum.
A parte gli scherzi....apriamo il club dei giardinauti pazzi furiosi?ciaseta ha scritto:è verissimo, non credevo possibile un siffatto accadimento!
a parte gli scherzi, per esempio ora sto cercando di far sopravvivere una pianta grassa che ho esposto in serra fredda, ma che per mia incuria ha sofferto il congelamento...
mi devi vedere, sto lì a controllare che la temperatura sia adatta alle sue condizioni, e prima di spostarla verifico prima col termometro.
ho avvolto il vaso in uno straccio da pavimenti, e prego.... la coccolo, la accarezzo...
Hobbit ha scritto:La prima pianta ..... se si può definire così, è stato un tubero di patata americana coltivato in acqua......
Aveva gettato dei lunghissimi steli che vagavano per la cucina!!!
riverviolet ha scritto:A parte gli scherzi....apriamo il club dei giardinauti pazzi furiosi?
Eppure, seriamente, non posso dimostrarlo, ma secondo me, lo sentono che gli vogliamo veramente bene.