• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il vostro primo post!

lory82

Apprendista Florello
Vi ricordate qual'è stata la vostra prima discussione iniziata su questo forum??
Sono curiosa di conoscere il motivo per cui vi siete iscritti!

Io iniziai chiedendo consigli sul rientro delle piante in casa per l'arrivo inaspettato del gelo quì a Taranto!
E la prima persona che mi ha risposto è stata Ninfa!!
 

Silvio07

Florello
Allora, io ricordo benissimo il mio primo messaggio. L' ho scritto nella sezione animali dicendo che peril gatto usavo il front line combo come antiparassitario. Ma mi sono iscritto per parlare con Alessandro2005 sul punteruolo rosso delle palme. E poi veramente fu così.
 

thuya

Florello
io mi iscrissi perchè ero in cerca di informazioni sulle piante carnivore.
Mi risposero degli utenti gentilissimi e disponibili :love_4:ma onestamente non mi ricordo i nomi :martello:( anzi, visto che mi hai dato l'idea, andrò a cercarli!! )
nemmeno mi presentai, partii subito con le domande!!:martello::martello:

all'inizio ho partecipato pochissimo, più che altro leggevo e imparavo tante cose..

poi ci ho preso mano e ora non mi schiodo più!!:lol::lol:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
E chi si ricorda più:lol::lol:....E' passato troppo tempo:martello:
Ricordo solo che facendo le ricerche con google mi capitava sempre questo forum...e allora iniziai a leggere....leggere ...leggere e poi sono partita in quarta senza nemmeno presentarmi...e infatti in molti pensavano fossi un maschiocat::lol:
 

Bia

Giardinauta Senior
E chi se lo ricorda più.... E' passato del tempo, e non riesco più a rintracciarlo.

Se non ricordo male, dato che la passione a quel tempo erano le orchidee, devo aver messo un post per la presentazione e la richiesta di consigli per le mie prime phalaenopsis.

Ci furono tante persone gentili che mi dettero il benvenuto e mi aiutarono, uno su tutti Gianni.de.
 

Commelina

Master Florello
il mio primo post e il motivo per il quale mi sono iscritta al forum fu l'identificazione della ligularia. aseret :love_4:e papyrus :love_4: mi diedero il benvenuto e papyrus identificò la pianta... e ne stiamo parlando ancora ... :)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io mi iscrissi perchè ero in cerca di informazioni sulle piante carnivore.
Mi risposero degli utenti gentilissimi e disponibili :love_4:ma onestamente non mi ricordo i nomi :martello:( anzi, visto che mi hai dato l'idea, andrò a cercarli!! )
nemmeno mi presentai, partii subito con le domande!!:martello::martello:

all'inizio ho partecipato pochissimo, più che altro leggevo e imparavo tante cose..

poi ci ho preso mano e ora non mi schiodo più!!:lol::lol:

Ne è caduta di acqua da allora!!!!!, comunque io come thuya, per la mia Nepenthes, che adesso è diventata enorme:lol:, me la regalarono e cercai informazioni su di lei, e sbarcai qui.....e da allora ancora ho la nave ferma a porto, cioè qui su G.IT:lol:
 

Commelina

Master Florello
Ne è caduta di acqua da allora!!!!!, comunque io come thuya, per la mia Nepenthes, che adesso è diventata enorme:lol:, me la regalarono e cercai informazioni su di lei, e sbarcai qui.....e da allora ancora ho la nave ferma a porto, cioè qui su G.IT:lol:

perchè.... dove vorresti andare? non c'è un porto con tanti amici come questo, caro nipotino!!! :love_4::love:
 

lory82

Apprendista Florello
E chi si ricorda più:lol::lol:....E' passato troppo tempo:martello:
Ricordo solo che facendo le ricerche con google mi capitava sempre questo forum...e allora iniziai a leggere....leggere ...leggere e poi sono partita in quarta senza nemmeno presentarmi...e infatti in molti pensavano fossi un maschiocat::lol:


Ummm...anche io all'inizio pensavo fossi un maschio!!:martello: :lol:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
dopo aver letto qualche consiglio da esterno al forum, su quale orchidea comprare ho deciso di prenderne una e da lei via con l'iscrizione al forum (per avere consigli personalizzati) e via all'acquisto di altre phalaenopsis.
 

alestellina

Florello
Anche io non ricordo più!:martello:
però ricordo che stavo cercando tramite google qualcosa su qualche pianta e ho scoperto questo meraviglioso forum!!:love:
 

Pin

Master Florello
Me lo ricordo benissimo.
Sono entrata chiedendo informazioni su dove trovare la Hoya.
Ancora adesso devono rispondermi!
Ma non mi sono arresa, oggi ne ho 9!
 

companatico

Guru Giardinauta
il mio primo messaggio??
fu proprio un sondaggio che riguardava di comunicare il proprio segno zodiacale

ciao
stefano
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il mio primo post fù di presentazione.
Mi sono iscritta al Forum xkè conoscevo già il sito dagli inizi e spesso lo consultavo...e mi ero stufata di dare consigli ad amci e parenti, che quando nominavo una pianta sbarravano gli occhi...come se avessi detto parolacce!:crazy:
Pensavo, e penso, che avrei trovato gente con competenze uguali o superiori alle mie.
Invece, ho trovato una bella comunity di bella gente non solo preparata, ma pure allegra e spiritosa...il chè non guasta.:hands13::love_4:
 

pa0la

Florello
:storto: non me lo ricordo più, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato... cred di aver postato la prima volta nella sezione "piccoli amici", e dubito di essermi presentata :eek:k07:chiedo scusa adesso, va bene lo stesso?
Ciao, buona giornata a tutti
pa0la
 

laufi

Giardinauta Senior
sezione Bonsai, ho scoperto questo forum perchè la mia carmona stava malissimo, infatti è morta malgrado i tentativi di farla riprendere, ho fatto una ricerca di forum e mi è capitato questo, hanno risposto subito alla mia "richiesta d'aiuto" mi è piaciuta la serietà e la precisione ed ho iniziato a frequentare quotidianamente!
 
P

Piera

Guest
Io approdai su questo forum perchè i miei gerani morivano senza riuscire a salvarli, scoprii che mi trovavo davanti con il nemico numero 1 dei gerani, la cacyreus marshalli.
 

simomb

Maestro Giardinauta
il mio primo post riguardava le mie rose, chiedevo aiuto su come potarle (e magari fare talee) e curarle.....ho trovato esperti che mi hanno dato un sacco di consigli molto utili (il primo a rispondermi è stato nikonvlad mi pare)
ora grazie a voi mi stà venendo a mania delle piante, o meglio, mi sono sempre piaciute, ma non sapendo curarle tante le uccidevo:cry::cry::cry:
adesso grazie ai vostri consigli ho preso coraggio e mi sto riempiendo casa e giardino di bei fiori e painte
e poi ho travato veramente un gruppo di persone gentili, cordiali, educate e simpatiche con cui è piacevole fare due chiacchere:hands13::hands13::hands13:
 

Papyrus

Master Florello
Io sono aaprodato per puro caso mentre leggevo di un utente che voleva sapere perchè il suo papiro stava male.. così decisi di iscrivermi :) papiro dopo papiro.. eccomi qui :lol:
 
Alto