• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta che odiate..................

M

mark96

Guest
io sempre di invasivo che distrugge i boschi odio la robinia!!!!!!!!!!!!!! :cat:
poi odio anche le minispine sulle opuntie che ti rimangono infilzati e nn si tolgono!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Forse tu intendi l'Ailanto? Anch'io lo odio, invasivo ed inutile!:martello2
Già, l'ailanto o il bagolaro? Perché il bagolaro è notoriamente utile almeno all'avifauna, altro non so.

A me il Rhus tiphyna laciniata piace molto, ma rigorosamente se coltivato come esemplare isolato o comunque in numero limitato.
Il colore autunnale poi è una fiammata vera e propria!
Non sapevo che nei boschi fosse così invadente!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Già, l'ailanto o il bagolaro? Perché il bagolaro è notoriamente utile almeno all'avifauna, altro non so.

A me il Rhus tiphyna laciniata piace molto, ma rigorosamente se coltivato come esemplare isolato o comunque in numero limitato.
Il colore autunnale poi è una fiammata vera e propria!
Non sapevo che nei boschi fosse così invadente!

E' per quello che lo dico. Qui il Rhus non è per niente invadente, non l'ho nemmeno mai visto autodisseminato. E poi d'autunno è bellissimo!:)
 
R

Riverviolet

Guest
Eh sì scusate, mi sono confusa, è l'ailanto.
E per acace, intendo le robinie, appunto, ogni due metri ce n'è una.
 

benji

Giardinauta Senior
A me non piacciono:
le piante grasse (tutte)
le palme
e i ciclamini (questi ultimi non so proprio perchè)
 

tiziana52

Aspirante Giardinauta
io odio il pungitopo...mi cresce in giardino messo da non so chi e l'estate mi pungo sempre le gambe! nonostante tenti di sradicarlo ricresce sempre...lo odio!
 

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
io

non ho molto feeling con la dieffenbachia...:burningma mi è morta nonostante tutte le cure la maledetta.
e poi non amo molto i ciclamini, solo quelli "veri" che crescono sotto agli alberi...gli altri mi sembrano finti! :cool3:
 

anna08

Giardinauta Senior
Detesto il chlorophytum. Ne vedo un po' dappertutto, soprattutto nelle aiuole condominiali, non ha proprio niente che mi piaccia, neanche i fiori, bruttini e insignificanti. :baf:
 

Piper

Maestro Giardinauta
i prunus solitari nei viali, senza un corposo contorno verde.... quel colore del fogliame... da solo per me è orrendo!
 
Alto