• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta che odiate..................

miciajulie

Fiorin Florello
sì, lo so che dopo questa confessione qualcuno di voi mi toglierà dalla sua lista amici, ma io non sopporto il rincospermo! ok, buon profumo, ma mi fa venire mal di testa, resistente, ma mica è il solo! è banale, inflazionato, e poi quello che abita al piano di sopra ne ha a profusione... ma le foglie che perde, e ne perde in questa stagione, ah se ne perde!, le ho tutte io. no no no il rincospermo proprio no! e per 'naturale antipatia' è seguito a ruota dalla photynia, mi sta così tanto sulle ... che non so neppure se si scrive così e non mi interessa!

H

holyvya

Guest
A me non piace la k. daigremontiana :embarrass. Cresce dappertutto, la trovo in tutti i miei vasi. La estirpo, la spedisco puntualmente a Marco e lui puntualmente la fa morire :D

elle

Aspirante Giardinauta
io ho un odio-amore per la photinia
l'ho "ereditata" e all'inizio non la sopportavo proprio... intanto irrita la pelle a potarla... poi cresce in modo spropositavo... e poi il nome mi ridere mi ricorda Fotter del film Ti Presento i Miei :D

però da un po' di tempo a questa parte mi fa anche tenerezza ... l'ho trattata malissimo, lasciata (in vaso) senz'acqua nè cure per più di 1 anno perchè ero trasferita :ciglione: eppure lei è sopravvissuta :) da allora per me è il simbolo dell'Araba Fenice e che nel giardinaggio tutto è possibile... anche per una principiante come me :D così ha iniziato a piacermi... :)

poi non "sopporto" -in senso buono- le orchidee... asciutto ma non troppo, umido ma non troppo, luce ma non troppo, caldo ma non troppo, freddo ma non troppo..... eeee cche 00 !!! e poi, nonostante tutte le cure .... col cavolo che rifioriscono!!! a me chiaro... perchè invece a quella del bar che le lascia in posizioni assurde e manco le cura, son piene di fiori !!!!:mazza:
insomma sono delle piante veramente impertinenti,ma chi si credono di essere ??!! :lingua:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Tra i fiori, quelli classici, non mi piace il giglio bianco... Blea! :storto:

Invece, anche se non è piantatao come fiore ornamentale ma per altri scopi, non sopporto il fiore della colza...puzza da morire e mi da la nausea solo a vederlo.

Dalle mie parti ci sono campi sterminati di colza in fiore... oddio, non mi ci fate pensare!!!:crazy:

Il Pallino

Apprendista Florello
sì, lo so che dopo questa confessione qualcuno di voi mi toglierà dalla sua lista amici, ma io non sopporto il rincospermo! ok, buon profumo, ma mi fa venire mal di testa, resistente, ma mica è il solo! è banale, inflazionato, e poi quello che abita al piano di sopra ne ha a profusione... ma le foglie che perde, e ne perde in questa stagione, ah se ne perde!, le ho tutte io. no no no il rincospermo proprio no! e per 'naturale antipatia' è seguito a ruota dalla photynia, mi sta così tanto sulle ... che non so neppure se si scrive così e non mi interessa!

Hai proprio ragione, io ne ho uno in giardino e sono contento, è resistente e non si ammala, ma è proprio troppo usato, ci sono miriadi di altri rampicanti validissimi che vengono snobbati per dei noiosi "rinco"!:lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Hai proprio ragione, io ne ho uno in giardino e sono contento, è resistente e non si ammala, ma è proprio troppo usato, ci sono miriadi di altri rampicanti validissimi che vengono snobbati per dei noiosi "rinco"!:lol:

Ecco, diciamolo...io ho una certa antipatia per il rincospermo. Ma, precisiamo, non per la pianta in sè, che è anche bella...
Mi ha dato fastidio, e continua a darmi fastidio, che lo si confonda con il gelsomino. Sono due piante diversissime...e, forse per colpa del rinco, il gelsomino officinale (anche se rustico) qui al Nord non è per nulla diffuso. E pensare che il profumo dei suoi fiori è divino!
E ricordo ancora con fastidio quando giravo nei vivai in cerca del gelsomino officinale e tutti, immancabilmente, cercavano di rifilarmi il rincospermo:burningma!

Uno (il più grande vivaio della città:eek:), addirittura, ha affermato che di gelsomino ce n'è di un solo tipo...e poi mi ha portato un rincospermo:martello2!

M

mark96

Guest
Ecco, diciamolo...io ho una certa antipatia per il rincospermo. Ma, precisiamo, non per la pianta in sè, che è anche bella...
Mi ha dato fastidio, e continua a darmi fastidio, che lo si confonda con il gelsomino. Sono due piante diversissime...e, forse per colpa del rinco, il gelsomino officinale (anche se rustico) qui al Nord non è per nulla diffuso. E pensare che il profumo dei suoi fiori è divino!
E ricordo ancora con fastidio quando giravo nei vivai in cerca del gelsomino officinale e tutti, immancabilmente, cercavano di rifilarmi il rincospermo:burningma!

Uno (il più grande vivaio della città:eek:), addirittura, ha affermato che di gelsomino ce n'è di un solo tipo...e poi mi ha portato un rincospermo:martello2!
io ho un gelsomino officinale bellissimo!

Alto