• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pianta che odiate..................

S

scardan123

Guest
Anche io nutro una profonda antipatia per il rinco. E anche il fatto che viene chiamato falso gelsomino mi irrita!
Non c'entra niente con il gelsomino, mio adorato, caro tesoro.

Sai, noi poveracci che abbiamo inverni rigidi e la bora e il ghiaccio e la brina non possiamo avere il vero gelsomino, schiatterebbe presto e miseramente. Meglio un falso che niente. Ecco, siamo come quelli che si comprano i falsi cartier perché l'originale non possono permetterlo. O un falso quadro di van gogh perché l'originale si compra ma solo se hai taaaanti soldini. Sempre meglio un falso che niente :eek:k07:
Sii comprensiva! Ricno come falso gelsomino, kumquat come falso mandarino.
Facile per te parlare, nel tuo clima puoi avere tutto!!! :lol:

yeye27

Master Florello
Mi piacciono tutte,le piante!
Qualcuna di più,qualcuna di meno...un punto in più per il Maggiociondolo,ma per ragioni di nostalgia!!:love:
Odio,per nessuna....anzi sì,per le Ortiche:una volta da bambina,ci sono caduta sopra col didietro e sono dovuta restare seduta un sacco di tempo,dentro una bacinella piena di aceto,per resistere al prurito!!:eek::crazy::lol:.
Dicono siano eccellenti nel ripieno dei Ravioli....ma io ci sto alla larga!!!:D

:love_4::flower::Saluto:
yeye

yeye27

Master Florello
Ortiche pizzicose!

male, sarebbe un modo per vendicarti ;P e comunque sono buonissime nei ravioli!

Eeh..lo so,me lo dicono tutti che sono buonissime nei ravioli....maaaaaa.....Akiro,caro,pensa se quando le raccolgo, ci ricasco sopra "nnata vorta" e non vesto i jeans!:fischio::cry:....per quanto sono striminzita,dentro la bacinella non ci sto più!:crazy:
Nàaaaaaaaaaaaa...opto per i tortelli agli spinaci...fatti in casa come una volta,sono buoni :food: e salvo capra e cavoli!!!:lol:

Un ciao grande!
:love_4::Saluto:
yeye

frinzia

Giardinauta Senior

Behhhhhhh!, Insomma proprio tutto non direi. Sicuramente è per causa mia, ma il famoso e mio adorato gelsomino non riesco proprio a farlo sopravvivere da un anno all'altro. Me ne sono già morti tre....:cry: :cry:

Certo è vero che chi si accontenta (anche di un falso) gode, ma io preferisco niente piuttosto che un falso.... ma... il mondo è bello perchè e vario. Non sei d'accordo! :D :eek:k07:

california

Florello Senior
L'aucuba variegata è sul podio, sicuramente, è inguardabile.
Il Rinco mi sta sulle balle, puzza e ancor di più quando piove..
le rose HT, fasulle, orrende nel portamento e quasi mai profumate.
Le Cycas, non ci trovo proprio nulla.
I cipressetti vari..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sai, noi poveracci che abbiamo inverni rigidi e la bora e il ghiaccio e la brina non possiamo avere il vero gelsomino, schiatterebbe presto e miseramente. Meglio un falso che niente. Ecco, siamo come quelli che si comprano i falsi cartier perché l'originale non possono permetterlo. O un falso quadro di van gogh perché l'originale si compra ma solo se hai taaaanti soldini. Sempre meglio un falso che niente :eek:k07:
Sii comprensiva! Ricno come falso gelsomino, kumquat come falso mandarino.

Behhhhhhh!, Insomma proprio tutto non direi. Sicuramente è per causa mia, ma il famoso e mio adorato gelsomino non riesco proprio a farlo sopravvivere da un anno all'altro. Me ne sono già morti tre....:cry: :cry:

Certo è vero che chi si accontenta (anche di un falso) gode, ma io preferisco niente piuttosto che un falso.... ma... il mondo è bello perchè e vario. Non sei d'accordo! :D :eek:k07:

mi spiace molto....purtroppo sono convinta che in molti vivai vendano come officinale altri tipi di gelsomino. Il mio purtroppo l'ho potato un mesetto fa. Mi impegno, però, a mandarne dei rami a chi fosse interessato, il prossimo autunno. La radicazione è molto semplice e veloce. Quest'anno ne ho già regalati 4 ad amici...:Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
Dimenticavo: apprezzo le palme solo nel loro ambiente naturale (e vi dirò, facendo pure uno sforzo), e cioè nel deserto!
Non so perchè, le trovo davvero brutte. Per non parlare quando in inverno vengono imbiancate dalla neve. Una cosa innaturale, orribile, inguardabile...

:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
vedo che non son l'unica ad odiare le palme:lol:e i cipressi:lol:
tra le grasse mi piace quasi tutto ma le euphorbie a candelabro proprio no,qui poi ce ne son di enormi piantate nei giardini:storto:insieme a yucche e cycas:storto:...
gli ulivi li adoro ma non sopporto che vengano estirpati per piantarli nei giardini:(io piuttosto ne pianterei uno più giovane ma cresciuto apposta in vaso:)
quasi mi dimenticavo la pianta che mi è più antipatica:martello:l'eucaliptus,ce ne son tantissimi ormai e non c'entrano niente col paesaggio circostante,tra l'altro sotto non ci cresce quasi più niente mentre sotto olivi,mandorli e così via ci son sempre bei prati fioriti:love:

Sevi

Fiorin Florello
Dimenticavo :embarrass

Il cosiddetto tronchetto della felicità...non lo amo affatto :squint:

Sarebbe una dracena? Vabbè...non sono sicura, cmq non mi dispiace quello a foglie morbide...invece non vorrei mai vedere quello a foglie rigide e appuntite :fifone2:

Non mi piace molto dal punto di vista prettamente estetico...e poi è pericoloso!
Mio padre si ferì alla cornea con una di quelle foglie (aveva la "tronchettomanìa uff) e ne ebbe per mesi prima di guarire! E dovevo medicarlo io :fifone2:

La yucca ha le foglie rigide? Mi pare di sì, vero?
Allora c'infilo pure lei nel mazzo :D

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Mmmmmh, cara Sevi, oggi mentre spostavo i miei vasetti in una nuova sistemazione, per poco mi acceco con un'agave!
Concordo anche sulle yucche, le loro foglie rigide e appuntite sono veramente scomode ma.... io non ho il coraggio di toglierle dal mio giardino! Fanno un fiore stupendo! Ogni tanto, quando capita di pungermi, taglio un po' di spine.
La pianta che non mi piace? Sicuramente la photinia allevata a siepe. Qui ce n'è parecchia e non c'entra proprio nulla con il paesaggio. Qui la siepe deve essere di bosso, ma nessuno ha più la pazienza di vederlo crescere, anche se la vita media si è allungata!
@Mark: mi hai pugnalata al cuore con i commenti negativi sul mio adorato avatar (plumbago azzurro) che credevo defunto sotto la neve, invece sta tirando fuori qualche timido germoglietto!:)

Sevi

Fiorin Florello
Sì...scomodissime! Capisco che, se c'è...dispiace toglierle in effetti :embarrass

Le grassine spinose invece non mi danno problemi...chissà perché :fischio: :ros:

A parte l'altro giorno...ho la mania di fotografarle contro il cielo, sai...moltissime sono ancora piccole, e non faccio fatica. Quando il cielo è tutto bello azzurro, magari con qualche cirro qua e là...insomma mi piacciono le foto così :)

E tenevo un piccolo Stenocactus, fra l'altro a spine lunghissime, volevo inclinarlo verso di me, quindi verso la digi, per riprendere al meglio il fiore con la macro quando TAC! :eek:
Il terriccio era troppo asciutto e lui si è scaravoltato per terra...per un pelo non mi ha beccata in pieno viso! :fifone2:
Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto al mio faccino :squint:

Ma lo Steno non ne ha colpa...la cretina sono stata io in questo caso...le cicce sono sempre gentili e buone :D :embarrass

Memes

Giardinauta Senior
C'è una pianta che odio,è simile alla ginestra ed è piena di spine,ogni volta che vado in campagna riesntro con degli sfregi e con la roba squarciatacat:

R

Riverviolet

Guest
Odio profondamente il Bagolaro, sta' uccidendo tutti i boschi della Regione (ovvero il Rhus), cominciano a darmi sui nervi le acace, sono invasive anche loro ed in genere non amo ciò che invasivamente uccide, come il Glicine.
Bello ad albero, ma guai a lasciarlo libero!
Non sopporto più la vista di bambù e parietaria, secondo me, sono immortali.

Piante che non mi piacciono e che non coltivo o non ricoltiverò:
rincospermo e quasi tutte le piante che producono lattice.
Oleandri, aucuba, i pelargoni zonali a fiore rosso, photinia, lauceraso e le conifere.
Nemmeno le palme mi dicono nulla, tranne una dal fogliame glauco-azzurro.
Bello il plumbago, finchè è piccolino, poi non mi piace più.
Lantana camara e ovviamente le rose ht, ma non tutte.
Un'altra pianta tappeto utilizzata quì che non amo per niente, che dicono che profumi e secondo me puzza, è il pitosforo tobira.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto