• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vostra vera natura

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao...bella domanda, profonda...evidenzia appieno la tragica limitazione dell'uomo vittima ormai della "psicologia di massa"..Penso che tutti gli uomini, o quasi, nn "possono" o meglio nn hanno il coraggio di esternare la loro vera natura...diamo troppa importanza al giudizio altrui, ne siamo quasi ossessionati, dobbiamo prevalere sull'altro, metterci in mostra, mettere in mostra i nostri oggetti....quanto sarebbe bello invece mettere in mostra, come esempio per tutti, la nostra vera natura!!!!
Io sto qui a parlare, ad esprimere quasi un giudizio se vogliamo, ma anch'io come tutti noi penso sono "schiavo" delle abitudini, tradizioni, atteggiamenti della massa sociale....se riuscissi a farmi coraggio e a vivere secondo la mia vera natura, innanzitutto cambierei luogo, dalla città passerei alla foresta vivendo così a stretto contatto con l'essenza della vita, quella pura, incontaminata....naturalmente, come conseguenza, cambierei modo di vestire...quasi senza niente no!!!...tutto ciò naturalmente assieme ad una "comunità", nn da solo!!!.....mi dedicherei alla contemplazione, alla cura di ciò che mi starebbe attorno, animali e verde innanzitutto......sceglierei una foresta o un vasto spazio verde vicino però ad un piccolo centro urbano...cos' la mattina andrei a bere una tazza di caffè in un bar costruito con le tavole di legno quasi logorate e ci andrei con i pantaloncini a ò di tarzan......ma sicuramente con uno sguardo felice, soddisfatto....
 

Linton

Maestro Giardinauta
Anche a me piace tantissimo guardare la gente, specie in metro o in autobus, dove hai più tempo per osservare i minimi dettagli :D qualcuno mi prenderà per un maniaco prima o poi, ma che ci posso fare, non riesco a non osservare con curiosità le persone.
inoltre mi chiedo sempre anch'io cosa possano vedere gli altri dal mio aspetto esteriore, dalla mia espressione o dai gesti...chissà cosa pensano (di bello e di brutto :lol: ).

comunque la mia vera natura? e chi la conosce totalmente.....a volte mi sorprendo da solo :D
non finisco mai di conoscermi
 

klosy

Guru Giardinauta
mi sorprendo ancora oggi di quando in metropolitana o per strada la gente ti guarda fisso con curiosità, se io lo faccio è perchè vengo colta da un particolare di una persona, lo sguardo, il modo di camminare, di vestire, il sorriso,ecc....ma sento quasi sempre che invece la maggior parte della gente ti guarda per giudicarti, darti una controllata veloce e catalogarti.
perchè è un modo per ritrovare la propria sicurezza, di sentirsi bene con sè stessi. questa è insicurezza, fragilità, e leggerezza.
tu non hai vestiti firmati, io si, io sono magra, tu hai solo dei begli occhi e bei capelli, ma sei grassa e non vesti alla moda. io valgo, e tu no.
io quando cammino guardo sempre in alto, il cielo, oppure le piante, quasi mai le persone.
a meno che, dicevo, non mi colpiscono.

la società, i suoi falsi valori, la sua apparenza, mi sfiorano.
certo non mi sento pienamente dentro la società in cui vivo, a volte ne soffro, ma la maggior parte delle volte penso di essere fortunata a non fare la pecorona che vuole a tutti i costi entrare nel gregge perchè si deve omologare agli altri.

è così bella la diversità!

tanto più difficile da mantenere, da trattenere, e da raccogliere a sè.

chi è diverso, viene quasi sempre emarginato.

forse io non lo sono, perchè sono diversa dentro, e fuori sembro la persona più normale di questo mondo.


:) che cose strane che ho scritto..ahahahah

Seya, ti dico la verità:
ho provato a darti reputazione per questo post, ma non posso perchè evidentemente l'ho fatto da poco!

Non ci sarebbe da aggiungere niente, è perfetto cosi come l'hai scritto tu! :)
 

klosy

Guru Giardinauta
Anzi, una cosa la aggiungo:
è cosi bello avere la capacità di fregarsene degli sguardi degli altri!
Spesso mi sento osservata perchè vesto colorata o perchè parlo parlo parlo...
ma la mia natura è questa! :)
 

rossl

Giardinauta Senior
io sono una pigra, una vera pigra, ma per chiccheria mi definisco una contemplativa, anche se poi faccio sport e mi diverto anche molto.

Chi mi costringe? nessuno, ma se penso a quello che veramente mi piacerebbe fare, mi verrebbero in mente due cose: stare in giardino, guardarmi attorno, ascoltare, annusare, chiudere gli occhi e poi disegnare o dipingere, leggere, ricevere le amiche in giardino, godere della loro compagnia e poco altro.

Con l'età mi sto avvicinando pian piano a questo mio ideale di vita semplice, che non è poi così semplice da raggiungere, perchè mille cose ti richiamano all'altra vita, ai doveri, alle incombenze della vita sociale ecc.
Di una cosa però mi sono già liberata da tempo: del giudizio degli altri; mi importa solo del giudizio delle persone care, di quello degli altri mi importa assai poco
 

xst84

Giardinauta Senior
aiuterei il prossimo:D
e siccome allo stato dei fatti:ciglione: mi sento a posto con me stesso, passo alla prossima domanda, di sicuro più interessante perchè non mi riguarda che in parte ( e grazie della domanda Wal :love_4: ) : mi sentirei attratto dalla loro nudità:love:
 

Walnut

Giardinauta Senior
1 decidi quali sono i messaggi che ti interessano
2 prima di qualsiasi altra operazione, vai sui suddetti messaggi e pigi sull'icona col +
3 clicchi sul tasto "rispondi" (come se tu stessi per scrivere un messaggio messaggio)
.... e come per magia ti si aprirà la finestra in cui poter rispondere, con nientepopodimeno che tutti i messaggi che avevi selezionato.

Giubi Giubi, ma ti dobbiamo proprio insegnare tutto .......?! :D
 

giubilo

Giardinauta
Per citare più messaggi devi cliccare sull'icona in basso a destra, quella col simbolo più.
Fai yoga Giubi?

1 decidi quali sono i messaggi che ti interessano
2 prima di qualsiasi altra operazione, vai sui suddetti messaggi e pigi sull'icona col +
3 clicchi sul tasto "rispondi" (come se tu stessi per scrivere un messaggio messaggio)
.... e come per magia ti si aprirà la finestra in cui poter rispondere, con nientepopodimeno che tutti i messaggi che avevi selezionato.

Giubi Giubi, ma ti dobbiamo proprio insegnare tutto .......?! :D

Tutto walnut...non hai neanche idea di quanto!:eek:k07:

aiuterei il prossimo:D
e siccome allo stato dei fatti:ciglione: mi sento a posto con me stesso, passo alla prossima domanda, di sicuro più interessante perchè non mi riguarda che in parte ( e grazie della domanda Wal :love_4: ) : mi sentirei attratto dalla loro nudità:love:
Non ho capito la domanda :ciglione:
 

Hiveramour

Giardinauta Senior
penso di essere in essenza un viaggiatore e mi è molto difficile adattarmi ad una vita che non sia nomade.. :) Tuttavia ho passione per la casa e le piante quindi devo avere un posto fisso... Pensate che una barca con giardinetto sul tetto potrebbe essere una soluzione? :)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
penso di essere in essenza un viaggiatore e mi è molto difficile adattarmi ad una vita che non sia nomade.. :) Tuttavia ho passione per la casa e le piante quindi devo avere un posto fisso... Pensate che una barca con giardinetto sul tetto potrebbe essere una soluzione? :)

Wow...che bella idea!!!.......viaggi spesso?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quale sarebbe la mia vera natura......azzoooò che bella domanda!!!! non mi lamento di come e dove vivo......vi racconto la mia storia in 5 minuti spero.....la prima volta che andai in spagna fù in lloret de mar, nella costa brava, quando vidi la libertà degli spagnoli (all'epoca era libertinaggio) mi sembrò una cosa bellissima, atipica,anticonformista....mi piaque (non sò se lo scritto bene scusatemi)subito; data la mia tenera età giurai che un giorno sarei ritornato per viverci, e non perchè venivo da un paesino piccolo e non sapevo che cosa era il divertimento, perchè WALNUT ho visto che sei di rimini... ci ho lavorato 3 anni a rimini miramare in estate, ed altri 2 a bremgarten svizzera, e in più ho fatto il militare ad alessandria 1 ora da torino , da milano e da genova voi del nord lo sapete bene, ho conosciuto tante città a parte queste citate, grazie al mio lavoro di cuoco ho potuto viaggiare tanto e ho conosciuto tanta gente dato che posso lavorare dove voglio(quello che tiene di buono essere cuochi) noi italiani siamo un popolo di presuntuosi.... come dicono Seya e Walnut la gente ti guarda se porti panni di marca se sei elegante ti giudicano in un lampo se sei bella ricca e paninara vai avanti altrimenti sei persa......una vera ipocrisia, allora cosa voglio dire in tutto questo, io non sono venuto a vivere in spagna per divertimento o per lavoro ma bensì per la mentalità degli spagnoli, un popolo umile e non presuntuoso e molto tradizionale soprattutto LIBERI, si liberi senza pregiudizi con una vitalità immensa e senza guardare e giudicare la gente, e non pensate che non hanno difetti eh!! sicuramente ce li avranno e tanti come tutti daltronde però i loro pregi mi piacciono più dei difetti ....per finire, io sento tanta nostalgia dell'italia e ci ritorno 3 volte all'anno per me è il paese più bello al mondo amo tutto dell'italia il cibo, l'arte, la storia, la cultura tutto...MA LA MIA VERA NATURA É VIVERE QUIIIIII....SCUSATEMI PER IL TEMPO CHE VI HO FATTO PERDERE:lol: :lol: CIAO Giuseppe.
 
S

SecoB

Guest
la mia vera natura ...

purtroppo l'ho sempre mostrata senza pensare alle conseguenze :ros:
ho un carattere terribile, odio le persone arroganti, ignoranti (non perchè non sono andate avanti con gli studi, anzi ...), chi non rispetta gli anziani, i bambini, le persone deboli ...
dico sempre quello che penso, sovente non sò essere diplomatica (specialmente quando la diplomazia nasconde l'ipocrisia ...), se una cosa è rossa, perchè devo dire che è verde solo per dare ragione a una persona che vuole che sia verde perchè lo dice lei ...mah, spero di aver reso l'idea ... sono fatta così ... e, sinceramente, anche se non ho mai rimpianto ciò che ho fatto, spesse volte penso: cosa mi costava dare ragione a quella persona ... mi sarebbe potuto tornare utile la cosa ... poi, però, esce fuori la vera Secondina che mi dice: non avresti mai potuto farlo ... non è da te ... e ... continuo come ho sempre fatto, anche a costo di rimetterci di mio :ros:
mi piace rendermi utile quando posso, ma, anche in quel caso, non sempre vengo capita e rischio di apparire per quella che non sono ...
fisicamente, non mi è mai importato molto di quello che la gente pensava di me, sia quando pesavo 95 Kg sia adesso che ne ho persi più di 30 ...
mi vesto secondo l'umore del momento ... abiti firmati o da mercatino, per me, vanno bene lo stesso ... cerco di abbinare i colori secondo il mio gusto personale, cerco dei modelli che, secondo me, mi stanno meglio, non seguo più la moda del momento ... l'ho fatto per anni, da giovane, quando avevo la Boutique ...
mi piace osservare la gente, cercare di capire (tra me e me), le loro personalità, i loro difetti o pregi ... gli stati d'animo di quel momento ...
mamma mia ... mi sembra di stare in un confessionale !!! scusatemi !!!
:lol: :love_4: :love_4: :love_4:
 

decky

Florello Senior
Per forza di cose certe convenzioni vanno rispettate in base ai tempi e ai luoghi.
Ad esempio nessuno di noi qui potrebbe girare nudo se gli andasse ,ma in certe popolazioni è una cosa normalissima .
Questo non significa però non mostrare la propria natura (c'è pure un gioco di parole involontario :D ),ma piuttosto adeguarsi a ciò che ,per svariati motivi, la società ( e la sua evoluzione) hanno imposto e che è divenuto normalità.
Penso che siamo noi stessi sempre , perfino quando facciamo i pecoroni (se li facciamo ovviamente) perchè mostriamo delle insicurezze che ci obbligano ad appoggiarci alla visione della massa e ad assumere determinate fattezze per essere accettati.
Non penso che possiamo snaturarci, penso piuttosto che possiamo essere oppressi dai condizionamenti ambientali e temporali.
 
Alto