• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la banca di rizomi e cespi

mimma69

Maestro Giardinauta
non posso prendere impegni gia' da ora con ogni singolo,xche' neanche io so' cosa avro'.sicuramente la gran parte saranno bulbi a fioritura primaverile tipo narcisi,tulipani crochi.L'unico impegno che mi prendero' e',ogni sera qui, elencarvi :D che bulbi mi hanno portato.Nel frattempo informatevi anche voi,se vi capita di andare alla posta se c'e' la possibilita' di fare pacchi/posta prioritaria,Se puo' pagare il mittente.

M

micio

Guest
Cara Mimma,
Con porto assegnato lavorano solamente i corrieri privati, se vuoi avvalerti della posta la tariffa per la consegna entro 1 giorno per pacchi fino a 30 Kg è di 12 Euro, per lo stesso tipo di pacco ma con consegna garantita entro 3 giorni è di 7 Euro.
Conoscendo le tariffe già in anticipo si può tranquillamente provvedere ad inviarti la somma prima che tu faccia la spedizione.
Ciao,
Micio

mimma69

Maestro Giardinauta
mi sembra un po' un pasticcio se e' come dici tu,xche' io dovrei aspettare che mi arrivino i soldi,poi spedire.
Informiamoci ancora meglio.Mi dispiacerebbe non farcela.
Ma intanto,quanti sono i fiorentini o provincia che interesserebbe la cosa?Bisogna che io riesca a pianificare tutto prima che arrivino le piante senno' poi mi impantano.AIUTATEMI a non farle morire

mimma69

Maestro Giardinauta
MEGLIO TARDI CHE MAI.stamani sono andata alla posta e mi sono informata su come potevo fare a spedirvi quei bulbi :( e con mio grande dispiacere mi hanno detto che tramite posta non esiste a pagamento del mittente.La spedizione in un gg costa 12€.Con tutta la fiducia che ho nel prossimo,come faccio a spedire tutti quei pacchi con una promessa?Il lavoro comincia a fine settembre....O venite tutti a casa mia.Povere piante destinate a morire :(

rita finocchi

Giardinauta
Mimma perche' non fai come facciamo per i semi, ti fai mandare dei bustoni imbottiti gia' affrancati e indirizzati, che tu devi solo riempire.
Rita

mimma69

Maestro Giardinauta
ma i bustoni o pacchi,non vanno a peso?
Potrebbero mandarmi anche i soldi prima,ma io non so' fino all'ultimo minuto cosa ho.se mi mandi i soldi e non ho niente che a te interessa?
Poi x quel che riguarda i bulbi,posso anche mandarli nei bustoni ,ma a volte mi capitano anche le piante.credo di essermi infilata in un ginepraio.
quindi io per la banca del seme,oltre a spedire i miei semi,devo anche spedire delle buste affrancate?
Io sapevo che andava tutto a peso.
Cercate di sopportarmi,fra 2 gg vado in ferieeeee :D

Werther

Aspirante Giardinauta
Per posta prioritaria si possono spedire plichi fino al peso di 2 Kg, fino alle dimensioni di 25 x 35, purchè lo spessore non sia più di 5 cm.
In questo modo si potrebbero usare i bustoni imbottiti, con una spesa molto contenuta.
Fino a 349gr si spendono 1,86 Euro; 1Kg 4,96 e 2Kg 8,06.
Se c'è qualcosa che non rientra nelle misure si potrebbe anche prendere in considerazione il pacco ordinario, che spesso viene consegnato velocemente, anche se non c'è una garanzia.
I prezzi sono sul sito delle poste.
Per la banca del seme si mandava una busta già affrancata, ma ora è più problematico sapere quanti francobolli serviranno.

Un saluto
:confused:

mimma69

Maestro Giardinauta
insomma....io tanto domenica vado in ferie.Ne riparliamo quando torno e mi rileggo tutti sti' messaggi :D

Alto