• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme: come funziona

lorenaf

Aspirante Giardinauta
Se cercate piante aromatiche e lavande particolari chiedete a me.
Ora è il momento ideale per sistemare il giardino.
 

stefania83

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!ho scoperto tardi questo bellissimo forum e nn posso partecipare alla BDS ma qualche semino "avanzato" forse rita riesce a mandarmelo :D ... volevo chiedervi (info utili per la prossima edizione) quando si spedisce la busta coi semi nel foglio-richieste cosa mettete? nomi scientifici, "volgari", e quante specie si possono richiedere? :confused:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
tu chiedi quanti semi vuoi, anche perchè non si sa quali effettivamente arriveranno a rita e se saranno molto richiesti anche da altri, quindi meglio abbondare. indicali con il nome latino o volgare, o magari tutti e due che così le faciliti il compito al massimo.
 
G

g.luca78

Guest
info banca del seme

Ciao
volevo sapere come funziona la banca del seme
grazie
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r HIHIHI.... che bello, che bello!!:froggie_r Non vedo l'ora di spedire i semini a Rita!!!!!!:hands13:
Ciao:love:
 

elleboro

Florello
beh, è difficile non averne per niente: qualche giardino di amici c'è sempre..
però, si, per il primo anno è possibile richiedere e non dare.
 

blureddino

Aspirante Giardinauta
ogni semino è un pò speciale, Markhus .... :eek:k07:
... Io da un pò di tempo giro per i giardini della città con fare sospetto :D e qualche bustina sempre in borsa :ciglione:, casomai trovassi qualche semino che voglia venir via con me!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
salve, qualcuno mi può dire se si farà anche quest' anno la banca del seme? io sarei interessata, ho molte piante e fiori (quindi spero molti semi se mi spiegate come raccoglierli e quando ) e mi piacerebbe riceverne qualcuno....
grazie
 

gigino67

Florello Senior
salve, qualcuno mi può dire se si farà anche quest' anno la banca del seme? io sarei interessata, ho molte piante e fiori (quindi spero molti semi se mi spiegate come raccoglierli e quando ) e mi piacerebbe riceverne qualcuno....
grazie


em..em...:confuso:

non so' come dirtelo...ma e' gia' finita....la prox sara' ad ottobre prossimo.

Ma se hai delle richieste da fare...magari qualcuno puo' aiutarti.....
ciao
 

simomb

Maestro Giardinauta
sisisi, io mi riferivo a quella per ottobre 2008....sai, ho visto che i messaggi non erano molto recenti e mi sono chiesta se questa bellissima iniziativa si faceva ancora, grazie gigino.....comunque accetto i consigli per raccogliere i semi, di rincosperma e alloro nobilis per cominciare
 

jessy589

Aspirante Giardinauta
Che bello! Spero di poter partecipare anche io il porx ottobre! Non ho molte specie e anche io avrei bisogno di consigli su come raccogliere i semi!
 
Alto