• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Banca del Seme chiama !!!

alex

Giardinauta Senior
Carissima Traudi,
prova a fare una ricerca immagini con google digitando Sesbania Punicea e la vedrai in foto fiorita.
Baciotti
 
A

albertinik

Guest
per alex ed altri,ti interessa ancora la pulmonaria saccharata?ho anche talee di geranium macrorrhizum ,molto rustico.
ciao a tutte\i
 

alex

Giardinauta Senior
Bè Albertinik,
..........e me lo chiedi pure????
certo che la vorrei, te l'avevo chiesta ma non mi avevi più risposto, credevo la volessi tenere tutta per te!
Accetto di buon grado anche il geranium, non ho la più pallida idea di come sia, ma se sta al sole ed è rustica, nel senso che non muore in inverno, sìììììììì la prendo. Ma approposito.......mi dai le piantine vero??? Non è che mi fai fare l'allevatore per anni ed anni con minuscoli semini. Se ti piacciono potrei ricambiare con un paio di cespugkietti belli e pronti di Coreopsis!
Baciotti e una sciabolata che ti lasci la Z di Zorro!!!!
 
E

elibeth

Guest
Sono pronta per la spedizione a Rita ... è andata meglio del previsto: ho fatto ricorso alle "scorte" del papi e così posso offrire pochi pochi semini di "fior di vetro" misti(impatiens ... sto imparando
) e una discreta gamma di tagetes (gialle erette, gialle, arancio, variegati e misti bassi). Essendo veramente poco tempo che mi dedico al giardinaggio ... questo è tutto: pensavo di essere banale offrendo semi di tagetes, ma poi ho lanciato la ricerca e sono incappata in svariati msg dello scorso anno, dopo lo scambio della banca del seme, in cui l'interesse per questi fiori era davvero alto!!! Pensate che già da bambina aiutavo a "sgranare" i semi dai fiori secchi ... è da allora che le tagetes non si comprano, ma si riproducono per semina, anno dopo anno!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Albertino, se ti avanza una taleina di Geranium la prenderei volentieri anch'io... :D
 
A

albertinik

Guest
scusa rita, non avevo capito bene che i semi andavano inviati a te e non a chi li richiedeva attraverso il forum.
io non ho semi da offrire ma solo talee radicate,quindi le spedirei direttamente a chi me le richiede, anche perche vanno piantate nel piu breve tempo possibilee farle girare per tutta italia non mi sembra possano sopravvivere.
mi piacerebbero i semi di linum narbonense,se qualcuno li ha puo scrivere un mex qui e io ti inviero' la busta affrancata.
ho capito bene?
ciao a tutti
per alex e per elebar mandatemi il vostro indirizzo e ,con calma, vi inviero le talee.
 

rita finocchi

Giardinauta
Alberto, ma sa che faccio confusione con le spiegazioni, quindi se ti leggi il messaggio iniziale di queste 2 pagine, troverai la spiegazione.
Questo e' uno scambio occasionale, che si fa una volta ogni tanto cercando di coinvolgere contemporaneamente piu' gente possibile, con regole che se leggi dove ti ho detto , potrai vedere.

Se non sei interessato a quello, non c'e' affatto bisogno che mi mandi i tuoi semi, scambiali direttamente.
Comunque leggi e vedrai che ti sara' chiaro.
Almeno spero :D

Comunque io sto ricevendo.
Il primo arrivato e' stato Noor. Saranno circa 170 bustine :D :eek:
Tutte ordinatissime, bellissime, dettagliatissime, e cosa piu' importante piene di semi interessantissimi.

Forza allora, spedite veloci che non vedo l'ora di dividere.

ciao rita
 
V

Val

Guest
Albertino, ti ho mandato un messaggio privato con il mio indirizzo.Se non ti arriva fammi sapere sul forum.
 
R

Roberta

Guest
Scusate una domanda:
si possono mettere vari semi della stessa pianta in diverse bustine?
Se si quale è il numero minimo?
O sei tu Rita che farai le divisioni?

Ciao e grazie
 
F

fran

Guest
giusto oggi ho ritrovato il sacchetto dei semi di bocche di leone, sono ancora in tempo?
 
V

Val

Guest
grazie albertino! ho ricevuto le talee, ma cos'era quel profumo?
Viene dalle piante o e' un trattamento che hai dato alle talee? :eek:
 
A

albertinik

Guest
per me puzzano per voi e' profumo,valle a capi'
comunque mi fa piacere che vi siano arrivate ,purtroppo non sono molte e sembrano un po debolucccie(ho dovuto defoliarle per inviarle!)ma non peroccupatevi ,lasciatele in un angolo di giardino e dimenticatevele per un annetto "loro"lavoreranno per voi ,per me sono quasi delle infestanti...
 
Alto