Lucylu'
Florello
Ciao Yeye!L'anfora era della mia bisnonna ,la usava per conservare l'olio!Poi e'stata regalata a mia mamma che poi l'hadata a me!:LOL:Bello! Anche a me piace l'anforona antica
Ciao,Lucylù,sei proprio brava e creativa
Ciao Yeye!L'anfora era della mia bisnonna ,la usava per conservare l'olio!Poi e'stata regalata a mia mamma che poi l'hadata a me!:LOL:Bello! Anche a me piace l'anforona antica
Ciao,Lucylù,sei proprio brava e creativa
Quindi ha tre generazioni che brava la tua mamma a regalartela,per il tuo balcone è perfetta!:LOL:Ciao Yeye!L'anfora era della mia bisnonna ,la usava per conservare l'olio!Poi e'stata regalata a mia mamma che poi l'hadata a me!:LOL:
Siiiii!E'stato proprio un bel regalo!Quindi ha tre generazioni che brava la tua mamma a regalartela,per il tuo balcone è perfetta!:LOL:
L'anfora è del "Marylory" pseudonimo di un noto poeta-rigattiere della Brianza (nome vero: Lorenzo Pontiggia) e le spighe grosse sono di frumento tenero, quelle sottili di orzo bulboso (Hordeum bulbosum). Negli anni era un vaso per: una Pieris japonica, poi per un geranio edera "Rouletta" e poi per una Dracaena marginata....una foto della tua anfora con le spighe ?!
Parodia? Buona domenica @Lucylù!Vedi l'allegato 440068
Vedi l'allegato 440071
E anche lui(mi ricordate il nome?)ha deciso di fiorire!Buona domenica!
Ma quanto è caruccia!!!! Penso anch'io che sia una Parodia( penicillata?) Ma l'importante è che abbia deciso di mettere i fiori:LOL:Vedi l'allegato 440068
Vedi l'allegato 440071
Quanti bei boccioli questa spinosetta... brava!Vedi l'allegato 440068
Vedi l'allegato 440071
Ciao Yeye!Questa piantina ce l'ho da,un po'di tempo!Cresceva poco e mai un fiore!Adesso e'diventata cicciona ed e'fiorita,l'ho lasciata fuori questo inverno,ben riparata ma alla luce!Forse le ha fatto bene un po'di freddino!Ma quanto è caruccia!!!! Penso anch'io che sia una Parodia( penicillata?) Ma l'importante è che abbia deciso di mettere i fiori:LOL:
Buona serata di domenica anche a te!
Ma infatti anche le mie che hanno messo i fiori,sono state fuori tutto inverno,tra l'altro,esposte alla neve e al gelo,perché impossibilitata a metterle al riparo.Ma visto come sono andate le cose,mi sa che se arrivano all'inverno prossimo,le lascio fuori eccome. Magari più riparate e all'asciutto,ma fuori!:LOL:Ciao Yeye!Questa piantina ce l'ho da,un po'di tempo!Cresceva poco e mai un fiore!Adesso e'diventata cicciona ed e'fiorita,l'ho lasciata fuori questo inverno,ben riparata ma alla luce!Forse le ha fatto bene un po'di freddino!
le lascio fuori eccome. Magari più riparate e all'asciutto,ma fuori!= REGOLA AUREA PER AVERE CACTUS SANI E CHE PRODUCANO DEI BEI FIORI.Ma infatti anche le mie che hanno messo i fiori,sono state fuori tutto inverno,tra l'altro,esposte alla neve e al gelo,perché impossibilitata a metterle al riparo.Ma visto come sono andate le cose,mi sa che se arrivano all'inverno prossimo,le lascio fuori eccome. Magari più riparate e all'asciutto,ma fuori!:LOL:
Ciao,Lucylù!
Brava a chi? Alla pianta, a @lucylù o a entrambe?:LOL::LOL::LOL::LOL:Quanti bei boccioli questa spinosetta... brava!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lucylu' per averla lasciata al freddo!Brava a chi? Alla pianta, a @lucylù o a entrambe?
Ciao,Lucyda,io le tenevo sui pianerottoli delle scale superiori al mio piano,dove non abita nessuno e d'inverno le scale sono fredde,ma probabilmente non era il posto giusto,visto che non mi degnavano mai di un fiorePer far fiorire le grasse è necessario il freddo in inverno le mie hanno passato tutte l'inverno in serra fredda all'aperto, anche con burian! bellina la tua spinosetta coi fiori gialli!
Questa è una delle mie mammillarie con la sua coroncina di fiori fucsia
Vedi l'allegato 440089
seminata a fine marzo direttamente in vaso, dato la dimensione microscopica dei semi. Le piantine sono spuntate, ma, nella migliore delle ipotesi sono alte 1 cm. Altre ancora pochi millimetri, alcune hanno ancora solo cotiledoni. Sono all'esterno esposte all'ombra (ricevono sole diretto un'oretta al pomeriggio) Vedi l'allegato 439491