• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucyflower

Guest
2018-04-15 15.27.17.jpg
E anche la Passiflora x Belotii ,o piu'comunemente conosciuta come p.Empress Eugenie,sta germogliando e quando finalnente in estate sbocciera' sara' cosi'
2018-04-15 15.29.40.png
(Foto scattata lo scorso giugno)
Il vaso e'stato decorato con la tecnica shabby e con il trasferimento d'immagine!

L

Lucyflower

Guest
2018-04-15 18.20.28.jpg
Germogli di Clematis Ville de Lyon!
Amo il colore dei suoi fiori,ma non.ho mai capito ,perche'quando sbocciano ,rimangono, quasi sempre, troppo piccoli,cosa sbaglio secondo voi?

lucyda87

Giardinauta Senior
Il trasferimento d'immagine e'una tecnica molto semplice .
Hai bisogno di:
Immagine stampata con stampante laser
Tanta cccoooolllla vinilica(mi sento un po' il Giovanni Mucciaccia della,situazione:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
Vernice trasparente all'acqua
Un.pennello a setole morbide piatto!
Ma per capire bene come fare c'e' un video di youtube che spiega questa tecnica alla perfezione. Ecco il link

Lucy, ho guardato tutto tutto il video :D
Ho una domanda: dopo aver trasferito l'immagine e dato il flatting finale,di la superficie è completamente lavabile giusto? Potrebbe pure prendere la poggia senza rovinarsi vero? Essere lavato con una spugna (penso ad esempesempio altuo tavolo)?

L

Lucyflower

Guest
L'hai concimata?
Il vaso è profondo?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Si' l'ho concimata con concime universale(dovrei forse usare un altro concime) il vaso e' profondo.
C'e'un ma,riflettendoci bene.....nello stesso vaso c'e' un'altra clematis(n)(n)di cui ora mi sfugge il nome,aspetta che la cerco in rete!
Forse e' questo l'errore?

L

Lucyflower

Guest
Lucy, ho guardato tutto tutto il video :D
Ho una domanda: dopo aver trasferito l'immagine e dato il flatting finale,di la superficie è completamente lavabile giusto? Potrebbe pure prendere la poggia senza rovinarsi vero? Essere lavato con una spugna (penso ad esempesempio altuo tavolo)?
Si'Lucy !La superficie e' completamente lavabile.Ti consiglio, pero' ,di dare almeno due mani di flatting!
Il mio tavolino si lava perfettamente,evito comunque di non farlo bagnare dalla pioggia!

lucyda87

Giardinauta Senior
Ok! Grazie per le info, in settimana farò le prime prove :D hai dei suggerimenti supplementari riguardo al video? Tipo ho visto che le immagini da te trasferite erano abbastanza grandi rispetto a quelle del video..come hai fatto per non far rimanere bolle d'aria sotto al foglio?

L

Lucyflower

Guest
Ok! Grazie per le info, in settimana farò le prime prove :D hai dei suggerimenti supplementari riguardo al video? Tipo ho visto che le immagini da te trasferite erano abbastanza grandi rispetto a quelle del video..come hai fatto per non far rimanere bolle d'aria sotto al foglio?
Quando metti il foglio sull' oggetto che vuoi decorare devi fare delle pennellate dal centro verso l'esterno,in modo da "trascinare"via l'aria!Puoi usare anche le dita ma con mmmmoooollllltaaaaddelicatezza!
Fai asciugare bene ,prima di toglire la cartain eccesso!
Vedrai!E' divertentissimo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto