• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Ma dipende da che tipo di oncidium coltivi...alcuni vogliono un terriccio secco tra un'annaffiatura e l'altra!Io , come ben tu sai, tengo le orchidee davanti ad una finestra con sotto un termosifone,quindi ho bisogno di annaffiare con piu' frequenza...

Allegati

• 20190305_185711.jpg
    20190305_185711.jpg
    214 KB · Visite: 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma dipende da che tipo di oncidium coltivi...alcuni vogliono un terriccio secco tra un'annaffiatura e l'altra!Io , come ben tu sai, tengo le orchidee davanti ad una finestra con sotto un termosifone,quindi ho bisogno di annaffiare con piu' frequenza...
cicia, l'equazione è: (calore naturale + calore di fondo+luce forte+giuste innaffiature) =splendide fioriture.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la pianta tutta tutta sulla sinistra con le foglie digitate (non sul davanzale ma che è da un vaso poggiato a terra) è una Schefflera?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non vedo l' ora di togliere i teli e riordinare il mio balcone...ma marzo é pazzo e non mi fido
calma. Io le piante delicate le porto fuori a metà aprile, non prima, per evitare colpi da ritorno di freddo. Scegli sempre, se è possibile, una giornata nuvolosa per portare all'aperto le piante che hai ricoverato: lo shock dovuto alla luce più forte sarà quasi nullo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto