• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Petta, che sono appena stata di là, e sono ancora sconvolta ...... :eek::azz:
Gente .... quando mettete certe foto, pensate che la vecchia Cyn, potrebbe restarci secca ..... :storto:
Ma che bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu .... ma è proprio vero ????? non è che gli hai dato una mano di vernice ???? :eek::rolleyes:
E' meravigliosooooooooooooooooooooooooooo :tupitupi::hands13::froggie_r

Appena il mio Myrio si allunga, la faccio anch'io la prova .... grazie per l'idea :cool:

La Licia, assomiglia un sacco alla Larroque vista da questa angolazione .... Domani scattale qualche altra foto anche da sopra ....:eek:k07:

aisha1979

Giardinauta
Ok ok, la prossima volta ti avviso prima di mettere certe foto:fischio: Comunque è veramente così, nessun trucco.
Domani faccio una serie di foto alla Licia, chissà che riusciamo a identificarla. Prendo anche qualche misura e se non finisco in acqua a testa giù, conto anche petali e sepali.

aisha1979

Giardinauta
E anche la mia antica ninfea bianca, che qualcuno ha battezzato Aisha :lol: , fa la sua comparsa

11maggio20133.jpg

Milena sempre presente

12maggio20131.jpg

Infine il lotino Hong Xing che per quest'anno non ho toccato ed partito a razzo....ah, quest'anno non ho coperto la notte con la plastica ne il Carolina queen ne questo...l'anno scorso era un copri e scopri continuo :evil:

12maggio20132.jpg

Simalù

Giardinauta Senior
La ninfea Aisha sarà sempre importante per me, il primo fiore non si scorda mai :love:

Non sarai una fotografa professionista, però continuo a ribadire che lo scatto fatto alla gatta è splendido, se solo fossi riuscita a prendere tutto il riflesso di Pallina, sarebbe stata una foto da concorso!

Cyn 59

Ma dentro a quella botte, c'è anche qualche goccia di vinello generoso ???? Sono enormi quei loti .... :azz::eek:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Bellissime! io aspetto...non ho ancora boccioli però sempre più foglie :D
toglimi una curiosità: quelle foglie sullo sfonfo del loto sono Canna Indica? no perchè il rizoma qui è ben alla 2 foglia...mi sa che c'è vino non solo nella botte del loto.... :lol:

aisha1979

Giardinauta
Si, non si scorda mai come il primo amore:love: Però hai ragione, ricordo ancora quando è fiorita la mia prima ninfea.
Il riflesso tutto intero di Pallina? E che ci vuole tanto è sempre li a pesca:martello2
Ma certo che avete una vista:fischio: Si Cercis, quelle foglie dietro il loto, sono canna indica...nessun trucco, niente vino e niente concime...ma solo la Sicilia:lingua:

aisha1979

Giardinauta
E oggi qualche palustre

Potentilla palustris

13maggio20134.jpg

Houttuynia cordata "chameleon" prepara i fiori

13maggio2013.jpg

Cyperus papyrus

13maggio20137.jpg

E questo è invece il papiro in miniatura, il Cyperus haspan

13maggio20135.jpg

Hydrocotyle bonariensis

13maggio20136.jpg

Ed eccolo qui, Butomus umbellatus

13maggio201310.jpg

Questo invece è il mio mastello-pozzo...con paperelle:lol:

13maggio201315.jpg

aisha1979

Giardinauta
Rieccomi...vi ricordate la ninfea rustica misteriosa di cui vi ho parlato...ancora niente fiori visto il brutto tempo, solo qualche foglia...e quindi indovina indovinello...Chi sarà mai???

31maggio201312.jpg

E poi tutte le foto che ho fatto in questi giorni...solo per voi ;)

18 maggio 2013 La new entry Gonnere...magnifica e già molto generosa in fiori, ne ha fatti già 4 :D

18maggio20134.jpg

18maggio20133.jpg

26maggio2013.jpg

28 maggio 2013

Ed ecco la splendida Joey Tomocik

28maggio20134.jpg

28maggio20131.jpg

28maggio20135.jpg

Butomus umbellatus

28maggio201310.jpg

Nuphar lutea ormai sfioriti

28maggio201311.jpg

aisha1979

Giardinauta
31 maggio 2013

Prove tecniche per la Colorado

31maggio20131.jpg

Sioux al terzo giorno

31maggio20137.jpg

Aponogeton distachyos

31maggio201311.jpg

2 giugno 2013

La prima prova anche per la Mayla

02giugno20131.jpg

Cyn, quest'anno ho seguito il tuo consiglio, ho messo vicino la Mayla e Joey ;) , ma ancora nessun fiore contemporaneamente :(

02giugno20133.jpg

Ludwigia grandiflora

02giugno20134.jpg

6 giugno 2013

La Colorado raddrizza il tiro

06giugno201325.jpg

Sagittaria sagittifolia

06giugno20133.jpg

E chi fa capolino dalla botte???? Il lotino Hong Xing

06giugno20138.jpg

aisha1979

Giardinauta
7 giugno 2013

Rose Arey al primo fiore ancora scolorito

07giugno20131.jpg

Fogliolona di Thalia dealbata

07giugno2013.jpg

Visione d'insieme del laghetto

07giugno20133.jpg

Visione d'insieme della vasca da bagno

06giugno201320.jpg

06giugno201318.jpg

E per finire nuova new entry fuori dal laghetto...un altro ibisco

06giugno20132.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimentoni!!!!:hands13::hands13:è tutto magnifico e in ordine:eek: che vegetazione rigogliosa:hands13: bravissima!!volevo metterti il "mi piace"ma non lo vedo..:confuso: è scomparso:confused:

vero84

Maestro Giardinauta
mamma mia, che paradiso aisha!!! e quanto son avanti le tue piante!!!complimenti son fantastiche!!!!ma non ci hai svelato il segreto della cuffia da bagno della ninfea però :lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Che belloooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :eek: :hands13: :hands13: :hands13: Mi piace tantissimooooooooo
La Joey più la vedo più l'adoro... è splendida!

Cyn 59

Aisha mi dici come hai tarato la macchina per fare un giallo così reale alla Tomocick ???

aisha1979

Giardinauta
Grazie a tutti. Oggi vi mostro due novità ;) Ma prima rispondo....
Vero, hai ragione, mi è sfuggito di rispondere. Si trattava della prima prova d'impollinazione...ma non è riuscita...riproverò.
Cinzia, come ti dicevo lo scorso anno, la mia macchinetta riproduce il giallo perfettamente, così com'è, in automatico, senza nessuna taratura particolare.

Ma andiamo alle novità. Una riguarda te, Cinzia, anzi Milena, guarda con che meraviglia si è presentata oggi...che ne dite :?: :?: :?: E' o non è uno spettacolo??? Vi faccio rivedere per primo i suoi fiori normali e poi......

12maggio20131.jpg

Eccolooooo

10giugno20132.jpg

10giugno20137.jpg

10giugno20135.jpg

10giugno20136.jpg

10giugno20138.jpg

E poi...avevo notato qualcosa di strano in un fiore ormai sfiorito della Colorado...se ne stava li in superficie, ma senza marcire, con i colori ancora vividi e con una strana forma...ma non ci avevo fatto caso più di tanto...e questa sera, era le 20:00 passate, mi accorgo di una cosa...prendo subito la macchina fotografica...e quindi ormai con il flash...si vede ma non benissimo...è viviparaaaaa...che bello...non lo sapevo...ho cercato sul forum e ho visto una vecchia discussione...e mi rivolgo di nuovo a te Cinzia...si è salvata la tua??? Che bello, non mi era mai successo fin'ora :D

10giugno2013.jpg

Alto