• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Non pensi che questo libro possa diventare cattivo maestro?
Ti ha già adagiata tra le braccia di Morfeo...........:confuso:

daria

Master Florello
Non pensi che questo libro possa diventare cattivo maestro?
Ti ha già adagiata tra le braccia di Morfeo...........:confuso:

be', come spesso accade...dipende: A-potrebbe scuotermi dal torpore per non fare la stessa fine del personaggio (quale ancora non so, pre-giudizio :D...) B-potrebbe aiutarmi a dormire, sonnifero senza effetti collaterali
C-potevano stamparlo con un carattere piu' leggibile di questo :lol: che magari duro di piu' sveglia :D

ti aggiornero' :eek:k07:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Buongiorno
forse per la prima volta sono riuscita a leggere due libri contemporaneamente...ho diviso i compiti :D uno a casa e l'altro nelle pause lavorative, trattandosi di due generi molto diversi non c'era pericolo di Sconfondersi :eek:k07:

Oblomov di Ivan Goncarov
"Un provinciale idealista vive a Pietroburgo della rendita di una tenuta dimenticata, nella più assoluta inerzia fisica e psichica. In una camera coperta di ragnatele e di libri ingialliti giace su un divano, dormendo e sognando, stanco e insensibile ai rumori della vita. Oblomov è stato considerato dalla critica l'eroe immortale della pigrizia, prodotto di una generazione viziata e apatica, inerte e priva di volontà, che non ha saputo dedicarsi a quelle riforme di cui necessitava la società russa."

ottimo romanzo, una scrittura molto gradevole, con un lato umoristico che riferito ad un autore russo mi ha piacevolmente sorpresa. I primi scambi tra Oblomov (padrone) e Zachar (servitore) sarebbero da incorniciare :D

consigliatissimo!

Joyland di Stephen King
"Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato."

Come sempre King ci sa fare, voglio dire che scrivere pare essere il suo mestiere... puo' farlo anche a occhi chiusi :rolleyes:
Come nel caso di questo romanzo, qui a mio avviso non si e' sforzato piu' di tanto. Un buon romanzo per ragazzi, niente brivido e suspense, piuttosto commozione per una storia delicata.I personaggi ispirano simpatia, tenerezza... giusto disprezzo
E per una volta ci puo' stare...ma al prossimo giro voglio la paiura!! :eek: :D

e voi? news? :)

:Saluto:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Io sono diventata una pigrona da paura.......due libri iniziati (sempre gli stessi) e non vado avanti :martello:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
...
E per una volta ci puo' stare...ma al prossimo giro voglio la paiura!! :eek: :D

e voi? news? :)

Mah, se vogliamo meglio di Colorado Kid (non che ci sia voluto molto per far meglio di quel libercu.lo) ma se vuoi scrivere un giallo metti tutti i dettagli, non far uscire il coniglio dal cappello!!!

Ho di recente letto invece "regalo di nozze" di Vitali leggero e simpatico come nel suo stile, non brillante ma ho passato delle ore piacevoli, poi l'orrore... "le tre minestre" stendo un velo pietoso non sulla storia che, con qualche puntello riuscirebbe anche a stare in piedi (si tratta pur sempre di uno spezzato di vita dell'autore,) ma delle ricette finali o meglio... mezzo libro di ricette!!! ma va a dar via il .... (i puntini di sospensione ce li ho messi io non il software... :D)

"Dizionario delle cose perdute" di Guccini, bel tuffo nel passato anche se molte delle cose che descrive non le ho vissute ma di lontano ne ho sentito parlare, e ora è il turno di "non esiste saggezza" di carofiglio serie di racconti di cui vi farò sapere. :rolleyes:

rocco.co

Guru Giardinauta
Carofiglio non mi dispiace, Guccini ditemi qualcosa di più: si può acquistare " scopo detenzione" o è sufficiente uno scambio fuggevole con testo pari requisiti? :storto:

Condivido delusione per ultimo King .... come la terra scivola tra le dita suscitando nostalgia per la sabbia, così Joyland richiama Stand by me ed It e soprattutto "Il talismano" quel tanto che basta per riprenderli in mano...
Siccome non ne trovavo più copie in casa, presa da frenesia Kinghiana, ho recuperato '"L'Acchiappasogni":
divertente sorpresa, meglio di film di extra anni 50!

Invece per i prossimi giorni sui 40, non vedo altra soluzione che infilarmi in una stanza supercondizionata con un giallo di fine 800, "La donna in bianco" di Collins
E' solo un feuilleton...ma con un linguaggio talmente articolato, elegante, e con una definizione così accurata dei personaggi, da lasciare sorpresi data la leggerezza del genere
Inoltre tanto virtuosismo non danneggia la trama, per quanto di intreccio semplice e prevedibile....almeno mi pare di ricordare!

Buon "caronte" a tutti!

daria

Master Florello
Mah, se vogliamo meglio di Colorado Kid (non che ci sia voluto molto per far meglio di quel libercu.lo) ma se vuoi scrivere un giallo metti tutti i dettagli, non far uscire il coniglio dal cappello!!!

Ho di recente letto invece "regalo di nozze" di Vitali leggero e simpatico come nel suo stile, non brillante ma ho passato delle ore piacevoli, poi l'orrore... "le tre minestre" stendo un velo pietoso non sulla storia che, con qualche puntello riuscirebbe anche a stare in piedi (si tratta pur sempre di uno spezzato di vita dell'autore,) ma delle ricette finali o meglio... mezzo libro di ricette!!! ma va a dar via il .... (i puntini di sospensione ce li ho messi io non il software... :D)

"Dizionario delle cose perdute" di Guccini, bel tuffo nel passato anche se molte delle cose che descrive non le ho vissute ma di lontano ne ho sentito parlare, e ora è il turno di "non esiste saggezza" di carofiglio serie di racconti di cui vi farò sapere. :rolleyes:

Mmh...non posso che condividere, sebbene a malincuore, il tuo commento su Vitali che a mio vedere era gia' arrivato alla frutta con "Regalo di nozze'' :rolleyes:
le tre minestre lo salto proprio...con 'sto caldo :D

Guccini mi basta riascoltarlo quando mi viene la nostalgia dei tempi che furono :eek:k07:

daria

Master Florello
Carofiglio non mi dispiace, Guccini ditemi qualcosa di più: si può acquistare " scopo detenzione" o è sufficiente uno scambio fuggevole con testo pari requisiti? :storto:

Condivido delusione per ultimo King .... come la terra scivola tra le dita suscitando nostalgia per la sabbia, così Joyland richiama Stand by me ed It e soprattutto "Il talismano" quel tanto che basta per riprenderli in mano...
Siccome non ne trovavo più copie in casa, presa da frenesia Kinghiana, ho recuperato '"L'Acchiappasogni":

Invece per i prossimi giorni sui 40, non vedo altra soluzione che infilarmi in una stanza supercondizionata con un giallo di fine 800, "La donna in bianco" di Collins
E' solo un feuilleton...ma con un linguaggio talmente articolato, elegante, e con una definizione così accurata dei personaggi, da lasciare sorpresi data la leggerezza del genere
Inoltre tanto virtuosismo non danneggia la trama, per quanto di intreccio semplice e prevedibile....almeno mi pare di ricordare!

Buon "caronte" a tutti!

bello! "la donna in bianco" un linguaggio elegante dici bene, e un intreccio che ricordo mi diede soddisfazione :)

sai che l'Acchiappasogni non mi pare di averlo letto? :confuso:
probabilmente lo avro' fatto...ma io sono favorevole alle riletture :rolleyes: e poi lo leggerei in coppia con Dosto, (delitto e castigo, a questo giro ho superato lo scoglio delle prime 50 pagine dei tentativi precedenti ....forse ce :fifone2: la posso fare :fifone2: :D)

ben trovata rocco :love_4: buon caldino anche a te!...

Green thumb

Membro dello Staff

Credo che in questo tipo di libri molto dipenda dal carattere e dalla nostalgia del lettore, a me lo hanno prestato e mi è sembrata cosa buona e giusta... :D

Mah l'acchiappasogni a me non è proprio piaciuto, scritto in piena "crisi" identitaria di King (insieme con mucchio d'ossa e altri) roba da tenere in casa solol se li vuoi collezionare tutti!!!

...

Harma

Maestro Giardinauta
Finito Uomini che odiano le donne...Non male ,ma non da intraprendere il seguito della trilogia..
Forse non è mio genere,anche se ancora non ho capito bene quale sia il mio genere...forse non celo :lol:..
Nel fratempo ho cominciato Trilogia della città di K. di Agota Kristof .....questo si che mi piace!!!Lo trovo geniale.:Saluto:

daria

Master Florello
Finito Uomini che odiano le donne...Non male ,ma non da intraprendere il seguito della trilogia..
Forse non è mio genere,anche se ancora non ho capito bene quale sia il mio genere...forse non celo :lol:..
Nel fratempo ho cominciato Trilogia della città di K. di Agota Kristof .....questo si che mi piace!!!Lo trovo geniale.:Saluto:

ciao Harma! :)
condivido, geniale e' il termine piu' adatto per la trilogia,una lettura che di certo non lascia indifferenti...
qui ne avevamo discusso molto e con gusto
http://forum.giardinaggio.it/incont...stof.html?highlight=trilogia+della+citta+di+K

se alla fine vuoi farci un giro, credo che lo troverai interessante :eek:k07:

rocco.co

Guru Giardinauta
Sì Mucchio d'ossa, Insomnia, L'cchiappasogni, sono simili come qualita'di tensione ed atmosfera onirica, ma devodire ke son i miei preferiti per l'assoluto distacco dalla realta'
Rose Madder ed altri simili per crudezza ed assenza di trovate fantasiose ke non siano il sangue, mi ...mi....sturbano

Harma

Maestro Giardinauta
condivido, geniale e' il termine piu' adatto per la trilogia,una lettura che di certo non lascia indifferenti...
http://forum.giardinaggio.it/incont...stof.html?highlight=trilogia+della+citta+di+K

Grazie Daria,mi ricordavo che c'era una discussione a proposito...Sicuramente vado a dare un occhiata,mi aiuterà a capire meglio...

LucaXY

Master Florello
Qualcuno ha letto "Inferno" recentemente? Ovviamente sto parlando di Dan Brown e non di Dante Alighieri, anche se tra i due c'è un bel nesso...

Green thumb

Membro dello Staff

Iniziato, molto particolare lo stile di scrittura ma incredibilmente coinvolgente mi ero lanciato nella lettura dei commenti del tread aperto tempo fa ma mi sono fermato, prima lo finisco poi mi leggo i vostri pensieri :D

daria

Master Florello
Iniziato, molto particolare lo stile di scrittura ma incredibilmente coinvolgente mi ero lanciato nella lettura dei commenti del tread aperto tempo fa ma mi sono fermato, prima lo finisco poi mi leggo i vostri pensieri :D

Bene! lettura interessante, io e mio figlio ci siamo quasi accappigliati discutendone...punti di vista diversi e per ciascuno inconfutabili :D

in seguito leggeremo le tue conclusioni :eek:k07: :Saluto:

daria

Master Florello
a proposito! volevo aggiornarvi sul mio periodo russo...-che non e' un disturbo del sonno :D- dopo Goncarov sono riuscita finalmente, dopo almeno tre tentativi, a superare l'ostacolo iniziale di Dosto il tosto :eek:k07: con "Delitto e Castigo"

romanzo straordinario, ricchissimo di spunti di riflessione, complesso e articolato...
A volte ho l'impressione di perdermi tra gli arrovellamenti e i tormenti del protagonista e tra quella folta schiera di personaggi, nessuno superfluo, tutti necessari allo svolgimento di una grande opera.

Sono ormai prossima a concludere e assolutamente soddisfatta per questa lettura
che finisce di diritto nella lista degli imprescindibili :)

Picantina

Fiorin Florello
Mi annoio, ho sospeso "uno nessuno 100mila" non è adatto per menti deputate all'oziosità più oziosa.

Ho iniziato ieri e quasi finito oggi "La settima onda". Leggo per curiosità, ma non mi sta lasciando niente. Poi passerò a "Follia" sperando in meglio, nel caso non prenderò più in prestito i libri di una certa collega.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto