• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Finito ieri di leggerlo. Dopo un centinaio di pagine "noiose" ha iniziato a incuriosirmi sempre di più fino alla fine. L'ho trovato molto scorrevole nella lettura, mi è piaciuto, ma secondo me il finale meritava ancora qualche pagina :):flower:

daria

Master Florello
Io sono ancora in periodo maigretiano, e fino a che non mi passa Simenon a gogò :eek:k07:
è il turno di "Maigret e il castellano" :)

...che vado a concludere, a dopo!

Picantina

Fiorin Florello
Uhmmmm, mi fai venir voglia di riprendere, daria!

Intanto io, che avevo iniziato "uno, nessuno e centomila", direi dal tempo delle superiori, come non ero riuscita allora a finirlo perché imposto, adesso che me lo son imposto io, non riesco a finirlo......Che du pelotas

Angil

Guru Master Florello
Grazie Picantina :flower:

Volevo acquistare quello che sta leggendo Daria " Maigret e il castellano" ma non ce l'hanno, non è più aquistabile :cry: Il titolo mi piaceva...
Mi chiedo perché? E' troppo vecchio o c'è qualcosa di mooolto misterioso in questo libro? :boh:

Magari Daria che l sta già leggendo può dirmi qualcosa, ammesso che non sia stata divorata da questo mistero :eek: :flower:

Su ebay c'è e costa poco, ma non vorrei che mi arrivasse tutto stropicciato. :muro:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Uhmmmm, mi fai venir voglia di riprendere, daria!

Intanto io, che avevo iniziato "uno, nessuno e centomila", direi dal tempo delle superiori, come non ero riuscita allora a finirlo perché imposto, adesso che me lo son imposto io, non riesco a finirlo......Che du pelotas

vai tranquilla Picantina! per Simenon il momento è sempre giusto :)

discorso più complicato per Pirandello...cervellotico, ci vuole la giusta predisposizione d'animo io la trovai anni fa...(In quel periodo lessi con soddisfazione anche Verga e Kafka :fifone2:) :eek:k07:

daria

Master Florello
Grazie Picantina :flower:

Volevo acquistare quello che sta leggendo Daria " Maigret e il castellano" ma non ce l'hanno, non è più aquistabile :cry: Il titolo mi piaceva...
Mi chiedo perché? E' troppo vecchio o c'è qualcosa di mooolto misterioso in questo libro? :boh:

Magari Daria che l sta già leggendo può dirmi qualcosa, ammesso che non sia stata divorata da questo mistero :eek: :flower:

Su ebay c'è e costa poco, ma non vorrei che mi arrivasse tutto stropicciato. :muro:
Ciao!
questo romanzo con protagonista Maigret è uno tra i primi della lunghissima serie, quindi è certamente stagionato io l'ho trovato nella mia piccola ma ben fornita biblioteca di paese...e gratis :D

questo in particolare è uno tra ' più ingegnosi, misteriosi e ben costruiti che ho letto della produzione, che a parer mio non è sempre costante, alcune inchieste e relative conclusioni è capitato che mi lasciassero basita :confuso:...poi magari sono io che non capisco un piffero :eek:k07:

comunque, se riesci a reperirlo te lo consiglio :)

Angil

Guru Master Florello
Grazie Daria, adesso mi incuriosisce ancora di più e non vedo l'ora che arrivi. L'ho già acquistato su ebay, anzi ne ho presi due: "Maigret e il castellano e Maigret e la casa dei fiamminghi" :tupitupi::Saluto::flower:

daria

Master Florello
sono contenta del mio investimento di ieri al mercatino dell'usato: la bellezza di 2 eurini per 4 Urania :eek:k07:
finito con i gialli attacco con un po' di fantascienza veloce...nel senso che sono racconti brevi e microracconti
non solo,dato l'investimento di 50 cent. a pezzo posso anche saltare qualche pagina...o intero racconto se proprio non gira :rolleyes:

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Evvaiii sono arrivati i libriii :tupitupi: e sono pure invecchiati, le pagine sono ingiallite dal tempo :froggie_r :flower:

daria

Master Florello
Evvaiii sono arrivati i libriii :tupitupi: e sono pure invecchiati, le pagine sono ingiallite dal tempo :froggie_r :flower:

e sei contento? beata gioventù :eek:k07:
io,da diversamente giovane :D apprezzo sempre di più la lettura in digitale e a caratteri cubitali...altro che il piacere della carta ingiallita!...:lol:

buona lettura, poi mi dirai :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
che poi... daria... maigret e il castellano non è per caso il defunto monsieur gallet? argh, è da 40 buoni che leggo simenon, maigret e no, e comincio a vagolare un po' nelle nebbie (il porto delle nebbie, ça va sans dire)

Angil

Guru Master Florello
e sei contento? beata gioventù :eek:k07:
io,da diversamente giovane :D apprezzo sempre di più la lettura in digitale e a caratteri cubitali...altro che il piacere della carta ingiallita!...:lol:

buona lettura, poi mi dirai :eek:k07:

E sì che sono contento :D A parte l'ultimo libro che ho finito pochi giorni fa non avevo avuto ancora modo di apprezzare una sana lettura senza che mi stanchino gli occhi. E' stato il mio primo libro di carta (a parte gli odiosi anni di scuola ovviamente, che per me erano una tortura) :lol: Quindi, adesso che l'ho provato missà che non lo lascerò più. :D

Adesso facciamo al contrario allora, tu passi dalla carta al digitale e io dal digitale alla carta :lol:

Buona lettura anche a te. Grazie. Certo, poi ti farò sapere :Saluto::flower:

miciajulie

Fiorin Florello
Cioè sono la stessa cosa?
Allora come porto delle nebbie devo averlo letto....."galletto" non mi giunge nuovo :D

naaaa, picantina. alloooora gallet e castellano sono la stessa cosa, il porto delle nebbie no, facevo finta di fare una citazione colta immettendo altro titolo di simenon in linea con la mia bruma mentale.

io ho riletto di recente, e mi sono pure andata a vedere il film, il mistero del crocevia, che ha un altro paio di titoli, uno dei quali mi pare sia il crocevia delle tre vedove, anche questo articolato, complesso. niente male. ma a dirla tutta di 'male', di simenon, non ho letto nulla.
lo dissi già, preferisco il non-maigret al maigret, di ciò che ha scritto simenon, anche se raramente è una lettura amena, serena. e alla fine ti senti (oddio, parlo per me) sempre come se ti fosse calato un masso sul cuore. l'unico che ricordo di scarsa soddisfazione è hotel del ritorno alla natura. ma quasi quasi lo rileggo, e chissà, magari cambio idea.

Picantina

Fiorin Florello
Befanella....:lingua: e anche prrrrrrr tu fai finta e mi mandi in confusione.
Comunque il porto l'ho letto qui non c'è confusione, il galletto lo ricordo ma non so più se l'ho letto o no :cry:

Angil

Guru Master Florello
Finito di leggere Maigret e il castellano, che storia complicata :eek: Verso la fine del libro mi si era creata una confusione pazzesca :D Bel libro cmq, mi è piaciuto. Grazie :flower:

Buona domenica :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao a tutti
mi intrufolo in libreria con voi :)

ho fatto qualche gg di vacanza, e merito degli occhiali nuovi.. mi sono rimessa a leggere di gusto

avevo tra gli acquisti di non so dove e non so quando, tassativamente versione tascabile economica e morbida :D odio le copertine rigide, mi fa male il pollice mentre leggo

insomma mi sono portata La Maledetta, noir recente di un autore spagnolo Marc Pastor

"... libro che, al suo apparire in Spagna, ha destato scalpore riproponendo in forma narrativa un caso che sconvolse la Barcellona dei primi del Novecento: la storia della famigerata "vampira del carrer Ponent", Enriqueta Marti Ripollès. "

mi è piaciumo molto, per come è scritto, per come descrive la Barcellona di inizio '900
gli albori della polizia scientifica e della psicoanalisi, tra Lombroso e Freud ed un narratore d'eccezione

dopo La maledetta son passata ai regali di natale di mia sorella (a me) di qualche anno fa, che sono rimasti a "handire" come direbbe un mio vecchio amico fiorentino :D per qualche annetto,

i primi 2 libri della saga di Belgariad, fantasy ottimamente scritto e molto coinvolgente, classico, "solita" compagnia che si costituisce per un fine nobile, qualcosa da cercare, qualcuno che si oppone, regni cavalieri maghi e l'eroe puro che non sa di esserlo, non manca nulla

il segno della profezia
la regina della magia (in corso)

autore David Eddings
per chi ama il genere, devvero ben scritto, i paesaggi sono molto coinvolgenti, e coinvolgerti in un bufera di neve su una spiaggia a 30 e rotti gradi non è facile :D

:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto