• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

lilith

Master Florello
Libri ricevuti in regalo :
L arte di essere fragili-Alessandro D Avenia.
Le cose cambiano -Cathleen Schine.
Il maestro delle ombre-Donato Carrisi
Le Braci -Sandor Màrai.
Strane Creature -Tracy Chevalier.
 

Pin

Master Florello
Il maestro delle ombre, letto. Carrisi è sempre bravo,
Certo le Braci sono altra cosa, non è lettura di disimpegno. Ma come non leggerlo? Si può pensare ad un libro al maschile, ma non è così. E' un approfondimento dei sentimenti in generale, degli stati d'animo e di un periodo storico.
La Chevalier è fuori dalle mie corde
 

daria

Master Florello
Ciao a tutti!!! bentrovati :ciao:
Intanto vi saluto,poi leggo qualche arretrato,poi, se non perdo di nuovo la strada :)ritorno con una sintesi delle mie ultime letture...Non molte ma alcune buone. Inoltre i pisolini forzati con la mia nipotina mi distruggono :D
Nel caso mi perdessi, tanti auguri di felice anno e di letture interessanti a tutti voi!!
Besos!:bacio::bacio::bacio:
 

floretta

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!!! bentrovati :ciao:
Intanto vi saluto,poi leggo qualche arretrato,poi, se non perdo di nuovo la strada :)ritorno con una sintesi delle mie ultime letture...Non molte ma alcune buone. Inoltre i pisolini forzati con la mia nipotina mi distruggono :D
Nel caso mi perdessi, tanti auguri di felice anno e di letture interessanti a tutti voi!!
Besos!:bacio::bacio::bacio:
bentornata e speriamo che trovi il tempo per raccontarci qualcosa, ti capisco i nipoti e i pisolini con loro sono qualcosa di eccezionale
 

daria

Master Florello
La misteriosa morte della compagna Guan di Qiu Xiaolong. (Scritto in lingua inglese ,scrittore e traduttore, Xialong insegna letteratura cinese negli Stati Uniti)
Uno spaccato della Cina anni novanta in pieno caos socio culturale, non solo giallo, adatto anche ai non amanti del genere. Una lettura scorrevole con uno spruzzo di poesia cinese antica. Ben tratteggiato il protagonista, l'ispettore capo Chen Cao, determinato a risolvere un caso non poco intricato di omicidio nella "giungla" di Shanghai.

Originale dunque consigliato!

La guardia, il poeta e l'investigatore di Jung-myung Lee
La vicenda in questo romanzo si svolge durante il periodo della seconda guerra mondiale nel carcere giapponese di Fukuoka.
...
 

daria

Master Florello
Ai prigionieri coreani non è consentito esprimersi nella propria lingua.vessazioni, sofferenza e inimmaginabili pressioni psicologiche

All'interno del carcere avviene un brutale omicidio, dunque ne consegue un'indagine e un caso da risolvere, ma confinare nel genere giallo questa perla coreana è davvero
riduttivo.

Molto bello! Più che consigliato

nel frattempo vi ho letto e preso qualche spunto, ad esempio ho voglia di rileggere Carrisi che dopo "il suggeritore" e uno un po deludente subito dopo di cui non ricordo nemmeno il titolo,avevo abbandonato...

A presto! Ancora tanti auguri per un 2017 strepitoso!!
 

lilith

Master Florello
Il maestro delle ombre, letto. Carrisi è sempre bravo,
Certo le Braci sono altra cosa, non è lettura di disimpegno. Ma come non leggerlo? Si può pensare ad un libro al maschile, ma non è così. E' un approfondimento dei sentimenti in generale, degli stati d'animo e di un periodo storico.
La Chevalier è fuori dalle mie corde
Letto Le Braci.Capolavoro! Finissimo racconto introspettivo sui sentimenti umani , sempre attuale!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao amici lettori e con mente in automatico più aperto e più evolute ;) Son ormai più di un anno che non riesco più a finire un libro o proseguire ad entrare in questa bellissima dimensione di lettura . . .tra casa,figli da seguir e giardino da curar la sera crollo e le mie continuie sollicitazione e supliche alle forze superiori per riavere almeno un po' di energie in più e poteri super sonici ancora non mi concedono haime' . . . In attesa vi saluto e vi abbraccio a presto :V:ROFLMAO::su::rolleyes::ciao:
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
tra casa,figli da seguir e giardino da curar la sera crollo
tra casa ,figlia da seguire , piante piantine ,gatti , cane ... io mi obbligo a leggere perche senza leggere sfiorisco poco a poco . Appassisco ! Però è duuuuuuura .... poi col freddo vorrei tanto dormire e basta !
Finiti i tempi in cui tra Natale e capodanno finivo un libro di più di 1000 pagine !!
Cmq ora sto leggendo la cattedrale del mare . Ma è bellissimo . Già pianto tre volte e sono solo a metà ...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
tra casa ,figlia da seguire , piante piantine ,gatti , cane ... io mi obbligo a leggere perche senza leggere sfiorisco poco a poco . Appassisco ! Però è duuuuuuura .... poi col freddo vorrei tanto dormire e basta !
Finiti i tempi in cui tra Natale e capodanno finivo un libro di più di 1000 pagine !!
Cmq ora sto leggendo la cattedrale del mare . Ma è bellissimo . Già pianto tre volte e sono solo a metà ...
Brava ,ma cara Strega leggere per commuovere e piangere continuamente non so se poi tanto bello e carino e' :LOL: :LOL: A me gustano più le avventure,fantascienza e sai quei romanzi che ogni tanto descrivono storie d' amore nei particolari. . . :barefoot: :LOL::LOL: .buona lettura dunque :V
 

Picantina

Fiorin Florello
Finito "la cattedrale del mare " . Ora mi do a Erri de Luca ...

Dello stesso autore ho letto "la regina scalza" . Molto bello anche se parte lento. Di Erri ho letto un libretto di 100 pagine circa " i pesci non chiudono gli occhi".

Vedi l'allegato 368789 scusate non so se sia opportuna la foto ... Ma abbiamo un gattone lettore

Ma se ha gli occhi chiusi!!!!!

Ah no, vedo che legge in Braille! ;):LOL:
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
:LOL::D:ROFLMAO: !! Eccoti !!! Forse faceva una pausa di riflessione !!
Di Erri ho finito in due ore Il peso della farfalla , proprio bello . Ora ho iniziato La paranza dei bambini , l Ultimo di Saviano
E ho prenotato in biblio il seguito delLa cattedrale del mare . Uscito da poco credo
 
Alto