miciajulie
Fiorin Florello
strega, anch'io. vado a corrente alternata, in questo periodo faccio altro. tipo comprare libri per quando mi tornerà voglia
Ultima modifica:
Pin mi trovi in accordo su tutto, ieri ho finito Robecchi,piacevole ma non il grande scrittore che alcuni vogliono farci credere, La ragazza del treno per me nasce come sceneggiatura per il film, si può non leggere, dovrei leggere Pane per..... ma mi hai fatto passare la voglia,"Eccomi" credo che non lo leggerò, ho aspettato 10 anni posso anche aspettare di piùultimamente ho letto direi molto, ma niente di veramente sostenibile
Pane di De Giovanni, serie i bastardi di pizzofalcone, deludente non per come è scritto, sempre all'altezza, ma per il contenuto. Banale senza coinvolgere o stupire per la rappresentazione dei luoghi e degli stati d'animo
'Eccomi' di Foen J. Safran - considerato il libro dell'anno, atteso da 10 anni.
Lungo lungo, un bel tomo. I riferimenti storici, pur realistici ed alcuni veramente accaduti, fuori data. La storia degli ebrei rifugiati e quindi americani di seconda generazione, è ben descritta. A volte molto prolisso, esagerato nei dettagli sessuali, sovente coinvolgente.
La trama è attuale, famiglia in crisi, figli problematici. Madre che si assume qualunque colpa e/o responsabilità, padre che non sa esprimere ciò che lo tormente e lo rende insicuro come marito e come ebreo.
Lungo ma non annoia.
Non so se consigliarlo o no, leggetevi qualche recensione.
Robecchi, con torto marcio. Lettura leggera, un po' noir. qualche pizzico di ironia. Si può leggere se non si hanno grandi aspettative.
La ragazza del treno, letto perché c'è il film in circolazione. Non perdeteci tempo.
Letto altro ma tanto interessanti che neanche li ricordo
Letto L 'allieva ,della Gazzola . Molto molto carino . Consiglio ... ha ispirato la serie , non l ho vista ma mi han detto che il libro è più bello
Come fanno la classifiche mi chiedo . Io l avevo preso proprio per quello ... per fortuna in bibliotecaL' arte di essere fragili l' ho mollato anch'io! Ragazzi sarà anche primo in classifica ma non lo reggo!
....
Ormai non trovo niente di interessante da leggere.
Avrò letto troppo? sono viziata?