• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

Olmo60

Guru Master Florello
ho tra le mani la biografia di Dino Segre, al secolo Pitigrilli: qualcuno lo ha letto? dai titoli dei suoi libri, secondo me fa schiantà dal ridere però non deve neanche essere stato uno scemo..tuttaltro..ve ne dico alcuni:
Cocaina del 1921
i vegetariani dell'amore 1931
Dolicocefala bionda 1936
dizionario antiballistico 1953
Lezioni di amore 1948
sicuramente un personaggio originalissimo in quel panorama..vi dirò.
 

Waves

Master Florello
Posso suggerire un libro che mi ha fatto davvero ridere? :)
Si chiama "la mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell, dove descrive la sua vita a Corfù quando era piccolo e la sua famiglia.
Le descrizioni dei paesaggi sono davvero belle e gli episodi divertentissimi ;)
Consigliato!!
 

Platycodon

Florello
ho finito un librettino che è una chicca, (simpatico e scorre liscio), colpita dal titolo che di traverso mi ha riportata al virtuale: "L'arte di ottenere ragione" di A. Schopenhauer....la sapeva lunga lui li...
Hahahaha io non l'ho mai letto, però questo libro anni fa mi distrusse le giornate con i battibecchi! :ROFLMAO:

Comunque io sto leggendo Dai diamanti non nasce niente di Serena Dandini.
Armonia selvatica di Angelo Naj Oleari.
Il respiro della natura di Frank Fraser Darling.
 

Artep

Giardinauta
Posso suggerire un libro che mi ha fatto davvero ridere? :)
Si chiama "la mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrell, dove descrive la sua vita a Corfù quando era piccolo e la sua famiglia.
Le descrizioni dei paesaggi sono davvero belle e gli episodi divertentissimi ;)
Consigliato!!
Bellissimo
Letto a 12 anni!
nessuno mi da un consiglio da dove partire col pazzoide?
Io non li ho letti..mi spiace.
 

lilith

Master Florello
Chi intendi Olmo con il pazzoide?
:LOL:
Se intendi O.Sachs ti consiglio l autobiografia, poi anch'io vorrei leggere altro di lui.
 

Artep

Giardinauta
Credo intenda Segre.

Vedere voci. Un viaggio nel mondo dei sordi (sacks ) è interessante, anche se nel frattempo la scienza ha fatto passi da gigante restituisce una realtà storica molto precisa di quello che è stato il percorso affrontato dai sordi per veder riconosciuti i loro diritti, primo fra tutti quello a poter utilizzare la lingua dei segni.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Chi intendi Olmo con il pazzoide?
:LOL:
Se intendi O.Sachs ti consiglio l autobiografia, poi anch'io vorrei leggere altro di lui.

intendevo quello citato da Artep, preferivo avere un parere prima di vedere chi è, ma pazienza, per una volta comprerò a scatola chiusa..
 

Olmo60

Guru Master Florello
informo che per chi volesse leggere Segre (alias Pitigrilli) al momento è sparito dalle ristampe: rivolgersi al mercato dell'usato o (forse) in biblioteca.
visto che per le risate mi dovrò arrangiare, sono tornata al vecchio tema dell'islam con "Adonis- Violenza e Islam" di un intellettuale arabo
(Houria Abdelouahed) secondo cui "ho scoperto che tutta la nostra storia era falsata, inventata di sana pianta, e che quelli che hanno creato la civiltà araba e la sua grandezza sono stati banditi, condannati, rifiutati imprigionati oppure crocifissi. Bisogna rileggere questa civiltà e considerarla in modo diverso: con sguardo nuovo e una nuova umanità"- (tirerà fuori il perchè dell'immobilismo filosofico?)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo, ma che volo pindarico. Lettura leggera...
confesso che in questo momento mi farebbero meglio quattro risate, ma quei pochi che conosco li ho già letti....Segre è fuori mercato, ripiego sugli interessi...però questo libro non è pesante, .è un'intervista, un dialogo, facile da leggere. solo 187 pagine.
 

Artep

Giardinauta
confesso che in questo momento mi farebbero meglio quattro risate, ma quei pochi che conosco li ho già letti....Segre è fuori mercato, ripiego sugli interessi...però questo libro non è pesante, .è un'intervista, un dialogo, facile da leggere. solo 187 pagine.
Non mi ricordo se l'ho già scritto in questo topic..

Carino è "il più grande uomo scimmia del pleistocene".
Mentre su amazon ho visto "ho sposato una vegana. Una storia vera purtroppo", che dalle recensioni sembra piacevole e leggero, ma non ho provato direttamente.

Se poi a qualcuno piacesse il genere, i libri del veterinario james herriot (quelli autobiografici, non i romanzi) sono garanzia di risate.

Idem i due "il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" e "l"analfabeta che sapeva contare".

Magari trovi l'ispirazione.

Al limite, puoi sempre buttarti sulla kinsella
 

Olmo60

Guru Master Florello
informo che per chi volesse leggere Segre (alias Pitigrilli) al momento è sparito dalle ristampe: rivolgersi al mercato dell'usato o (forse) in biblioteca.
visto che per le risate mi dovrò arrangiare, sono tornata al vecchio tema dell'islam con "Adonis- Violenza e Islam" di un intellettuale arabo
(Houria Abdelouahed) secondo cui "ho scoperto che tutta la nostra storia era falsata, inventata di sana pianta, e che quelli che hanno creato la civiltà araba e la sua grandezza sono stati banditi, condannati, rifiutati imprigionati oppure crocifissi. Bisogna rileggere questa civiltà e considerarla in modo diverso: con sguardo nuovo e una nuova umanità"- (tirerà fuori il perchè dell'immobilismo filosofico?)
devo imparare l'arabo, che mi sono confusa fin dal titolo! ...Houria è una lei, non un lui ( credo) ed è l'intervistatrice: è Adonis quello che parla, non l'altra.. precisazione di contorno ma necessaria anche se chissene...insomma, buonanotte.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Prossimo acquisto, mai avere paura, in cartaceo

http://www.ibs.it/code/978886190711...e-paura.html?gclid=CIimyNf42coCFQMcwwoda8wFpg

Mi aspetto qualcosa, ma non vorrei essere prevenuta, vedremo

:ciao:

non ho gradito come è scritto, interessanti alcune cose...

allora, è un libro scritto da un legionario, a parte l'infinita serie di spiegazioni, per gli interessati, su come entrare nell'arma, su cosa sia la fedeltà al corpo .. e il rispetto, i dettagli dell'arruolamento
trovo interessanti le esperienze raccontate, anche se credo che siano state scritte"male" :cautious:
e visto che c'è il legionario che racconta, e il giornalista che scrive .... le 4 mani .. me la prendo col giornalista, magari sbaglio però... proverò a chiedere


:ciao:
 
Alto