• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

Pin

Master Florello
Ho finito - l'amante giapponese - della Allende. A tratti molto bello, a tratti sembra scritto da altri e diventa una storia inverosimile e mal esposta. Chi lo ha letto di voi?
Non posso dire che non vale la lettura, ma un retrogusto di insoddisfazione mi è rimasto
 

Artep

Giardinauta
Ho finito - l'amante giapponese - della Allende. A tratti molto bello, a tratti sembra scritto da altri e diventa una storia inverosimile e mal esposta. Chi lo ha letto di voi?
Non posso dire che non vale la lettura, ma un retrogusto di insoddisfazione mi è rimasto
Io!! Ma a me è piaciuto parecchio. La storia di Irina però mi è parsa un inserimento un po' forzato.
 

Artep

Giardinauta
Ne ho letti altri suoi e mi ha stupito che ti abbia lasciato l'impressione di essere un testo scritto da altri, perché invece io mentre lo leggevo ho proprio pensato che la scrittura era tipica dei romanzi dell'Allende.
 

Artep

Giardinauta
Scusa ho inviato x sbaglio. Larry perché ti è sembrato patetico?

SPOILER








A me è parso più che altro un po' poco realistico il triangolo Alma-Nathaniel-Lenny. Ecco diciamo che con tutto il bene e la riconoscenza possibili verso il cugino un po' stranita dalla scoperta lo sarei stata. Lì invece contatta l'amante del marito come se fosse la cosa più normale del mondo.

A me è piaciuto perché tocca in modo delicato diversi temi, dall'amore all'amicizia passando per la violenza, la xenofobia e la paura del diverso in generale. Stereotipi passati e attuali.

Interessante ho trovato la parte sui campi di concentramento per i giapponesi. Nei manuali scolastici se ne fanno solo vaghi accenni e io di mio non avevo mai approfondito oltre.
 

Pin

Master Florello
CONTINUA SPOILER
larry mi è parso patetico ed è la sua parte che considero romanzo rosa e non ci ritrovo l'Allende, Descrive la loro amicizia cresciuta con loro, tanto da amarsi follemente ma solo come amici e non le dice mai che è gay e lei non se ne accorge? Poi accetta il figlio, si sposano continuano ad essere amici, la saga del nonsense.
Irina, il suo dramma è trattato molto superficialmente, mentre è descritto magistralmente nel suo rapporto con i vecchietti.
Ripeto ci sono parti molto belle ma altre che mi rovinano l'insieme.
 

Artep

Giardinauta
e c'hai ragione, ho sbagliato nome, perchè mi è rimasto impresso il nome di un personaggio completamente dimenticato non delineato, una comparsa.
Come scritto sopra su quello sono d'accordo. Il triangolo è tratteggiato a toni troppo delicati per essere credibile.
 

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Dopo alcuni libri "pensanti" in cui bisogna per necessità fermarsi e rileggere più volte per trarne un proprio senso, come ad esempio quelli di filosofia, psicologia ecc.. Alterno libri "di facile lettura".

Ora ne sto leggendo uno di quest'ultima categoria, i tre moschettieri.
 

Artep

Giardinauta
Anche io sto leggendo un libricino poco impegnativo, letteratura per ragazzi, però è carino, se non mi scade nella seconda parte. Appena lo finisco vi metto i riferimenti e una mini opinione, l'ho preso a 99cent su amazon kindle senza sperarci troppo.
 

Commelina

Master Florello
dopo quella di Romeo e Giulietta, la più bella dichiarazione d'amore che io abbia mai letto. Da "In Fondo al Tuo Cuore" di Maurizio De Giovanni .....
""
Manfred ne fissava il profilo, e pensava che la magia di quella luce, di quella luna che di segnava una scia lucente nel mare, nessun pittore avrebbe mai potuto riprodurla
Manfred prese fiato, e disse al profilo di Enrica quello che gli urgeva dire.
Che voleva dare un senso alla propria vita. Che voleva una moglie, dei figli ai quali insegnare i valori e che dessero continuità al suo nome. Che voleva qualcuno per cui lavorare, costruire e combattere se fosse stato necessario. Che voleva qualcuno per cui sopravvivere in battaglia, e per cui valesse la pena tornare a casa. Che voleva conservare un anello e una fotografia nel portafoglio.
Che voleva di nuovo respirare e guardare avanti, a un domani che fosse luminoso e gioioso. Che, in una parola, voleva un futuro.
E che lo voleva con lei .


""

non è un libro d'amore, è un giallo italiano..... merita :)
 

Pin

Master Florello
dopo quella di Romeo e Giulietta, la più bella dichiarazione d'amore che io abbia mai letto. Da "In Fondo al Tuo Cuore" di Maurizio De Giovanni .....
""
Manfred ne fissava il profilo, e pensava che la magia di quella luce, di quella luna che di segnava una scia lucente nel mare, nessun pittore avrebbe mai potuto riprodurla
Manfred prese fiato, e disse al profilo di Enrica quello che gli urgeva dire.
Che voleva dare un senso alla propria vita. Che voleva una moglie, dei figli ai quali insegnare i valori e che dessero continuità al suo nome. Che voleva qualcuno per cui lavorare, costruire e combattere se fosse stato necessario. Che voleva qualcuno per cui sopravvivere in battaglia, e per cui valesse la pena tornare a casa. Che voleva conservare un anello e una fotografia nel portafoglio.
Che voleva di nuovo respirare e guardare avanti, a un domani che fosse luminoso e gioioso. Che, in una parola, voleva un futuro.
E che lo voleva con lei .


""

non è un libro d'amore, è un giallo italiano..... merita :)
Direi che tutti i libri di De Giovanni meritano. Ho appena finito una serie di racconti e ne ho iniziato un altro.
Anime di vetro è superlativo.
 

Artep

Giardinauta
Anche io sto leggendo un libricino poco impegnativo, letteratura per ragazzi, però è carino, se non mi scade nella seconda parte. Appena lo finisco vi metto i riferimenti e una mini opinione, l'ho preso a 99cent su amazon kindle senza sperarci troppo.
"Un amore oltre le stelle", di Melissa Landers. Carinissimo!
 

Commelina

Master Florello
Direi che tutti i libri di De Giovanni meritano. Ho appena finito una serie di racconti e ne ho iniziato un altro.
Anime di vetro è superlativo.

ne avevamo già parlato di questo autore, Pin. Meritano davvero tutti quelli del commissario Ricciardi. Anime di vetro appena iniziato non ho ancora opinioni. E in seguito leggerò i "cuccioli" del commissariato di Pizzofalcone.
bravo scrittore e uomo affascinante, Maurizio De Giovanni :)
 

Pin

Master Florello
Sono un po' campanilista, ma avete mai letto Lorenzo Beccati?
Passa dal 500 a Genova, ai giorni nostri nel mondo. Sono delle vere chicche.
Quelli ambientati a Genova Il guaritore di maiali, il mistero degli incurabili, l'uccisore di seta ma forse ne ho già parlato.
Ora aggiungo Pietra è il suo nome, si sviluppa nei vicoli genovesi raccontandone la storia e l'ultimo aenigma, un noir particolare ma ben strutturato, cade leggermente sul finale ma è da leggere
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ho letto Pietra è il mio nome . Piacendomi le arti esoteriche e adorando i "caruggi" di Genova l ho trovato interessante . Anche se un po "macabro" in alcune pagine ... che avrei saltato ... però nell insieme ci stava .
Io invece ho scoperto per caso Fabio Genovesi , ma mi piace un sacco ! Ho terminato qualche gg fa " chi manda le onde " ed oggi ho iniziato " esche vive " e già m ha preso ...
 

Picantina

Fiorin Florello
Io ho terminato un thriller "Qualcuno morirà"di Patterson. Si lascia leggere: senza gloria e senza infamia. Ho iniziato "La regina scalza" di Falcones. Vedremo....
 
Alto