Stupendo!Mutazione del colore del mio Lillà, man mano che il fiore invecchia
Vedi l'allegato 435202
Vedi l'allegato 435206 Vedi l'allegato 435205
@Chanis ho cercato su internet foto di Rose da seme, guarda il confronto con la mia piantina
Anche la mia ha il gambo rossiccio!
(A sinistra la mia)
Vedi l'allegato 435199
Si, è incredibile, in questo periodo ci sono appunto fiori di queste 3 tonalità su un'unica piantawow... così è come se avessi tre piante diverse!!!
No, te lo assicuro, io non ne ho seminate, non ho prelevato cinorrodi da nessuna parte, perché se anche me ne nascesse qualcuna, non avrei spazio per tenerle (anche se mi piacerebbe moltissimo)...Se tu avessi seminato semi di rose ti direi con tutta certezza che si tratta di una rosa (nella mia breve vita da "giardiniera" ne ho viste nascere centinaia!
Il mio dubbio veniva dal fatto che è stranissimo che sia nata senza aver seminato i semi, per questo ero leggermente dubbiosa..
Ma, ripeto, dai cotiledoni e il fusto mi sembra proprio una rosa!
Lasciala lì ancora un altro pochino.. poi prendila cercando di non rompere il pane delle radici e sistemala da sola!No, te lo assicuro, io non ne ho seminate, non ho prelevato cinorrodi da nessuna parte, perché se anche me ne nascesse qualcuna, non avrei spazio per tenerle (anche se mi piacerebbe moltissimo)...
Quindi niente, mi sa che la Natura, il vento o qualche uccellino, ha voluto farmi un piccolo regalo, del quale mi prenderò cura amorevolmente, in ogni caso, anche si trattasse di Rovo e non di Rosa al massimo se fosse invece un Rovo, mi godrò delle buonissime More
La lascio nel vaso dove è nata finché non cresce ancora un po' e si fortifica, va bene, vero?
Certamente le troverò uno spazio e la metterò in vaso da sola appena sarà cresciuta ancora un po'!!Lasciala lì ancora un altro pochino.. poi prendila cercando di non rompere il pane delle radici e sistemala da sola!
Cerca un po' di spazio almeno finché non fiorisce (all'80% fiorirà già quest'anno) Poi deciderai se tenerla o meno, anche in base al fiore! Talvolta le rose che nascono non sono il massimo della bellezza.. ma altre volte sono dei veri capolavori, e già il fatto che sono uniche, questo le rende preziose!
Poi è già un dono essere nata senza semina ... cerca di trovarle spazio!
In bocca al lupo
Ma parlate della Sfinge del Galio? Se sì l'adoro, quando ero piccola mi esaltavo ogni volta che mi capitava davanti (anche adesso, peccato mi sia dimenticata l'ultima volta che l'ho incrociata).Tutto molto bello come sempre!
L'insetto colibri' e' davvero carino assomiglia nelle movenze proprio ad un colibri'!Dalle mie parti(sono originaria della provincia di Salerno ) si dice che se vedi questo insetto ,presto riceverai una bella notizia!
Ma parlate della Sfinge del Galio? Se sì l'adoro, quando ero piccola mi esaltavo ogni volta che mi capitava davanti (anche adesso, peccato mi sia dimenticata l'ultima volta che l'ho incrociata).
Riguardo alla piantina di cui sopra, ne ho una molto simile che pensavo fosse aquilegia. Ma visto che in quel vaso c'era pure qualche seme di rosa canina, non so più cosa sia...
Ma daiii, non sapevo di questa cosa, che bello cara, chissà che arrivi davvero una buona notizia!Tutto molto bello come sempre!
L'insetto colibri' e' davvero carino assomiglia nelle movenze proprio ad un colibri'!Dalle mie parti(sono originaria della provincia di Salerno ) si dice che se vedi questo insetto ,presto riceverai una bella notizia!
Ma daiii, non sapevo di questa cosa, che bello cara, chissà che arrivi davvero una buona notizia!
Anche perché è la primissima volta che lo vedo sul balcone!
A quale piantina ti riferisci che non sai se sia Rosa canina o Aquilegia?Ma parlate della Sfinge del Galio? Se sì l'adoro, quando ero piccola mi esaltavo ogni volta che mi capitava davanti (anche adesso, peccato mi sia dimenticata l'ultima volta che l'ho incrociata).
Riguardo alla piantina di cui sopra, ne ho una molto simile che pensavo fosse aquilegia. Ma visto che in quel vaso c'era pure qualche seme di rosa canina, non so più cosa sia...
Mannaggia, da me non passano più (forse non arrivano al sesto piano). In compenso sull'abelia in fiore (profumatissima) ho beccato per due giorni di seguito le api! Non le vedevo da anni, spero sia un buon segno!Esatto,proprio della "Sfinge del Galio" piu' comunemente conosciuto come insetto colibri'!
D'estate se ne vedono tantissimi!Amano tanto i fiori delle impatiens ,almeno a me capita spesso di vederli mentre svolazzano su questi fiori!