• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Anche se in ritardissimo ... Auguri Cori!!! :bacio: ... (non so come mai, ma non mi arrivano più le notifiche che ti riguardano ... o_O )
Comunque, il tuo è sempre il balcone delle meraviglie ... :) ... non saprei dire se preferisco la Wildeve, gli Oleandri o la Lantana ... tutti fiori stupendi e diversissimi tra loro ... complimenti per la bravura ... anche nel fotografarli ... sembra quasi di poterli toccare e annusare ... :D
Nel salutarti con piacere :bacio: ... aggiungo un Augurio anche per Lucylu!
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Anche se in ritardissimo ... Auguri Cori!!! :bacio: ... (non so come mai, ma non mi arrivano più le notifiche che ti riguardano ... o_O )
Comunque, il tuo è sempre il balcone delle meraviglie ... :) ... non saprei dire se preferisco la Wildeve, gli Oleandri o la Lantana ... tutti fiori stupendi e diversissimi tra loro ... complimenti per la bravura ... anche nel fotografarli ... sembra quasi di poterli toccare e annusare ... :D
Nel salutarti con piacere :bacio: ... aggiungo un Augurio anche per Lucylu!
:ciao:
Grazie tante cara!! :bacio::V
 

tartina

Master Florello
che bello l'ibisco!!!! ha il colore del mio blu chiffon, tranne che il fiore è semplice invece che doppio, se lo trovo lo prendo pure io!!!
 

cori_93

Apprendista Florello
che bello l'ibisco!!!! ha il colore del mio blu chiffon, tranne che il fiore è semplice invece che doppio, se lo trovo lo prendo pure io!!!

Non ho una particolare affinità con l'ibisco, ma questo è veramente bello e di un magnifico blù .. ciao :)

Fantasticooo, che colore!!!! :):):)
Grazie ragazzi!! :)
Ne vado molto fiera, è una bella tonalità che spicca sul mio balcone, accanto agli Oleandri rosa... Inoltre i fiori sono abbastanza grandi e vistosi!

@tartina piacerebbe molto anche a me prenderne uno a fiore doppio, in vivaio li ho visti ma costano sui 20€.. Spero di trovarne uno bello alla Lidl quest'anno, dovrebbero riportarli a breve e costano 6€, questo l'ho preso l'anno scorso :)

@DryMan come mai non hai affinità con l'Ibisco? Questo è una varietà davvero rustica e resistente a tutto, dal gelo al sole! Se mi parli invece del Rosa sinensis o del Coccineus, ti dico anch'io che sono troppo "delicati" per i miei gusti :)
 

DryMan

Guru Giardinauta
@DryMan come mai non hai affinità con l'Ibisco? Questo è una varietà davvero rustica e resistente a tutto, dal gelo al sole! Se mi parli invece del Rosa sinensis o del Coccineus, ti dico anch'io che sono troppo "delicati" per i miei gusti :)[/QUOTE]

In effetti avrei bisogno di un fiore blu per mitigare i rossi che ho, potrebbe essere anche una idea, quanto durano le fioriture e fino a quando.
Grazie cori_93
P.S. hai una rosa pazzesca :)
 

cori_93

Apprendista Florello
@DryMan come mai non hai affinità con l'Ibisco? Questo è una varietà davvero rustica e resistente a tutto, dal gelo al sole! Se mi parli invece del Rosa sinensis o del Coccineus, ti dico anch'io che sono troppo "delicati" per i miei gusti :)

Le fioriture iniziano adesso e finiscono a settembre, per questo l'ho scelto insieme a Buddleja, Oleandri e Rose, per la fioritura prolungata! :)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Qui vedete la W. Shakespeare 2000, l'Ibisco e gli Oleandri :)
Aspettate che tra poco arrivano anche le Buddleje a colorare questa zona!

(Scusate, si vedono anche gli attrezzi del mestiere, il mio annaffiatoio di latta e nebulizzatore fucsia, ma del resto se non ne avessi bisogno sarebbero piante finte:LOL:)

20180706123134.jpeg

Impollinatrice al lavoro su Argyranthemum :)
20180706123240.jpeg

E la sorpresa della sorprese, la mia Lewisia, lasciata tutto l'inverno fuori, sotto pioggia e neve, ho voluto fare questo esperimento, lei è rinata :)
20180706123217.jpeg

Ma non solo! Pensavo che avrei perso la fioritura quest'anno e invece... :love:
20180706123155.jpeg

Che gioia vederlo ritornare!
Sapevo che avrebbe amato la Lantana! :) ma tutto il polline che ha addosso è perché prima si è tuffato dentro al fiore dell'Ibisco :LOL:
Non sono riuscita a fotografarlo che è volato via ma sono quasi certa che tornerà e ve lo farò vedere :)
20180706132317.jpeg 20180706132332.jpeg 20180706132345.jpeg 20180706132402.jpeg 20180706132429.jpeg 20180706132458.jpeg
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
La mia Buddleja, quest'anno sembra proprio essere la Black Knight :eek::love:
Forse l'anno scorso era a fine fioritura quando l'ho presa e per questo ha fatto dei fiori più chiari... O magari le mancava concime o il terriccio era troppo povero...
Comunque eccola qui :V
20180707090508.jpeg

W. Shakespeare oggi :)
Ecco i fiori (anzi IL fiore, l'unico che ha fatto l'anno scorso) era dello stesso colore di questa Rosa, chi segue il mio balcone da tanto saprà che ero perplessa circa l'identificazione proprio per questo :)
20180707090623.jpeg

Secondo fiore di Ibisco :LOL:
20180707090527.jpeg 20180707090552.jpeg 20180707090607.jpeg
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Quell'ibisco mi fa impazzire:love: è una specie semplice da trovare o è una pianta abbastanza ricercata? Ho letto qualche post più su che dicevi che rispetto ad altre specie è più resistente al freddo...mi piace molto e potrei farci un pensierino:love: ma in vaso quanto cresce?
 

cori_93

Apprendista Florello
Quell'ibisco mi fa impazzire:love: è una specie semplice da trovare o è una pianta abbastanza ricercata? Ho letto qualche post più su che dicevi che rispetto ad altre specie è più resistente al freddo...mi piace molto e potrei farci un pensierino:love: ma in vaso quanto cresce?
Ciao, questo è un Ibisco siriaco quindi resistente al gelo e al sole, perde le foglie in inverno :)
Non credo sia difficile da trovare, io l'ho trovato alla Lidl l'anno scorso proprio in questo periodo, infatti spero li riportino anche quest'anno per vedere se ne trovo uno a fiore doppio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto