• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
E' perché si devono ancora ambientare!:LOL::ROFLMAO:(Scusami la curiosità,ma fanno luce da riuscire a leggere la sera,o sono solo decorativi?)
Buon pomeriggio,Cori!:ciao::bacio:
Io li ho presi solo per decorazione, perché c'è il lampione della strada che fa abbastanza luce sul mio balcone :)
Poi sono troppo bassi questi per fare luce ad altezza lettura.. :)
Buon pomeriggio!! :bacio:

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Qualcuno ha mangiato qualche petalo della mia Clematis :LOL:
20180701101226.jpeg

Altri fiori invece sono intatti...
20180701101208.jpeg

Wildeve :V

20180701101316.jpeg

Echinopsis subdenudata con 3 boccioli in preparazione
20180701101237.jpeg

Le Gazanie sono raddoppiate e continuano a fiorire :)
(Nella foto insieme a Lobelia e Bocche di Leone)
20180701101338.jpeg

Hydrangea paniculata Fraise Melba :V

20180701101327.jpeg

Ricordate la talea di Verbena viola scuro che mi ha regalato mia mamma più di un mese fa? Eccola oggi :)
20180701101407.jpeg 20180701101418.jpeg

Mi ha regalato anche una talea della sua Portulaca, ha messo un paio di rametti nel terriccio circa 20 giorni fa, oggi è così! :)
20180701101354.jpeg

Buddleja fucsia :)
La bianca è un po' più lenta, ma arriva anche lei con i boccioli!
20180701101434.jpeg

calma

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha mangiato qualche petalo della mia Clematis :LOL:
Vedi l'allegato 450001

Altri fiori invece sono intatti...
Vedi l'allegato 450004

Wildeve :V

Vedi l'allegato 450006

Echinopsis subdenudata con 3 boccioli in preparazione
Vedi l'allegato 450011

Le Gazanie sono raddoppiate e continuano a fiorire :)
(Nella foto insieme a Lobelia e Bocche di Leone)
Vedi l'allegato 450013

Hydrangea paniculata Fraise Melba :V

Vedi l'allegato 450016

Ricordate la talea di Verbena viola scuro che mi ha regalato mia mamma più di un mese fa? Eccola oggi :)
Vedi l'allegato 450017 Vedi l'allegato 450020

Mi ha regalato anche una talea della sua Portulaca, ha messo un paio di rametti nel terriccio circa 20 giorni fa, oggi è così! :)
Vedi l'allegato 450023

Buddleja fucsia :)
La bianca è un po' più lenta, ma arriva anche lei con i boccioli!
Vedi l'allegato 450025
Sempre bello vedere il tuo balcone!
La buddleja la tieni in vaso? Quanto grande serce? Ci sto facendo un pensierino per l'anno prossimo...
D'inverno regge bene fuori al freddo immagino...

cori_93

Apprendista Florello
Sempre bello vedere il tuo balcone!
La buddleja la tieni in vaso? Quanto grande serce? Ci sto facendo un pensierino per l'anno prossimo...
D'inverno regge bene fuori al freddo immagino...
Ciao! Le mie Buddleje in vaso sono due, una fucsia e una bianca, nello stesso vaso, è un esperimento.. Tutti me lo hanno sconsigliato, visto che sono piante vigorose, ma io ho la testa dura :LOL:
Vaso da 35cm di diametro, alto 40cm.. Per ora stanno bene, crescono e fioriscono, voglio farle crescere come unico cespuglio bicolore..
In inverno fuori senza alcun problema, potate poi ad inizio primavera fino dove ho visto gemme sane, perché le cime dei rami è normale che secchino..

calma

Aspirante Giardinauta
Ciao! Le mie Buddleje in vaso sono due, una fucsia e una bianca, nello stesso vaso, è un esperimento.. Tutti me lo hanno sconsigliato, visto che sono piante vigorose, ma io ho la testa dura :LOL:
Vaso da 35cm di diametro, alto 40cm.. Per ora stanno bene, crescono e fioriscono, voglio farle crescere come unico cespuglio bicolore..
In inverno fuori senza alcun problema, potate poi ad inizio primavera fino dove ho visto gemme sane, perché le cime dei rami è normale che secchino..
Io se dovessi decidere di prenderla la metterei in vaso da 40 quadrato, quindi potrebbe andare.
Quindi in inverno perdono le foglie e vanno potate drasticamente per poi ricrescere a primavera?
Restano belle compatte?
Ti chiedo troppo se ti chiedo di mettermi una foto delle tue due?:LOL::V

cori_93

Apprendista Florello
Io se dovessi decidere di prenderla la metterei in vaso da 40 quadrato, quindi potrebbe andare.
Quindi in inverno perdono le foglie e vanno potate drasticamente per poi ricrescere a primavera?
Restano belle compatte?
Non è un arbusto che fa una chioma fitta, anche per questo ne ho volute mettere due insieme.. Soprattutto in vaso è un po' spelacchiato anche perché va potato ogni anno.. In piena terra invece può crescere liberamente e diventare un bell'albero..
Io in primavera mi sono limitata ad eliminare le punte secche, non ho potato basso, essendo il primo anno che le ho..
Stasera faccio una foto per intero di vaso e piante e ti faccio vedere le mie :)

yeye27

Master Florello
Io li ho presi solo per decorazione, perché c'è il lampione della strada che fa abbastanza luce sul mio balcone :)
Poi sono troppo bassi questi per fare luce ad altezza lettura.. :)
Buon pomeriggio!! :bacio:
Grazie mille per il chiarimento,sono proprio carini:)
Sempre magnifico il tuo balcone. La tua Clematis è talmente bella che se la sono perfino mangiata!;):LOL:
Buona serata,Cori!:bacio:

cori_93

Apprendista Florello
Restano belle compatte?
Eccole qui :)
20180702085034.jpeg
Tra Rosa "W. Shakespeare 2000" e Ibisco siriaco "Oiseau Bleu".. Ho messo un bastone di bambù nel vaso a cui ho legato i rami più lunghi che altrimenti si piegherebbero ingombrando troppo.. Li lego man mano che crescono :)

cori_93

Apprendista Florello
William Shakespeare 2000 alla sua seconda fioritura :)
20180702085154.jpeg

Ancora Verbena da talea...
20180702085050.jpeg

Anche quest'anno il mio Oleandro doppio ha fatto qualche fiore screziato di bianco, questo è uno :)
20180702085136.jpeg

E Oleandro semplice! Non fosse che mi piace variare le colture, avrei messo solo Oleandri di tutti i colori sul mio balcone :)
20180702085124.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Grazie delle foto della buddleja. Ci farò un oensipensi per l'anno prossimo...tanto ho tempo!
Ah la vuoi acquistare in primavera semmai? Io queste le ho prese a fine agosto dell'anno scorso.. Hanno avuto modo di ambientarsi :) anche perché prima non le Avevo trovate da nessuna parte.. Poi per caso in un vivaio dalle mie parti le ho trovate di tutti i colori :LOL:

yeye27

Master Florello
Ma quanto mi piace l'Oleandro semplice, che al posto dei pistilli ha un altro fiore che pare un giglio:love: Ma è bello anche quello doppio e anche tutto il resto:):ciao:

calma

Aspirante Giardinauta
Ah la vuoi acquistare in primavera semmai? Io queste le ho prese a fine agosto dell'anno scorso.. Hanno avuto modo di ambientarsi :) anche perché prima non le Avevo trovate da nessuna parte.. Poi per caso in un vivaio dalle mie parti le ho trovate di tutti i colori :LOL:
Pensavo fosse il periodo migliore per metterle a dimora...

cori_93

Apprendista Florello
Fiori di Evonimus japonicus! Sono minuscoli e non si notano per niente, ho dovuto cercarli :LOL:
20180702220919.jpeg

Hydrangea paniculata Fraise Melba
20180702220855.jpeg

Cosmos
20180703084040.jpeg

Gazanie
20180702220802.jpeg
20180702221552.jpeg

Argyranthemum che sta preparando nuovi boccioli e Lavanda Hidcote Blue appena potata, dopo che i fiori sono seccati sulla pianta, a completa disposizione di Api e Bombi :)
20180703084010.jpeg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto