La davidii ha la particolarità che le foglie brillano al sole, così come molti dei suoi ibridi. Ma qual è quella della foto? Perché quella bianca, almeno nel mio caso, ha le foglie normali, quindi potrebbe aiutarmi a identificarla...E poi una scoperta che mi ha fatto amare ancora di più la Buddleja, le foglie nuove... Brillano al sole!!
Sembra proprio che siano ricoperte di glitter, pazzesco!!
Vedi l'allegato 405967
Ciao, le mie Buddleja hanno entrambe le foglie che brillano, sia la bianca "White Profusion" sia la viola "Black Knight"La davidii ha la particolarità che le foglie brillano al sole, così come molti dei suoi ibridi. Ma qual è quella della foto? Perché quella bianca, almeno nel mio caso, ha le foglie normali, quindi potrebbe aiutarmi a identificarla...
Lewisia, altra macchinetta di fiori
Che meraviglia questa pianta!!!! La voglio anche iooooo
Grazie mille per le informazioni, farò così! Li pianterò anch'io prima delle gelate!Ciao carissima ...
Io aspetto almeno meta ottobre per piantare i bulbi
se prendono acqua piovana non importa annaffiare ...ma se il tuo balcone è coperto allora annaffia
i bulbi nell'inverno mettono le radici e si ingrossano ...siche l'acqua gli serve ...
Che meraviglia questa pianta!!!! La voglio anche iooooo
è abbastanza facile da trovare anche nei supermercati
Ciao @lucyda87 questa pianta si chiama "Lewisia", c'è con fiori di diversi colori, bianchi, rosa, rossi, gialli, questa me l'hanno regalata i miei nonni in primavera e non ha mai smesso di fiorire, anche adesso ha 3 steli floreali (ed è ancora nel suo vasetto originale del vivaio)..Mai vista
Meravigliosa <3
Già che siamo in tema...avete mai acquistato delle piante online? Se si, su quali siti? Vi siete trovati bene?
Io si, su mondopiante.it e su venditapianteonline.it
mi sono trovata molto bene, le piante in entrambi i casi sono arrivate in buone condizioni e hanno avuto una crescita piuttosto veloce a dir poco esplosiva
quelle che non ce l'hanno fatta, solo due in tutto, è stata colpa mia....
ciao lucyda
Io non ho mai acquistato online, per ora ho riempito il mio balcone con le piante che volevo e le ho trovate tutte in vivaio, quindi al momento non me ne servono altre ma in futuro vedròGià che siamo in tema...avete mai acquistato delle piante online? Se si, su quali siti? Vi siete trovati bene?
Beh dai è bellissima lo stesso!!!