• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Stamattina l'Ibisco era così:
20170907192614.jpeg

Stasera i fiori si sono chiusi ed hanno comunque il loro fascino...
20170907192525.jpeg

E poi una scoperta che mi ha fatto amare ancora di più la Buddleja, le foglie nuove... Brillano al sole!!
Sembra proprio che siano ricoperte di glitter, pazzesco!!
20170907192551.jpeg
 

njnye

Florello Senior
E poi una scoperta che mi ha fatto amare ancora di più la Buddleja, le foglie nuove... Brillano al sole!!
Sembra proprio che siano ricoperte di glitter, pazzesco!!
Vedi l'allegato 405967
La davidii ha la particolarità che le foglie brillano al sole, così come molti dei suoi ibridi. Ma qual è quella della foto? Perché quella bianca, almeno nel mio caso, ha le foglie normali, quindi potrebbe aiutarmi a identificarla...
 

cori_93

Apprendista Florello
La davidii ha la particolarità che le foglie brillano al sole, così come molti dei suoi ibridi. Ma qual è quella della foto? Perché quella bianca, almeno nel mio caso, ha le foglie normali, quindi potrebbe aiutarmi a identificarla...
Ciao, le mie Buddleja hanno entrambe le foglie che brillano, sia la bianca "White Profusion" sia la viola "Black Knight" :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, quando li devo mettere nei vasi i bulbi di Iris e Tulipani che ho preso alla Lidl?
Una volta piantati devo dargli acqua oppure devo lasciarli a secco fino a primavera?
Grazie in anticipo! :)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao carissima ...
Io aspetto almeno meta ottobre per piantare i bulbi
se prendono acqua piovana non importa annaffiare ...ma se il tuo balcone è coperto allora annaffia
i bulbi nell'inverno mettono le radici e si ingrossano ...siche l'acqua gli serve ...:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Lewisia, altra macchinetta di fiori :)
20170825091452-jpeg.402890

:eek::eek::eek::eek:

Che meraviglia questa pianta!!!! La voglio anche iooooo :eek::eek::eek:
 

cori_93

Apprendista Florello
:eek::eek::eek::eek:

Che meraviglia questa pianta!!!! La voglio anche iooooo :eek::eek::eek:

è abbastanza facile da trovare anche nei supermercati :)

Mai vista :cry:
Meravigliosa <3​
Ciao @lucyda87 questa pianta si chiama "Lewisia", c'è con fiori di diversi colori, bianchi, rosa, rossi, gialli, questa me l'hanno regalata i miei nonni in primavera e non ha mai smesso di fiorire, anche adesso ha 3 steli floreali (ed è ancora nel suo vasetto originale del vivaio)..
In inverno dovrebbero seccare le foglie per poi tornare in primavera, questo è il primo anno che ce l'ho quindi non so come si comporti con il freddo..
@Waves io purtroppo qui nella mia zona l'ho vista solo nei vivai, ogni tanto ma mai nei supermercati :(
Ne avessi trovata una a fiore bianco l'avrei presa :)
 

Waves

Master Florello
Già che siamo in tema...avete mai acquistato delle piante online? Se si, su quali siti? Vi siete trovati bene?

Io si, su mondopiante.it e su venditapianteonline.it
mi sono trovata molto bene, le piante in entrambi i casi sono arrivate in buone condizioni e hanno avuto una crescita piuttosto veloce a dir poco esplosiva :)
quelle che non ce l'hanno fatta, solo due in tutto, è stata colpa mia....

ciao lucyda :ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Io si, su mondopiante.it e su venditapianteonline.it
mi sono trovata molto bene, le piante in entrambi i casi sono arrivate in buone condizioni e hanno avuto una crescita piuttosto veloce a dir poco esplosiva :)
quelle che non ce l'hanno fatta, solo due in tutto, è stata colpa mia....

ciao lucyda :ciao:

a quanto ammontano le spese di spedizione?
 

Waves

Master Florello
Su mondopiante gratuita quando arrivi a €50, mente su venditapianteonline c'è scritto
"Le spese di spedizione e imballo sono calcolate in automatico dal sistema in base al peso della merce presente nel carrello. Per conoscerne l’importo è sufficiente visualizzare il carrello dopo aver inserito le piante desiderate: la cifra viene indicata sulla destra sotto la voce “spese di imballo e spedizione”, quindi ti consiglio di fare la prova...

su mondopiante io avevo fatto un ordine di 7,60€... si proprio così e ho comprato sei piante bellissime!!!
ho pagato di spedizione solo €6.

Le piante sono triplicate e quadruplicate in un'estate, e anche se erano in vaso da 7cm ora se ne meritano uno da minimo 20cm :):)

c'è da dire che su venditapianteonline alcune cose sono più care ma mi pare che abbiano più scelta nel catalogo..

:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Già che siamo in tema...avete mai acquistato delle piante online? Se si, su quali siti? Vi siete trovati bene?
Io non ho mai acquistato online, per ora ho riempito il mio balcone con le piante che volevo e le ho trovate tutte in vivaio, quindi al momento non me ne servono altre ma in futuro vedrò :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto