• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (5)

cori_93

Apprendista Florello
le atmosfere che sai creare sono sempre molto suggestive :) i bidoni potresti rivestirli con qualcosa che li mimetizzi e li armonizzi col resto, tipo carte adesive ad esempio... ma tu della creatività e buon gusto ne hai talmente tanti che sicuramente troverai la soluzione adeguata...
Ciaooo grazie mille per il consiglio, pensavo ad un cassone in plastica dentro al quale mettere i tre bidoni e sopra lo posso usare per appoggiare dei vasi oppure con due cuscini come panchina…
Non posso rivestire o colorare i bidoni perché se si rovinano, si rompono o si manomettono, gli addetti non raccolgono più la spazzatura sotto casa, avendo sopra ciascun bidone il codice del proprietario eccetera).. Quindi posso solo nasconderli in qualche modo :ciao:

tartina

Master Florello
Ciaooo grazie mille per il consiglio, pensavo ad un cassone in plastica dentro al quale mettere i tre bidoni e sopra lo posso usare per appoggiare dei vasi oppure con due cuscini come panchina…
Non posso rivestire o colorare i bidoni perché se si rovinano, si rompono o si manomettono, gli addetti non raccolgono più la spazzatura sotto casa, avendo sopra ciascun bidone il codice del proprietario eccetera).. Quindi posso solo nasconderli in qualche modo :ciao:
ah ok, pensavo fossero bidoni tuoi personali con cui raccogli in casa, non gli stessi da esporre fuori, da noi è diverso...

forse un pò scomodo aprirla tutte le volte, ma se non hai alternative direi che l'dea della panchina è molto carina

cori_93

Apprendista Florello
ah ok, pensavo fossero bidoni tuoi personali con cui raccogli in casa, non gli stessi da esporre fuori, da noi è diverso...

forse un pò scomodo aprirla tutte le volte, ma se non hai alternative direi che l'dea della panchina è molto carina
Sì dovrei aprirla ogni volta che devo mettere i bidoni fuori dalla porta per la raccolta, oltre che ogni volta che devo buttare via qualcosa.. però sarebbe il minimo.. Vediamo cosa decido di fare, online si trovano quei cassoni fatti apposta, devo solo prendere le misure ma è l’idea più papabile al momento :ciao:

cori_93

Apprendista Florello
Una fatina in mezzo ai fiori…
“Prunus x cistena” e Lewisia :V

_albumtemp.jpeg _albumtemp.jpeg _albumtemp.jpeg

Oggi ho scoperto il colore della Violetta spontanea nel “vaso della semina”

_albumtemp.jpeg

Qui continua la crescita in simbiosi di Camomilla, Veronica e Fragoline di bosco.

Ho liberato il vaso dei Tulipani (piantati ieri nella mia aiuola, sono stati una delusione totale)…
E quindi pensavo di raggruppare in quel vaso le mie Fragole a fiore doppio e le Fragoline di bosco, la Camomilla e la Violetta Mammola che si intravede a destra.
(così libero il posto per il vaso della Menta Piperita da mettere sul supporto di ferro battuto).
Diventerá il mio vaso “misto fiori di campo” poi gli darò un nome, ma rende l’idea :ROFLMAO::V

_albumtemp.jpeg

Lavanda “Hidcote blue” ci provo… In teoria questa di può potare raso terra ad ogni inizio primavera.

_albumtemp.jpeg

Erba cipollina e Rosmarino (alla base stanno crescendo delle piantine che non so cosa siano, banno foglie un po’ dentellate, vediamo poi)

_albumtemp.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Ho messo insieme in vaso le Fragole a fiore doppio dell’anno scorso e le Fragoline di bosco della nonna :love:

_albumtemp.jpeg
_albumtemp.jpeg _albumtemp.jpeg

Ho rinvasato Camomilla, Veronica e Viole Mammole, tutte insieme. Mal che vada se la Camomilla non dovesse più rispuntare l’anno prossimo avrò sicuramente le viole mammole e la Veronica che si espanderanno in questo vaso! :V

_albumtemp.jpeg

Queste sono le piantine sconosciute che stanno crescendo con il Rosmarino

_albumtemp.jpeg

La mia Lavanda potata un mesetto fa, in ripresa vegetativa

_albumtemp.jpeg

Lewisia

_albumtemp.jpeg

Rosa “Augusta Luise”

_albumtemp.jpeg

E il vasetto del mistero, o della semina selvaggia, non so cosa stia nascendo, di sicuro vedo altre Violette e forse Camomilla o Nigella, che lo scorso anno c’era una piantina di Nigella meravigliosa in questo vaso e spero che sia caduto qualche seme!

_albumtemp.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Oggi è passata la mia mamma a trovarmi e mi ha portato la Menta Piperita, anche se sull’etichetta c’è scritto “Menta Marocchina”, è la stessa varietà?

_albumtemp.jpeg

Ha pensato di portarmi anche un’altra Lavanda (non si ricordava che ne avevo già una, eh vabbè allora adesso ne ho tre, contando anche la Hidcote Blue)

_albumtemp.jpeg

La Lavanda dell’anno scorso, che ho potato a marzo, sempre più verdeggiante

_albumtemp.jpeg

Lewisia :love:

_albumtemp.jpeg

Fragole e Fragoline :V

_albumtemp.jpeg _albumtemp.jpeg _albumtemp.jpeg

Alto