• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"arredare" il balcone

Piccolanomade

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e,
li mio balcone è misero.. triste... moscio... tutto quello che volte... ma mi mette addosso una grande tristezza... :cry: vorrei riempirlo di verde e di colore... :flower:

Sinceramente per ora ho iniziato solo ad appendere un paio di vasi con delle surfinie viola-bianche e rosa-bianche. :flower:
Ho in un angolo un ficus bengiamina mezzo morto xè il mio micio durante l'inverno si è mangiucchiato tutti i rami... :cry: :burningma

e ora ho comprato una fioriera con graticcio da mettere nel lato più corto del balcone... ma nn ho ancora deciso cosa metterci...
vi posto il disegnino:
Vedi l'allegato 6386

i triangolini è dove ci sono le surfine... il rotondino vicino ai 78 cm è il tubo della grondaia... ed è lì che voglio mettere la fioriera. ma cosa ci posso mettere?? Vorrei qualcosa che coprisse abbastanza bene xè proprio di fronte ho i miei dirimpettai... e vorrei coprire un po'.
e poi cosa posso mettere per avere un balcone girdinesco??

La posizione è sempre soleggiata... solo nell'angolo opposto c'è un po' di ombra nel pomeriggio.

Accetto qualsiasi consiglio.
GRAZIE 1000 in anticipo!!

Baci.
 

Celestial55

Giardinauta
Sulla ringhiera non vedo niente di meglio che un falso gelsomino, il Rhynchospermum jasminoides o rincospermo.
E' sempreverde quindi utile per schermare e poi in questo periodo riempie l'aria di profumo coi suoi fiorellini bianchi.
 
P

pinky

Guest
Quoto Celestial, in questo periodo è un tripudio di fiori ed è profumatissimo!
:Saluto: Leti
 
Alto