• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
E si ha ragione Waves bel colore lo stesso:su:

È molto bella, non ti basta? :LOL:
Grazie ragazzi! :)
@Picantina l'unica cosa è che l'ho acquistata con il cartellino pensando che fosse una varietà e invece non è quella.. Non era fiorita quando l'ho presa, mi sono fidata.. In più ce n'erano altre già in fiore della varietà Black Knight, avrei potuto scegliere una di quelle, ma ho preso proprio questa..:ROFLMAO:
Vabbè spero almeno che cresca bene ed attiri tante Farfalle:LOL::V
 

Picantina

Fiorin Florello
Grazie ragazzi! :)
@Picantina l'unica cosa è che l'ho acquistata con il cartellino pensando che fosse una varietà e invece non è quella.. Non era fiorita quando l'ho presa, mi sono fidata.. In più ce n'erano altre già in fiore della varietà Black Knight, avrei potuto scegliere una di quelle, ma ho preso proprio questa..:ROFLMAO:
Vabbè spero almeno che cresca bene ed attiri tante Farfalle:LOL::V

È stato l'istinto, vedrai che porta bene! ;)
 

yeye27

Master Florello
Rose di ottobre :)
"William Shakespeare 2000"
Vedi l'allegato 409520 Vedi l'allegato 409523 Vedi l'allegato 409527
Anche l'Ageratum sotto la W. Shakespeare resiste benissimo, ancora pieno di fiori :)

La "Lady of Shalott" invece è diventata altissima, ha vari boccioli che si apriranno prossimamente probabilmente, per ora sono chiusi :)
Vedi l'allegato 409529
Belle,belle!!!E' che è sempre tutto bello e ordinato sul tuo balcone.Non c'è mai una foglia che stoni:) Complimenti sempre!:V
Buona domenica Cori!:bacio::bacio::ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Regalo da parte di mia nonna, talea di Hoya già radicata e pronta per crescere con amorevoli cure:love:
20171003105231.jpeg

Qualcuno dei visitatori del mio balcone ha consigli da darmi su come coltivarla al meglio? :)
 

cori_93

Apprendista Florello
Bulbi piantati :)
I Tulipani tutti insieme, dietro quelli crestati che diventano più alti (50-55cm) e davanti quelli a fiore doppio che rimangono più bassi (25-30cm) come scritto sulle etichette..
20171006121614.jpeg
Ho dato una bella annaffiata subito dopo averli piantati e ho messo i vasi al sole, aspettando trepidante la prossima primavera :)

E poi le piante grasse, radunate perché tra poco le dovrò ritirare in casa prima delle gelate..
20171006121645.jpeg
 

Waves

Master Florello
come sei fortunata, da me adesso fiorisce poco e niente...:) l'ageratum mi ha colpito molto, è davvero delizioso. magari l'anno prossimo te lo copio!! :bacio:
 

cori_93

Apprendista Florello
come sei fortunata, da me adesso fiorisce poco e niente...:) l'ageratum mi ha colpito molto, è davvero delizioso. magari l'anno prossimo te lo copio!! :bacio:
Ciao cara, non mi aspettavo soprattutto dalle Rose tutta questa rifiorenza ma sono davvero stupende, ancora con boccioli! Provo a lasciare qualche fiore sfiorito per vedere se fanno dei cinorrodi con i semi :)

L'Ageratum non lo avevo mai avuto, l'ho preso qquest'anno per la prima volta, non avevo idea che fosse così fiorifero e bisognoso di poche cure..
Mi sono limitata a piantarlo sotto la "W. Shakespeare" e vederlo crescere e fiorire :)

Per il resto, oggi ho sistemato i bulbi e aspetto la primavera, erano tutti sani, magari fiorissero tutti!! Poi essendo in buste miste non so nemmeno di che colore saranno, quindi sarà ancora di più una sorpresa! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto